Ma di che materiale è fatto?

Comune di 1° Classe
cino (autore)
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Eccomi qua, mi sono appena registrato e già comincio a rompere....
Il mio Bat 6 Grifo, che si vede nell'immagine a sinistra, questa estate ha avuto un piccolo problema:
la sera prima di intraprendere una navigazione, ho eseguito gli ultimi controlli e ho fatto il pieno carburante (benzina). Durante la notte sono stato assalito da una forma potente di lomboscialtagia e quindi ho dovuto rimandare di qualche giorno la gita programmata. Dopo circa 5 giorni vado al gommone per vararlo e scopro che a causa dei giorni passati al sole, la benzina oltre che evaporare deve anche aver bollito ed è uscita in forma liquida dallo sfiato posto di fianco alla carena e a ridosso del tubolare di destra andando logicamente a rigonfiare la striscia di rinforzo tra tutbolare e la carena. Il danno non mi sembra grave, anche perchè si tratta di pochi centimeti (circa 15) ma essendo maniaco che tutto deve essere a posto voglio rimettere in sesto il danno. Pensavo di tagliare i centimetri di gomma danneggiata e di sostituirli con una nuova, ma visto che è ancora più o meno fissata alla carena pensavo di usare una pistola termica e di "stirarla" e poi incollare sopra una nuova striscia. La mia domanda è questa: c'è qualcuno che sa di che materiale è fatto il BAT GRIFO ? PVC o altro? che materiale potrei odoperare per creare una nuova sriscia e quali collanti si usano? Allego la foto del punto dove ho riscontrato il danno. Grazie a tutti. Lorenzo.
Ma di che materiale è fatto?
Utente allontanato
Dolcenera
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- 2/9
Trevira gommato con hypalon di ottima qualità..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Comune di 1° Classe
cino (autore)
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Dolcenera ha scritto:
Trevira gommato con hypalon di ottima qualità..


Ti ringrazio dell'informazione, ora posso comperare il collante più adatto (e pensare che nemmeno alla BAT sapevano dirmi qualcosa-in effetti il gommpne è del 1998).
Lorenzo
Comune di 1° Classe
cino (autore)
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- 4/9
cino ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Trevira gommato con hypalon di ottima qualità..


Ti ringrazio dell'informazione, ora posso comperare il collante più adatto (e pensare che nemmeno alla BAT sapevano dirmi qualcosa-in effetti il gommpne è del 1998).
Lorenzo


Ma la domanda sorge spontanea: come fai a sapere che è fatto col Trevira? Hai avuto anche tu lo stesso battello?
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 5/9
Dolcenera come altri in questo forum conoscono i gommoni e i motori meglio delle loro tasche, e senza esagerare, credo anche dei cantieri stessi Wink

P.S. per la colla "adamprene super"
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Comune di 1° Classe
cino (autore)
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- 6/9
Non volevo mettere in dubbio la tua conoscenza, in effetti nemmeno il cantiere di Treviso mi dava delle risposte serie. Ti ringrazio e alla prossima.
Lorenzo
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 7/9
Nessun problema, Lorenzo, il cantiere bat ha cominciato a Cologno Monzese (MI) poi si è trasferito a Vimodrone (MI) e in ultimo a Loria (TV)

Credo che il tuo gommone sia stato costruito nel periodo in cui il cantiere aveva la base a Cologno Monzese Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Comune di 1° Classe
cino (autore)
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- 8/9
Credo di si visto che il certificato di iscrizione al RIna è datato 1996.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 9/9
cino ha scritto:
Credo di si visto che il certificato di iscrizione al RIna è datato 1996.


Diciamo pure che probabilmente il Cantiere attuale ha poco a che vedere con il vecchio, e per quello non ti hanno saputo aiutare... credo che il trasferimento di sede sia solo la conseguenza di una cessione del marchio commerciale a persone estranee alla vecchia gestione.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet