Manuale YAM 380S

Sottocapo
Mild1983 (autore)
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- 1/8
Ciao a tutti!
Sono un novello del forum, recentemente ho acquistato uno YAM 380S delo 2006 (la versione precedente all'ultima come in foto sotto) con motore Yamaha 15CV 2T.
E' la mia prima esperienza e non vedo l'ora che torni la bella stagione per provarlo Razz
L'ho acquistato usato e il vecchio proprietario non aveva il manuale del gommone, so che non è indispensabile e vitale ma mi farebbe piacere dargli una lettura!Qualcuno ha questo manuale?
Ho spulciato nel forum e non ho trovato nulla...
Ringrazio per le eventuali risposte e buona domenica!
Andrea

Manuale YAM 380S
Comune di 1° Classe
giacomopavanelli
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- 2/8
Ciao, anche io ho uno YAM 380 completo di manuale.
Sono poche pagine e se mi dai una e-mail le passo allo scanner e te le mando.
A presto
PG
Comune di 1° Classe
diavoletto
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- 3/8
ciao io ho appena preso uno yam 380s con paiolato in legno.
Avevo bisogno qualche informazione
La parte che si gonfia sotto il paiolato è normale che dove la valvola è scollta dal fondo
Poi volevo sapere come trasportate in auto il motore
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 4/8
diavoletto ha scritto:
ciao io ho appena preso uno yam 380s con paiolato in legno.
Avevo bisogno qualche informazione
La parte che si gonfia sotto il paiolato è normale che dove la valvola è scollta dal fondo
Poi volevo sapere come trasportate in auto il motore

Facci vedere una foto , io ho lo stesso gommone solo con paiolo in alluminio
Comune di 1° Classe
diavoletto
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- 5/8
è identico a quello nella foto.
Ho guardato il libretto del gommone e quella che dico che è staccata dal fondo è la chiglia gonfiabile. Magari è normale visto che poi viene schiacciata dal paiolato.
Non sò se è normale; io l'ho usato due volte il gommone e mi sembra che vada bene anche perchè non ho esperienze in merito.
Posso abusare chiedendoti dei consigli visto che hai lo stesso gommone.
Io ho un motore yamaha 15cv 2 tempi e vorrei sapere come lo posizioni nel baule della macchina quando lo trasporti, e se per caso hai anche tu lo stesso motore magari hai il libretto d'uso e manutenzione del motore.
L'ho chiesto a un concessionario di Seriate già da 15 giorni e non mi ha detto ancora quanto costa, figuriamoci poi per averlo quanto tempo ci vuole.
Un altra cosa, siccome stò rifacendo l'ultimo pezzo del paiolato in legno, quello di poppa, ma visto che poi l'hanno fatto in alluminio, vorrei sapere se secondo tè è possibile recuperare dei pannelli come quelli del tuo paiolato per costruirmene uno nuovo in alluminio evitando così future manutenzioni.
ciao e grazie
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 6/8
diavoletto ha scritto:
è identico a quello nella foto.
Ho guardato il libretto del gommone e quella che dico che è staccata dal fondo è la chiglia gonfiabile. Magari è normale visto che poi viene schiacciata dal paiolato.
Non sò se è normale; io l'ho usato due volte il gommone e mi sembra che vada bene anche perchè non ho esperienze in merito.
Posso abusare chiedendoti dei consigli visto che hai lo stesso gommone.
Io ho un motore yamaha 15cv 2 tempi e vorrei sapere come lo posizioni nel baule della macchina quando lo trasporti, e se per caso hai anche tu lo stesso motore magari hai il libretto d'uso e manutenzione del motore.
L'ho chiesto a un concessionario di Seriate già da 15 giorni e non mi ha detto ancora quanto costa, figuriamoci poi per averlo quanto tempo ci vuole.
Un altra cosa, siccome stò rifacendo l'ultimo pezzo del paiolato in legno, quello di poppa, ma visto che poi l'hanno fatto in alluminio, vorrei sapere se secondo tè è possibile recuperare dei pannelli come quelli del tuo paiolato per costruirmene uno nuovo in alluminio evitando così future manutenzioni.
ciao e grazie


ok la ghiglia paramezzale gonfiabile è incollata con dei supporti ogni 50cm +/-, non è mobile , quindi secondo me si sono staccati quei supporti, io ho un motore johnson 15cv 2tempi , ma ancora non ho avuto modo di provarlo , anche io ho comprato il gommone poco tempo fà d'inverno, quindi sto aspettando di trovare mare calmo e giornata ideale, cmq per quanto rigurda il paiolo in alluminio devi trovare solo quello originale è difficile da fare ci sono incastri e pieghe fatta apposta!! , ti consiglio di comprare la parte rovinata del tuo in legno , vai da bricofer ha il legno okumè , poi viene trattato e torna originale .
Comune di 1° Classe
diavoletto
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- 7/8
ti ringrazio dell'informazione
Comune di 1° Classe
Blackberry
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- 8/8
diavoletto ha scritto:
è identico a quello nella foto.
Ho guardato il libretto del gommone e quella che dico che è staccata dal fondo è la chiglia gonfiabile. Magari è normale visto che poi viene schiacciata dal paiolato.
Non sò se è normale; io l'ho usato due volte il gommone e mi sembra che vada bene anche perchè non ho esperienze in merito.
Posso abusare chiedendoti dei consigli visto che hai lo stesso gommone.
Io ho un motore yamaha 15cv 2 tempi e vorrei sapere come lo posizioni nel baule della macchina quando lo trasporti, e se per caso hai anche tu lo stesso motore magari hai il libretto d'uso e manutenzione del motore.
L'ho chiesto a un concessionario di Seriate già da 15 giorni e non mi ha detto ancora quanto costa, figuriamoci poi per averlo quanto tempo ci vuole.
Un altra cosa, siccome stò rifacendo l'ultimo pezzo del paiolato in legno, quello di poppa, ma visto che poi l'hanno fatto in alluminio, vorrei sapere se secondo tè è possibile recuperare dei pannelli come quelli del tuo paiolato per costruirmene uno nuovo in alluminio evitando così future manutenzioni.
ciao e grazie


Ciao ho da poco anch'io uno yam 3.30 con un yamaha 9.9cv sbloccato a 15cv 2 tempi e lo trasporto sdraiato nel baule appoggiato dalla parte della manetta come indicato nel manuale del motore.
Poichè non ho il manuale del gommo sapete dirmi a che pressione va gonfiata la chiglia visto che sulla placca posteriore c'è scritto 0,2 ma credo si riferisca ai tubolari.
Sailornet