Johnson 7,5 cv [asta cambio] [pag. 4]

Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
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gia il fatto che quando hai tolto il piede se ne è venuta sia l'asta del cambio che quella del millerighe vuol dire che non c'è nessun fermo,concordi?
quindi ho il millerighe bloccato
Capitano di Corvetta
ghibo
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pepifra04 ha scritto:
gia il fatto che quando hai tolto il piede se ne è venuta sia l'asta del cambio che quella del millerighe vuol dire che non c'è nessun fermo,concordi?
quindi ho il millerighe bloccato
Sì sono d'accordo non esiste fermo del millerighe dell'albero dentro al motore (lo si vede anche dagli esplosi Johnson) è solo ossido/ruggine.

Consolati (si fa x dire) che l'elica del mio motore non è venuta via. Ho scaldato il perno centrale, l'ho presa a botte, nulla.
Poi ho comperato degli estrattori cinesi e facendo leva sull'attacco delle pale ho tirato, ho tirato, era durissima e ..... si è estratta l'elica strappandosi via dal parastrappi in gomma e lasciando sul perno la boccola centrale, sempre bloccata dall'ossido!!! UT UT
Poi scaldando direttamente "abbestia" la boccola l'ho martellata via. Elica da buttare Sad

Prova a farti un estrattore di fortuna come dicevo prima (forse non sono stato molto chiaro). Così non rischi di rovinare l'albero.
Domanda: quanti cm sporge l'albero da sotto il gambo motore? Ce ne sono almeno 10cm su cui aggrapparsi con l'estrattore di fortuna?
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Capitano di Corvetta
ghibo
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Ho fatto uno schizzo brutale di cosa intendevo per "estrattore di fortuna"

re: Johnson 7,5 cv [asta cambio]


re: Johnson 7,5 cv [asta cambio]


re: Johnson 7,5 cv [asta cambio]
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
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grazie mille......l'albero fuoriesce di circa 20 cm
Capitano di Corvetta
ghibo
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Allora con 20cm qualcosa del genere per estrarlo riesci a fartelo.
Se poi hai dei profili di ferro da usare funzionano ancora meglio e sono più sottili.

PS: Se filettare viti da ferro nel legno B risulta ostico, sulla faccia inferiore del legno B mettici 2 dadi con rondella, uno x ogni vite. Fanno meglio contrasto quando le avviti per spingere verso il basso.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Tenente di Vascello
pepifra04 (autore)
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speriamo,altirmenti mi tocca smontare la puleggia.....grazie ancora
Sailornet