Comprare o non comprare selva 40 (40 70) xsr [pag. 4]
effelle
- 31/53
la yamaha adesso il 40/60 lo fa a tre cilindri giusto?
mentre il 40/70(68) è a 4 cilindri come il vecchio 40/60 ma 16 valvole...
faccio un pò di confusione con tutte ste sigle efi xsr detl non capisco più niente!
e le cilindrate adesso cosa c'entrano, cioè il 996 cm3 è quello attuale e il vecchio 936?
aiutatemi a capire per favore...
mentre il 40/70(68) è a 4 cilindri come il vecchio 40/60 ma 16 valvole...
faccio un pò di confusione con tutte ste sigle efi xsr detl non capisco più niente!
e le cilindrate adesso cosa c'entrano, cioè il 996 cm3 è quello attuale e il vecchio 936?
aiutatemi a capire per favore...
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Medoro
- 32/53
No il 40/70 selva si chiama dorado xsr è sempre 8 valvole la differenza con il vecchio dorado 40/60 sta nella centraline che dovrebbe essere quella del 70 quindi sviluppa qualche cv in più,e su questo ti posso assicurare che la differenza si notaeffelle ha scritto:la yamaha adesso il 40/60 lo fa a tre cilindri giusto?
mentre il 40/70(68) è a 4 cilindri come il vecchio 40/60 ma 16 valvole...
faccio un pò di confusione con tutte ste sigle efi xsr detl non capisco più niente!
la yamaha ha tirato fuori un motore 40/70 che di fatto è il 70 yamaha con documenti diversi che quello si è 16 valvole,ma costa 2000 euro in più
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
NikVen
- 33/53
@Medoro (e così cerco di rispondere a questa domanda per tutti):
intanto dipende con quante persone vai, che barca vai e soprattutto come lo usi!
io vado in media in 2 persone su un open di circa 5 metri, e provandolo per la laguna di venezia posso dire che se sto sui 1400 giri non ti rendi neanche conto di quanto consuma (Z E R O ), se vado sui 2100/2300 inizia a bere sui 4/5 lt l'ora, a 3500 (planata per me) 8/9 litri e a manetta +-4400 giri consumo sui 13 litri... non l'ho ancora sbloccato, quindi magari un XSR 40 e un XSR 68 hanno una lieve differenza di consumi!
ovvio che se tieni il motore a un regime regolare i consumi saranno più o meno questi, ma se accelleri/decelleri continuamente consumerai di più!
intanto dipende con quante persone vai, che barca vai e soprattutto come lo usi!
io vado in media in 2 persone su un open di circa 5 metri, e provandolo per la laguna di venezia posso dire che se sto sui 1400 giri non ti rendi neanche conto di quanto consuma (Z E R O ), se vado sui 2100/2300 inizia a bere sui 4/5 lt l'ora, a 3500 (planata per me) 8/9 litri e a manetta +-4400 giri consumo sui 13 litri... non l'ho ancora sbloccato, quindi magari un XSR 40 e un XSR 68 hanno una lieve differenza di consumi!
ovvio che se tieni il motore a un regime regolare i consumi saranno più o meno questi, ma se accelleri/decelleri continuamente consumerai di più!
effelle
- 34/53
Medoro ha scritto:No il 40/70 selva si chiama dorado xsr è sempre 8 valvole la differenza con il vecchio dorado 40/60 sta nella centraline che dovrebbe essere quella del 70 quindi sviluppa qualche cv in più,e su questo ti posso assicurare che la differenza si notaeffelle ha scritto:la yamaha adesso il 40/60 lo fa a tre cilindri giusto?
mentre il 40/70(68) è a 4 cilindri come il vecchio 40/60 ma 16 valvole...
faccio un pò di confusione con tutte ste sigle efi xsr detl non capisco più niente!
la yamaha ha tirato fuori un motore 40/70 che di fatto è il 70 yamaha con documenti diversi che quello si è 16 valvole,ma costa 2000 euro in più
il vecchio dorado era sia a carburatore che poi successivamente a centralina, ma sempre 40/60 teorici giusto? addesso sia yamaha che ovviamente selva (stessa cosa) fanno il 40/70 con la stessa cilindrata del 40/60 ma centralina diversa?
perchè allora i nuovi 40/60 sono a 3 cilindri ? e il 70 a 4 ma con la stessa clindrata del vecchio 40/60 ad iniezione?
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
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Medoro
- 35/53
OkNikVen ha scritto:@Medoro (e così cerco di rispondere a questa domanda per tutti):
intanto dipende con quante persone vai, che barca vai e soprattutto come lo usi!
io vado in media in 2 persone su un open di circa 5 metri, e provandolo per la laguna di venezia posso dire che se sto sui 1400 giri non ti rendi neanche conto di quanto consuma (Z E R O ), se vado sui 2100/2300 inizia a bere sui 4/5 lt l'ora, a 3500 (planata per me) 8/9 litri e a manetta +-4400 giri consumo sui 13 litri... non l'ho ancora sbloccato, quindi magari un XSR 40 e un XSR 68 hanno una lieve differenza di consumi!
ovvio che se tieni il motore a un regime regolare i consumi saranno più o meno questi, ma se accelleri/decelleri continuamente consumerai di più!
quindi io non potrò mai saperlo visto che un giorno sono solo con la lady a fare un giro il giorno dopo siamo in 5 più attrezzatura da pesca e cosi via,cmq quando lo sblocchi,che poi alla fine è un semplice tappo nel filtro aria sale fino a 5500-5600 giri
che nel mio caso in 2 spinge il gommone fino a 36 nodi in 5 si ferma a 30,in 10 a 25 ma stracarichi di roba come clandestini
va più che bene come motore
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
NikVen
- 36/53
concordo pienamente! sarei un pò curioso di come sarebbe andato il Mako Shark al posto dell'XSR... ma visto che è Selva e non Selva/Yamaha sarei già stato dal meccanico dopo 10 ore di moto
fran
- 37/53
Medoro ha scritto:che nel mio caso in 2 spinge il gommone fino a 36 nodi in 5 si ferma a 30,in 10 a 25 ma stracarichi di roba come clandestini
Oh?
Non è che lo strumento per misurare la velocità sia un pochino ottimista?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
a902304
- 38/53
fran ha scritto:Oh?
Non è che lo strumento per misurare la velocità sia un pochino ottimista?
mi hai preceduto di un soffio.....
Ambripiotta
- 39/53
effelle ha scritto:
il vecchio dorado era sia a carburatore che poi successivamente a centralina, ma sempre 40/60 teorici giusto? addesso sia yamaha che ovviamente selva (stessa cosa) fanno il 40/70 con la stessa cilindrata del 40/60 ma centralina diversa?
perchè allora i nuovi 40/60 sono a 3 cilindri ? e il 70 a 4 ma con la stessa clindrata del vecchio 40/60 ad iniezione?
Ammazza effelle, che confusione hai in testa !!
Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Medoro
- 40/53
@ fran e a902304
e beh secondo voi adesso lo strumento non è generoso,se no come fanno a farti credere che sei una scheggia???
ad "alte velocità sfora anche di 1,2-1,5 nodi,ma quella che ho riportato è la velocità del GPS che credo sia affidabile
anche io ero molto dubbioso visto cmq che il gommone non è piccolo anche se eravamo in 2 e quasi vuoto,allora ho fatto delle verifiche provando più GPS e affiancandomi al gommone di un amico con il 100 i dati corrispondono,2 persone gommone mezzo vuoto 35-36 nodi
e beh secondo voi adesso lo strumento non è generoso,se no come fanno a farti credere che sei una scheggia???
ad "alte velocità sfora anche di 1,2-1,5 nodi,ma quella che ho riportato è la velocità del GPS che credo sia affidabile
anche io ero molto dubbioso visto cmq che il gommone non è piccolo anche se eravamo in 2 e quasi vuoto,allora ho fatto delle verifiche provando più GPS e affiancandomi al gommone di un amico con il 100 i dati corrispondono,2 persone gommone mezzo vuoto 35-36 nodi
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
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