Pulizia scarico 25 yamaha

Sottocapo di 1° Classe Scelto
nicky8011 (autore)
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- 1/7
Ciao a tutti, come mi avevate vivamente consigliato ho evitato di smontare il monoblocco e metterci le mani, ho preferito optare per una pulizia dettagliata del carburatore, cambio olio gambo e ingrassata generale.
Volevo chiedervi se è possibile pulire lo scarico e in che modo.
Grazie mille.
Nicola
Capitano di Fregata
sacs - 475
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- 2/7
Nei motorini, hai miei tempi, si usava ,dopo averli smontati dagli fuoco con un po' di benza, poi venivano leggermente battuti per far uscire il residuo della combustione, di solito si intasavano per la presenza di olio incombusto della miscela, e quello era il rimedio meno oneroso rispetto alla sostituzione.
Rolling Eyes
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 3/7
per pulizia dello scarico cosa intendi, per pulirlo devi smontare il gambo la marmitta si trova all'interno dello stesso imbullonata al blocco, non so se ti conviene smontare quasi completamente il motore.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
nicky8011 (autore)
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- 4/7
...eh già ho visto bisogna togliere il monoblocco.. va bè vediamo come va dopo la pulizia del carburatore e altrimenti operiamo..
Grazie mille.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 5/7
nicky8011 ha scritto:
...eh già ho visto bisogna togliere il monoblocco.. va bè vediamo come va dopo la pulizia del carburatore e altrimenti operiamo..
Grazie mille.


Ascolta, lascia stare non serve ovvero il giovamento non è percepibile.

A presto
Riccardo
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 6/7
I motorini due tempi di una volta andavano pure al 5% di miscela, uscivano fuori una marea di incombusti oltretutto le marmitte per avere un silenziamento erano a più camere e i fori fra una camera e l'altra non erano ampi. La marmitta di un fuoribordo mi sembra che sia una specie di tubo e che non abbia camere di espansione, prima che si attappa hai consumato dieci motori, oltretutto con i miscelatori automatici hai percentuali di miscela ottimale ad ogni regime e i depositi carboniosi sono minimi.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
giuseppe davide
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- 7/7
nicky8011 ha scritto:
Ciao a tutti, come mi avevate vivamente consigliato ho evitato di smontare il monoblocco e metterci le mani, ho preferito optare per una pulizia dettagliata del carburatore, cambio olio gambo e ingrassata generale.
Volevo chiedervi se è possibile pulire lo scarico e in che modo.
Grazie mille.
Nicola


se proprio vuoi pulirlo ti servono due cose ma pui pulire solo il gambo pro curati un pezzo di filo di ferro e una spazzola di accciaio ovale (come la spazzolino per pulire le bottiglie per di acciaio ). ciao
Sailornet