Trainare con auto gpl [pag. 4]

Capitano di Corvetta
priorissa
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- 31/33
ramses2112 ha scritto:
(...) dipende dove devi andare.... per esempio facendo i valloni della Rieka Spalato questo anno la temp dell'h20 della mia Astra 1800 benzina era a 100C° nelle salite più lunghe ed impegnative.
tieni conto che uno dei principali problemi del bruciare gpl è la maggior quantità di calore prodotta rispetto all'equivalente dose di benzina...



Questo dipende dalla miscelazione gpl/aria che viene regolata dalla centralina dell'impianto. Una maggiore quantità d'aria sviluppa più calore e viceversa. Nel tuo caso una miscela magra (troppa aria) sviluppa troppo calore e può compromettere irrimediabilmente il tuo motore. Fattela regolare dal tuo impiantista al più presto, 100 gradi è una temperatura da allarme rosso.
non buttate immondezza in mare
Tenente di Vascello
ramses2112
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- 32/33
io viaggio a benzina, non ho impianto a gpl, con 1000kg di carico,salite continue di più di 30 km con quasi 40 gradi ambiente hai poco da regolare, l'unica cosa è passare in quarta marcia e salire a 70km/h.....
Con il gpl comunque regoli sviluppi più calore che con la benzina, per questo il problema del gpl a lungo andare sono le guarnizioni della testa.
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T

🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴‍☠️
Capitano di Corvetta
mikig86
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- 33/33
comunque i 100 gradi in estate e in salita sono normali se poi mettiamo anche il clima!! sulla mia 156 1.8 TS senza trainare sia a benzina che a gpl ci ariva facilmente, sulla mia ad esempio la ventola si accende attorno i 94 gradi ma la seconda velocita parte circa a 100 quindi normalissimo, l'unica cosa che faccio è che se riesco spengo il clima e quando arrivo, la lascio in moto fin che si spegne la ventola..
Sailornet