Evinrude 115 Ocean PRO 2T [pag. 2]

Sergente
lucafana
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- 11/28
ottima idea...nn ci avevo mai pensato....SUOCERAAAAAA Twisted Evil
Ammiraglio di divisione
mavala
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- 12/28
escluderei assolutamente un allarme, che darebbe bip continuo e una sola spia che rimarrebbe accesa... tantomeno quello di acqua nella benza, il motore va in protezione e torni a remi
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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- 13/28
...nooo a remi nooooo...credo anch'io non sia un'avaria "seria" appunto dal fatto che la spia non sia accesa fissa.. farò un po' di prove semmai con le cuffie in giardino, dove è più comodo col tester fare misure di isolamento.. grazie ancora
Boston Whaler 17' Montauk - Evinrude 115 v4 2t - eco Lowrance X65 - gps garmin etrex
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 14/28
Ho il115 a carburatori del 2000 mai avuto un problema comunque quella levettina sullo statore non la toccare perche e' la leva della fase del motore cioe' e' quella che da l'anticipo alle candele quindi se non c'e mai stato problemi di fasatura meglio non toccare Felice Felice
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- 15/28
branchia ha scritto:
Ho il115 a carburatori del 2000 mai avuto un problema comunque quella levettina sullo statore non la toccare perche e' la leva della fase del motore cioe' e' quella che da l'anticipo alle candele quindi se non c'e mai stato problemi di fasatura meglio non toccare Felice Felice


Immaginavo fosse qualcosa da non toccare!! a questo punto mi sorge spontanea la domanda: che problemi può dare la NON regolazione corretta dell'anticipo..incide anche sull'avviamento? infinitamente grazie!
Boston Whaler 17' Montauk - Evinrude 115 v4 2t - eco Lowrance X65 - gps garmin etrex
Sergente
ins
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- 16/28
vedo se posso esserti utile devi fare alcune prove e anche possibile che lo statore vada in tilt dopo un pò.
devi smontare il volano motore ed eseguire delle prove
1 inverti i 2 fili morroni striati gilalli e controlla le scintille e poi fammi sapere
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 17/28
Certo che incide anche sull'avviamento,la fasatura corretta di un motore e'fondamentale questa fa si che tutte le fasi di compressione ,scintilla della candela avvenga nel momento giusto cioe'quando il pistone arriva al punto morto superiore e comincia a scendere , Smile
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- 18/28
ins ha scritto:
vedo se posso esserti utile devi fare alcune prove e anche possibile che lo statore vada in tilt dopo un pò.
devi smontare il volano motore ed eseguire delle prove
1 inverti i 2 fili morroni striati gilalli e controlla le scintille e poi fammi sapere


in ottobre in fase di rimessaggio, a motore acceso, ho provato a staccare una una pipetta per volta, collegando una candela ed una massa provvisoria per verificare se la scintilla scoccasse bene (avevo i guantoni di gomma dell'enel) sembrava bella potente su tutti e 4 i cilindri, in che modo potrebbe andare in tilt lo statore? c'è qualche misura di resistenza verso gli avvolgimenti che posso controllare con il multimetro? peccato ins tu sia di napoli, se no avresti già il mio motore da controllare sotto casa! grazie 1000
Boston Whaler 17' Montauk - Evinrude 115 v4 2t - eco Lowrance X65 - gps garmin etrex
Sergente
ins
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- 19/28
avvolte è capitato un difetto uguale al tuo il propulsore si avviava e dopo un po cadeva una bancata sembrava uno slow del propulsore o un difetto della centralina e invece ad un certo punto lo statore si riscaldava con i giri del volano e non leggeva gli impulsi elettromagnetici smonta il volano pulisci i contatti magnetici .
se il propulsore si avvia ed entra in stallo le possibili cause sono
1 cablaggio masse ecc ecc
2 candele
3 tensione bassa statore
3 carburante
4 fasatura
5 bassa pressione carburante

ti consiglio di partire dalla testa e finire hai piedi
comunque se la scintilla e su tutti i cilindri controlla i collegamenti dei sensori di sicurezza come quella del cambio temperatura chiave accenzione ecc ecc
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- 20/28
chiarissimo ins!
sabato pomeriggio ho controllato buona parte dei cablaggi, ho aperto, spruzzato e richiuso tutti i connettori sotto la console di guida e sotto la calandra.. dopo dieci anni sebrano nuovi UT ..avrei preferito trovarne uno ossidato!! comunque ho acceso il motore con le cuffie per circa mezzora e dopo aver pulito il filtro della benzina, non ho più sentito nessun bip.. a questo punto vorrei sperare che il problema fosse un non corretto afflusso di carburante, visto che all'interno del filtro c'erano trucioli di plastica nera (probailmente hanno praticato i fori nel serbatoio senza rimuovere le scorie..)
i punti 1 e 2 direi che sono ok, sullo statore che tensione dovrei riscontrare per un corretto funzionamento?
la fasatura non ho idea di come controllarla e non vorrei fare danni aggiuntivi!

ti ringrazio infinitimante grande ins!!
Boston Whaler 17' Montauk - Evinrude 115 v4 2t - eco Lowrance X65 - gps garmin etrex
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