[ Floating 420 ST]
oro (autore)
- 1/7
Egreg.mi
seguo da tempo le discussioni del vostro forum ed oggi per la prma volta vi scrivo.
Questo è il mio gommo.
Mi appresto ad un restyling totale.............. qualcuno lo conesce...:
1. di che materiale è ?
avrei tante domande da fare ma per il momento mi fermo qui
grazie a tutti.
seguo da tempo le discussioni del vostro forum ed oggi per la prma volta vi scrivo.
Questo è il mio gommo.
Mi appresto ad un restyling totale.............. qualcuno lo conesce...:
1. di che materiale è ?
avrei tante domande da fare ma per il momento mi fermo qui
grazie a tutti.
coaster650
- 2/7
oro (autore)
- 3/7
Grazie coaster650
avavo pensato ad altro ma non al neoprene.
comunque :
vado prima di carta e poi uso gummipaint (vernice) per il colore?
avavo pensato ad altro ma non al neoprene.
comunque :
vado prima di carta e poi uso gummipaint (vernice) per il colore?
coaster650
- 4/7
Ops! Altro materiale? Che intendi? Costruivano con altri materiali?
Io personalmente (ripeto: mia opinione personalissima) sono contrario al Gummipaint.... però ho visto un bat 9 falcon portato da arancio a bianco con quel metodo e il risultato (anche negli anni) non era deludente.
La preparazione è la fase più importante: devi preparare con carta vetrata per avere un buon "grip".
Poi le mani dovranno essere parecchie presumo.....
Io personalmente (ripeto: mia opinione personalissima) sono contrario al Gummipaint.... però ho visto un bat 9 falcon portato da arancio a bianco con quel metodo e il risultato (anche negli anni) non era deludente.
La preparazione è la fase più importante: devi preparare con carta vetrata per avere un buon "grip".
Poi le mani dovranno essere parecchie presumo.....
oro (autore)
- 5/7
gbpierpa
- 6/7
Sicuramente è hypalon , a quel tempo solo la Eurovinil usava il PVC e i cinesi coltivavano riso invece di fare gommoni.
Comunque prima devi lavarlo e sgrassarlo, poi devi carteggiare con carta 120o 150, poi togliere la polvere della carteggiatura.
Puoi darlo sia a pennello che a spruzzo, nel primo caso non devi diluirlo. dovresti dare due mani di vernice. Comunque è adatta sia a PVC che neoprene. Costa un poco cara , dai 31 ai 37 euro a barattolo da 0.375 , la veneziani dice che la resa è 6.6 mq per litro di prodotto a mano. Fatti un po di conti per vedere quanto ti costapenso che ce ne vogliano un bel po. In rete ho trovato chi la vende a 24 euro ma è da verificare. Dicono che sia la vernice migliore, comunque non usare prodotti diversi e non specifici per gommoni, il risultato può andar bene i primi tempi poi decade sicuramente.
Comunque prima devi lavarlo e sgrassarlo, poi devi carteggiare con carta 120o 150, poi togliere la polvere della carteggiatura.
Puoi darlo sia a pennello che a spruzzo, nel primo caso non devi diluirlo. dovresti dare due mani di vernice. Comunque è adatta sia a PVC che neoprene. Costa un poco cara , dai 31 ai 37 euro a barattolo da 0.375 , la veneziani dice che la resa è 6.6 mq per litro di prodotto a mano. Fatti un po di conti per vedere quanto ti costapenso che ce ne vogliano un bel po. In rete ho trovato chi la vende a 24 euro ma è da verificare. Dicono che sia la vernice migliore, comunque non usare prodotti diversi e non specifici per gommoni, il risultato può andar bene i primi tempi poi decade sicuramente.
oro (autore)
- 7/7
Intanto ringrazio anche gbpierpa
Poi vorrei sapere :
1. come si chiama quel pezzo di metallo con la pallina che serve per colegare i fili del volante al motore?
2. come si collegano i cavi acceleratore e marce al motore
il mio e' un mercury m 25
grazie
sono graditi schemi e foto.
alla fine dei lavori realizzero un manualetto con il vostro aiuto e lo metteremo in rete.
Poi vorrei sapere :
1. come si chiama quel pezzo di metallo con la pallina che serve per colegare i fili del volante al motore?
2. come si collegano i cavi acceleratore e marce al motore
il mio e' un mercury m 25
grazie
sono graditi schemi e foto.
alla fine dei lavori realizzero un manualetto con il vostro aiuto e lo metteremo in rete.
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