Acquisto mercury 40 935cc

Capitano di Corvetta
ipdanilo (autore)
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- Ultima modifica di ipdanilo il 05/11/10 18:08, modificato 1 volta in totale
Ragazzi sono andato a visionare questo motore

acquisto mercury 40 935cc


allora a prima vista il motore sembra ok, ruggine non esiste, ne all'interno ne al trim niente, l'olio non sembra emulsionato, è molto chiaro e pulito (potrebbe averlo aggiunto o cambiato da poco), sembra avere una buona compressione, le uniche cose che non mi convincono sono:
1- montando un carburatore hanno stretto troppo un bullone spaccandolo all'interno
2- in moto risulta leggermente scarburato, non è molto regolare
3- dando gas con l'accelleratore manuale, nel momento in cui si chiude il gas rimane un pò accellerato

quali problemi potrebbe nascondere secondo voi? esteticamente sembra ok, se il proprietario non avesse avuto cura con la manutenzione dal 98 ad oggi avrebbe presentato sicuramente segni di ruggine vernice ammattita, insomma i segni del tempo......
Lui ne vuole realizzare 2500 euro solo del motore, a dire la verità vorrebbe vendere il pacchetto intero e un mio amico sarebbe disposto a prendere solo gommone e carrello, la valutazione che abbiamo fatto noi è questa:
cherokee 440 anno 98 euro 1200
motore 935 40/50 anno 98 euro 1800
carrello ellebi 750kg anno 1998 (con molta ruggine e freni disattivati) euro 500
totale 3500
Ciò che mi preme è avere dei vostri consigli , ciò che ho notato sul motore potrebbe nascondere problemi seri? [/url]
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Capitano di Corvetta
ipdanilo (autore)
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ragazzi non c'è nessuno che ha questo motore e sa dirmi come va e che difetti potrbbe presentare?
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Capitano di Vascello
gbpierpa
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Il bullone rotto è uno dei bulloni che collegano il carburatore al collettore ? se è uno di quelli il motore sicuramente va fuori carburazione perchè entra aria dalla giunzione carb/collettore (questo risponderebbe ai punti 1 e 2) . Eventuali rimedi : estrarre il bullone e metterne uno nuovo. Alle volte è un po rognoso fare questo lavoro perchè occorre forare il bullone e inserire un attrezzo che ne consente l'estrazione svitandolo. Perchè rimane accellerato ? Se è il bullone che ti ho detto prima devi sistemare quello e poi vedi se rimane ancora accellerato. Se rimane accellerato potrebbero essere varie cause , magari si è ovalizzato qualche perno e non torna più indietro bene, comunque solo vedendolo si capisce. Per quanto riguarda il prezzo sicuramente 2500 solo motore è troppo, ha dodici anni , anche se ben tenuto. Sul nuovo forse fra le offerte dei concessionari con 4500 euro prendi qualcosa di buono (perlomeno così dice qualcuno poi se è vero non so Rolling Eyes ). Fagli pesare il fatto che devi ripararlo e se il danno è quello che ti ho detto pensa che devi tirar giù la batteria di carb e rimetterla su, estrarre il bullone e secondo me ci vogliono almeno tre ore per questa solfa. Oltretutto devi verificare tutti i leveraggi del carburatore. Sparagli 1600 max. Tanto co sta crisi a 2500 non lo vende. Sbellica
Capitano di Corvetta
ipdanilo (autore)
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gbpierpa ha scritto:
Il bullone rotto è uno dei bulloni che collegano il carburatore al collettore ? se è uno di quelli il motore sicuramente va fuori carburazione perchè entra aria dalla giunzione carb/collettore (questo risponderebbe ai punti 1 e 2) . Eventuali rimedi : estrarre il bullone e metterne uno nuovo. Alle volte è un po rognoso fare questo lavoro perchè occorre forare il bullone e inserire un attrezzo che ne consente l'estrazione svitandolo. Perchè rimane accellerato ? Se è il bullone che ti ho detto prima devi sistemare quello e poi vedi se rimane ancora accellerato. Se rimane accellerato potrebbero essere varie cause , magari si è ovalizzato qualche perno e non torna più indietro bene, comunque solo vedendolo si capisce. Per quanto riguarda il prezzo sicuramente 2500 solo motore è troppo, ha dodici anni , anche se ben tenuto. Sul nuovo forse fra le offerte dei concessionari con 4500 euro prendi qualcosa di buono (perlomeno così dice qualcuno poi se è vero non so Rolling Eyes ). Fagli pesare il fatto che devi ripararlo e se il danno è quello che ti ho detto pensa che devi tirar giù la batteria di carb e rimetterla su, estrarre il bullone e secondo me ci vogliono almeno tre ore per questa solfa. Oltretutto devi verificare tutti i leveraggi del carburatore. Sparagli 1600 max. Tanto co sta crisi a 2500 non lo vende. Sbellica

Temevo che poteva essere quello il problema, in ogni caso la tiranteria ha qualche problema, perchè pensandoci bene come ho abbassato con il dito l'asta dell'acceleratore si è messo subito a minimo, il motore un pò di problemucci li ha penso che 1800 è un prezzo buono per lui
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Yatar1963
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Ho spostato il topic nella sezione pertinente.
Ti prego di voler togliere il link dell'annuncio e sostituirlo con la foto, come da regolamento.
Diversamente il topic dovra essere chiuso
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
ipdanilo (autore)
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Yatar1963 ha scritto:
Ho spostato il topic nella sezione pertinente.
Ti prego di voler togliere il link dell'annuncio e sostituirlo con la foto, come da regolamento.
Diversamente il topic dovra essere chiuso

ho risolto, io inizialmente l'avevo messo in questa sezione, ma van me lo ha spostato nella sezione motori......
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Yatar1963
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ipdanilo ha scritto:
Yatar1963 ha scritto:
Ho spostato il topic nella sezione pertinente.
Ti prego di voler togliere il link dell'annuncio e sostituirlo con la foto, come da regolamento.
Diversamente il topic dovra essere chiuso

ho risolto, io inizialmente l'avevo messo in questa sezione, ma van me lo ha spostato nella sezione motori......

Allora torniamo in "motori"
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
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gigio.russo
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ipdanilo ha scritto:
Ragazzi sono andato a visionare questo motore

Re: acquisto mercury 40 935cc


allora a prima vista il motore sembra ok, ruggine non esiste, ne all'interno ne al trim niente, l'olio non sembra emulsionato, è molto chiaro e pulito (potrebbe averlo aggiunto o cambiato da poco), sembra avere una buona compressione, le uniche cose che non mi convincono sono:
1- montando un carburatore hanno stretto troppo un bullone spaccandolo all'interno
2- in moto risulta leggermente scarburato, non è molto regolare
3- dando gas con l'accelleratore manuale, nel momento in cui si chiude il gas rimane un pò accellerato

quali problemi potrebbe nascondere secondo voi? esteticamente sembra ok, se il proprietario non avesse avuto cura con la manutenzione dal 98 ad oggi avrebbe presentato sicuramente segni di ruggine vernice ammattita, insomma i segni del tempo......
Lui ne vuole realizzare 2500 euro solo del motore, a dire la verità vorrebbe vendere il pacchetto intero e un mio amico sarebbe disposto a prendere solo gommone e carrello, la valutazione che abbiamo fatto noi è questa:
cherokee 440 anno 98 euro 1200
motore 935 40/50 anno 98 euro 1800
carrello ellebi 750kg anno 1998 (con molta ruggine e freni disattivati) euro 500
totale 3500
Ciò che mi preme è avere dei vostri consigli , ciò che ho notato sul motore potrebbe nascondere problemi seri? [/url]



ciao ipdanilo vedo che sei di cosenza io sono di rossano. se posso darti un consiglio spendi qualcosa in più e prendi un motore nuovo. adesso ci sono pure gli incentivi dello stato. inoltre la mercury ora da 5 anni di garanzia ed è possibile pagare il motore in 20 rate a tasso zero.
il motore ti viene a costare sotto i 4000 euro nuovo. poi decidi tu.
Capitano di Corvetta
ipdanilo (autore)
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Ciao gigio conosco bene rossano, ogni fine settimana sono li, i miei suoceri sono rossanesi, e questo mercury di cui sto parlando ce l'ha un signore a seggio!!!!
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Contrammiraglio
gigio.russo
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ipdanilo ha scritto:
Ciao gigio conosco bene rossano, ogni fine settimana sono li, i miei suoceri sono rossanesi, e questo mercury di cui sto parlando ce l'ha un signore a seggio!!!!



come è piccolo il mondo....... quindi questo motore si trova a pochi passi da casa mia.... io abito vicino la fiat.
Sailornet