Selva st tropez non da segni di vita [pag. 2]

Contrammiraglio
ocramx
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- 11/29
.....nel monoleva c'è anche il microswitch del folle per esempio!Controlla che sia davvero in folle.

Comunque per bypassare il teleruttore puoi collegare direttamente la batteria al motorino di avviamento,e l'altro capo del cavo lo poggi saldamente sul positivo di batteria,così cominciamo da un punto.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 12/29
Leon910 ha scritto:
tommaso 52 ha scritto:
...togli le candele e metti in moto...tanto non parte. Razz ...
non avendo compressione anche una batteria scarica riesce a far girare il motorino.. 8)
quindi se gira la causa del mancato avviamento è la batteria Evil or Very Mad ..se non gira Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes prova a pulire bene tutti i contatti!!
..oppure prova con un booster Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Le prove le ho fate senza candele ed è proprio questo che mi lascia perplesso Rolling Eyes Rolling Eyes
come ho descritto inizialmente prima si sentiva il rumore del teleruttore poi più nulla ma la batteria aveva ancora della carica, quindi ho controllato il fusibile ma era buono Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Ora come procedo pulisco tutti contatti o cerco qualche altro dispositivo di sicurezza che non conosco? Nel monoleva oltre la chiave e lo stacco di sicurezza non c'è nulla che possa impedire l'avviamento? Magari qualcosa che può a causa dell'ossidazione andare in corto?



...come ti ha già detto Ocramax nel monoleva c'è un microswitch che inibisce la messa in moto quando la leva non è in folle quindi...prova a smanettare la leva inserendo prima la marcia avanti e poi la retro, riposizionandola poi in folle poiche a volte il micros..può rimanere bloccato e ogni volta che vai in folle prova ad avviare il motore Smile ..comunque prima di fare queste prove ti devi accertare che il motorino d'avviamento giri e questo lo puoi fare seguendo sempre il consiglio di Ocramax e cioè collegando il positivo della batteria direttamente sul positivo del motorino ed il negativo sulla massa.
se il motorino gira Rolling Eyes ..è tutto più semplice!!
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Corvetta
octopus112
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- 13/29
Ti vorrei fare un paio di domande; la prima è banale ma vorrei farla lostesso, la chiavetta di sicurezza (laccio spiralato) è correttamente inserita??
Quando hai svitato le candele, hai provato a muovere il volano per far muovere i pistoni a mano??
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 14/29
Io nel Madeira ho avuto problemi simili. Controlla la batteria come ti hanno detto tutti.....ma a me si era bruciato il motorino d'avviamento, si può facilmente verificarlo con un tester.....inoltre dopo qualche mese il motorino era completamente ossidato e cominciava la ruggine...benedetti Selva.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
2° Capo
Syntagma
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- 15/29
A me è successa la stessa cosa con un best 800.
Nel mio caso il motorino di avviamento era completamente ossidato e non dava alcun cenno di vita: l'ho portato da un elettrauto che, per venti euro, lo ha ripulito e rimesso a nuovo, risolvendo ogni problema.
Forse potrebbe trattarsi dello stesso inconveniente.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 16/29
Il tuo è un motore estremamente semplice e pertanto non ha grossi problemi, segui quello che ti dico e così andiamo per esclusine.

Assicurati che il motore sia in folle e con laccio di sicurezza ben inserito
collega una batteria nuova senza passare per lo stacca batteria
gira la chiave e vedi quello che succede, secondo me parte.

Se così non fosse andiamo più in profondità

Ciao
Riccardo
Contrammiraglio
Leon910 (autore)
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- 17/29
@seppiarolo....andiamo in profondità Sbellica Sbellica
batteria ben carica swich sbloccato contatti dissosidati, il motore gira ma non parte, la scintilla arriva alle candele ma è debolissima, altro nparticolare si sono fregati il radrizzatore di corrente.
UT
Domani ne installiamo un altro ma per la poca corrente come procediamo?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Contrammiraglio
Leon910 (autore)
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- 18/29
A causa di impegni di lavoro tutto è stato rinviato a domani, ci resta il dubbio che il more non parta per diffetto di funzionamento del cosidetto "cicchetto" Wink
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
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Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 19/29
Se arriva corrente e benzina quel motore deve partire per forza, poi parliamo di come va.

Per cicchetto intendi l'aria, se non funzionasse dalla monoleva, usa la levetta manuale che dovrebbe essere sul motore, oppure tienikla aperta a mano.

Fammi sapere.
Riccardo
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 20/29
Se la scintilla è debolissima sicuramente le candele non riescono ad accendere la miscela aria/benzina.
Il raddrizzatore serve solo a fornire la carica alla batteria. Non conosco il circuito elettrico del motore ma penso che essendo un motore non nuovissimo sia formato così : una avvolgimento r dare corrente al circuito delle bobine di accensione e un'altra che da corrente al raddrizzatore per batteria e servizi. Tralasciando il secondo alla primo sarà sicuramente collegata la centralina elettronica, dovresti vedere se alla centralina arriva corrente q quanti volts ci sono presenti e se questa alimenta correttamente le bobine di accensione delle candele.
Alle volte sugli avvolgimenti in rame si rovinano gli isolnati messi sul cavo di rame e la bobina diventa come un unico blocco di rame e non produce corrente. Su alcuni motocicli d'epoca ho dovuto rifare a mano l'avvolgimento per far rifunzionare l'impianto elettrico. Se il motore è stato trascurato il degrado degli isolanti potrebbe essere una delle conseguenze.
Sailornet