Tabella consumi vs giri/minuto [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
marco57
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- 11/16
Tu parli di fondo corsa, a zero intendo questo:

re: Tabella consumi vs giri/minuto



Siamo un po' OT Embarassed
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
frz
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- 12/16
Ok grazie del chiarimento!
Il mio è a led,quindi ovviamente non va in negativo...lo metterò o zero con il motore poggiato sui pistoni a fondo corsa.
Grazie ciao e...fine o.t. !
Saluti
Fabrizio
Sottocapo
cocorito
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- 13/16
yamaha 175 v6 2t. consumo a libretto 65l.h consumo su 2700gr 17 nodi 27 litri h.
su 5500gr a 38 nodi una cifra di benzina
Guardiamarina
optimax 115
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- 14/16
ciao a tuttti comunque il 115 optimax sono 40 litri / ora comunque a manetta completamente abbasata lo Smart Craft marca 39.7 litri /ora. o una tabella relativa al consumo e velocita con la elica originale da 17 pollici a diversi regimi con trim neutro e positivo se pensate che possa essere utili la publico fatemi sapere .saluti OptiMax 115 Laughing Laughing Rolling Eyes
Sottocapo
satanasso
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- 15/16
VanBob ha scritto:
Non mi pare un buon sistema.
Io insisto nella mia crociata contro il consumo orario e a favore del consumo per miglio che è l'unica cosa che interessa il diportista.
A meno che alla tablla proposta non venga associato il dato di velocità ma suppongo che ne verrebbe fuori un intricato minestrone "drogato" da errati rilevamenti sia di consumo che di velocità.

Io credo che invece il parametro l/h (o g/h) sia il più attendibile in quanto la barca (in senso generale), per le condizioni meteomarine, può percorrere nello stesso lasso di tempo distanze anche estremamente diverse: lo stesso motore che in condizioni meteo ottimali consuma - poniamo - 10 litri di carburante a 3500 rpm per percorrere 20 nM, in condizioni avverse potrebbe consumare anche più del doppio a parità di regime di rotazione e di distanza percorsa. Non a caso nell'esame per la patente nautica, quando si parla di autonomia, si fa riferimento al consumo orario; credo che il rapporto consumo/distanza percorsa sia tipicamente terrestre e quasi mai veritiero.
imho
Sergente
bandito0541
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- 16/16
Io vi posso dare al momento solo i consumi prelevati dal libretto, poichè non ancora provato in mare, di un Suzuki 40 ASTL
5800giri 13.65 l/h cilindrata 941 cm3 peso 104 Kg a secco. poi in breve vi daro i reali consumi
Sailornet