Atto di vendita acquisto motore su internet

Guardiamarina
cesco76 (autore)
Mi piace
- 1/6
ciao,come posso fare per un atto di vendita per un acquisto di un motore via internet?la persona mi spedirebbe il motore con il relativo librettino...qualcuno di voi ha trovato un sistema? o devo fidarmi sulla parola?
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 2/6
Non essendo i motori fuoribordo registrati in alcun registro non necessitano di passaggio di proprietà.
Io usualmente faccio una scrittura di compravendita tra privati,dove,oltre alle generalità delle parti,specifico il prezzo d'acquisto,il metodo di pagamento,la matricola del motore,lo scarico di responsabilità (chi vende) dal momento in cui lo cede.
Assicurati che il libretto sia in regola e magari appena ti arriva fallo controllare ad un organo di polizia per verificarne l'originalità.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 4/6
Scusa ma si tratta di un motore nuovo o usato? Nel primo caso il problema non c'è in quanto con la lettera di vettura e la ricevuta del pagamento (che farai o con bonifico o con carta di credito) sarai in grado di dimostrare l'acquisto in buona fede e la proprietà del motore. Se il motore è usato piuttosto di come fare per regolarizzare il passaggio mi preoccuperei di come fare per verificare che il motore è a posto. io sinceramente non prenderei un motore usato senza prima provarlo.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Guardiamarina
cesco76 (autore)
Mi piace
- 5/6
il motore lo pago dopo che lo faccio visionare,per quello non ci sono problemi e' per l'atto di vendita che non so' come fare abitando in citta' differenti,ma credete che se vado in un qualsiasi posto di polizia con il numero di matricola ,mi dicono se il motore e'regolare???
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 6/6
mmmh e' possibile che sappiano se qualcuno abbia sporto una denuncia di furto *PRESSO LA POLIZIA* di quel motore. Problema: e se cosi fosse ? Ti becchi una denuncia per incauto acquisto (o peggio ricettazione se scoprono che ne avevi contezza) Questo ovviamente se all'atto della ricerca il motore lo avessi gia acquistato. e comunque dicerie a parte i database non sono interlacciati (o quantomeno spesso non si "parlano" )e se la denuncia fosse stata sporta presso i CC???
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sailornet