Ma se mi comprassi un gommone?

Capitano di Corvetta
RiccardoLT (autore)
Mi piace
- 1/18
Sono da sempre jacuzzonauta, per scelta e convinzione, ma ultimamente mi sta balenando l'idea di provare per qualche stagione ad avere un gommone.
Ora sto vendendo il mio cabinato bimotore di 8 metri, sinceramente l'ho usato troppo poco per i miei gusti.
Di solito ho sempre fatto almeno 150 ore all'anno con la open di 6 metri e poi con il cabinatino di 6 metri e mezzo, ma da quando ho preso questa nuova, sebbene navighi in maniera a dir poco spettacolare e consumi poco, non sono riuscito a fare più di 34 ore da aprile sino ad oggi.
Certo, quelle 34 ore sono state magnifiche, cullate dal comfort di una carena con pochi rivali e dalla spaziosità e fruibilità degli interni, ma son comunque troppo poche.
La mia necessità è avere un mezzo facile da gestire con il quale possa far tanta traina, tanto bolentino e possa andare velocemente alle Pontine e magari dormirci per qualche notte...
Che ne dite?
RiccardoLT
----------------------------------------
Capitano di Fregata
delfino60
Mi piace
- 2/18
ti vendo il mio... Sbellica
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Capitano di Corvetta
RiccardoLT (autore)
Mi piace
- 3/18
Troppo grande...
RiccardoLT
----------------------------------------
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 4/18
Come ho avuto modo da dire in un altro pst, anche io ho deciso di vendere il mio semicabinato di 7 metri per tornare al gommone. Un gommone da 22 piedi abbastanza recente tipo Sacs, oppure JB Coaster 650 oppure NuovaJolly 670.
Sarà anche (forse) che mi hanno contagiato i gommonauti del forum?
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Corvetta
RiccardoLT (autore)
Mi piace
- 5/18
Il King 670 è una gran macchina da guerra, a mio avviso...
RiccardoLT
----------------------------------------
Guardiamarina
pennisi14
Mi piace
- 6/18
Penso che 6 - 6,5 mt con 200 cv sia l'optimum per te che scendi da quella "bella" barca
Capitano di Corvetta
RiccardoLT (autore)
Mi piace
- 7/18
Perchè il virgolettato?
RiccardoLT
----------------------------------------
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 8/18
RiccardoLT ha scritto:
Perchè il virgolettato?


già......perchè?? comunque grazie.

Ricordo a tutti che è in vendita.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Corvetta
AndreaF
Mi piace
- 9/18
RiccardoLT ha scritto:
Il King 670 è una gran macchina da guerra, a mio avviso...

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
cavolo mai un'aggettivo e' stato piu appropriato....

comunque anche il coster 650 non e male.... anzi.... quando lo vedo da l'idea del massiccio
AndreaF.
Flyer 484 con 90Hp Yamaha aetol
Selva Murena Xsr
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 10/18
pennisi14 ha scritto:
Penso che 6 - 6,5 mt con 200 cv sia l'optimum per te che scendi da quella "bella" barca

Non so se esistano gommoni 6 - 6.5 m omologati per 200 hp.

Sicuramente c'è lo Zar 65, che in realtà non è un 6.50 classico UT
Forse anche il Coaster 650, che in realtà è 6.57 Wink

Mah, non me ne vengono in mente altri.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet