[Suzumar 390] Pessima esperienza !!!

2° Capo
Toni 78 (autore)
Mi piace
- 1/8
Salve, vorrei portare la mia esperienza fatta con uno smontabile della suzumar affinchè qualcun'altro non incorra nel mio stesso bidone.
Nell'estate del 2006 ho acquistato uno smontabile suzumar 390 con paiolato in alluminio in pakage con suzuki DF 15 4T, costo 4050 eurini.
Sul motore nulla da dire ma il gommone si è rivelato una vera fregatura. Dopo due mesi che era in acqua, ho iniziato a riscontrare lo scollamento delle maniglie interne e, ancor peggio, lo scollamento dello specchio di poppa.
Rivolgendomi al venditore (in quanto era tutto nuovo), questi mi ha spedito il gommone a Milano per la riparazione. Tempi? Tutto l'inverno. A giugno dell'anno successivo mi è ritornato il gommone e non vi dico come era combinato..... riparazioni che, dire fatte a cane, è un complimento. La colla era sparsa per tutta la tela, morale della favola? Dopo due settimane mi si è scollato di nuovo tutto.
A questo punto sono intervenuto con l'avvocato chiedendo la sostituzione del gommone che mi è stata fatta l'anno dopo, cioè il 2008, ora quel gommone l'ho venduto ed è il tender di un 24 metri.
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa, spero di no ma la mia è stata un'esperienza pessima ma pessima pessima pessima che più pessima non lo sarebbe potuta essere.
Guardiamarina
mino1985
Mi piace
- 2/8
Mamma mia!!! questi cavolo di tenderini PVC sono una vera fregatura ( la stragrande maggioranza ) non solo hanno doti di navigabilità ridicole ma per quello che sono gli paghi tantissimo!

Io stavo per prendere il 310 Al per fortuna ascoltando dei consigli sono andato su un vero gommoncino in hypalon datato ma messo bene...

Ho letto che la suzumar era una delle migliori insieme alla selva Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
ap
Mi piace
- 3/8
Questo è il primo caso che sento della Suzumar...

Comunque avrebbero doivuto sostituirlo fin da suibito ....
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
2° Capo
Toni 78 (autore)
Mi piace
- 4/8
Infatti ed invece mi hanno fatto stare senza gommone.
Comunque come navigazione faceva davvero pena. La chiglia pneumatica poi complicava il tutto.
2° Capo
DjAngelo2003
Mi piace
- 5/8
Ciao, innanzitutto sono solidale con te per la pessima esperienza, però non ne ho sentite molte di queste storie in giro. Cmq avevi diritto alla sostituzione del battello da subito, almeno sul mio SELVA c'è totale garanzia per i primi due anni sul gommone e 3 anni sul motore.

Cmq ricordo che i suzumar hanno un bel pò di tessuto attaccato allo specchio di poppa, quindi deve essere stato sicuramente un difetto di fabbricazione.
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 6/8
Toni 78 ha scritto:
Infatti ed invece mi hanno fatto stare senza gommone.
Comunque come navigazione faceva davvero pena. La chiglia pneumatica poi complicava il tutto.


La chiglia pneumatica è il "prezzo" da pagare se vuoi uno smontabile. Anche il mio gommone è in PVC Z Ray fatto in Cina e pagato meno di 400 euro che non mi sembra una cifra esagerata, fin ad ora nessun problema.

Max
Capitano di Corvetta
ATLANTIS2
Mi piace
- 7/8
a giudicare dalle esperienze degli altri gommonauti del sito e avendo visto il suzumar 390AL, credo che tu sia stato uno dei pochissimi scontentati da questo battello.
Roma
Comune di 1° Classe
crisologo
Mi piace
- 8/8
Ciao ho la vaga impressione che sei stato Il classico sfigato nell'acquisto. Io mi sono trovato benissimo per la praticità e il materiale.
Sailornet