Consiglio che motore aquistare

Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano (autore)
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- 1/10
Ciao ragazzi ora mi spiego meglio, sono confuso, non so quale motore comprare, io ho una barca di 4,50m open e' al momento ho montato un yamah 25 cv top 700, mi trovo bene, va' benissimo il motore mai dati problemi ma mi fa rabbia il fatto che consuma un botto di carburante tipo 6 miglia 15litri di carburante . Io sono indeciso tra il 40cv e-tec che me ne hanno parlato molto bene, o un 4tempi yamah sempre 40cv
Quello che e' importante che consumi poco!!!
Ragazzi voi che cosa mi consigliate??
Guardiamarina
pidipompa
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- 2/10
UT strano, il top 700 e un motore che non consuma cosi tanto, 8) ameno che non sei sempre tutto a manetta e stracarico.
Felice comunque io ti consiglierei i-tec 40 perche rispetto al quattro tempi e meno pesante e il consumo e leggermente di meno.
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VanBob
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- 3/10
Se consumi 15 litri per 6 miglia c'è qualcosa che non va.... oppure gli tiri il collo ogni volta che navighi!
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Utente allontanato
chewbacca
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- 4/10
VanBob ha scritto:
Se consumi 15 litri per 6 miglia c'è qualcosa che non va.... oppure gli tiri il collo ogni volta che navighi!


quoto e confermo, nelle peggiori condizioni (quattro sub belli pesanti con bombole e mare mosso) consumo la metà di quanto dichiari...


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano (autore)
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- 5/10
Ciao ragazzi allora 6 miglia fatti tutti a manetta, mentre quando esco a traina, poi faccio un po' di bollentino e rientro sempre sui 1500-2000 giri 3ore di navigazione consumo 12-13 litri, mare calmo, mentre mi dicevano che facendo questo giro che faccio io, un 4tempi o un e-tec consuma quasi 6 litri!!! Rolling Eyes . e vero'???? Rolling Eyes
Qualcuno di voi ha un e-tec 40cv!!!!! che mi puo' dire come si trova per i consumi e per manutenzione!!! Rolling Eyes
grazie
Site Admin
VanBob
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- 6/10
Nessun motore consuma poco se stai a manetta! Chi sostiene il contrario mente!
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Capitano di Fregata
sacs - 475
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- 7/10
io sono di parte. ho avuto yamaha 40 4 t e devo dirti che non consumava niente, non lo sentivi neanche in moto....
E-tec non ne ho mai avuti...
Sottotenente di Vascello
jack65
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- 8/10
VanBob ha scritto:
Nessun motore consuma poco se stai a manetta! Chi sostiene il contrario mente!

Quoto,assolutamente d'accordo, comunque 6 miglia a manetta secondo me 15 litri per un top 700 sono comunque troppi a meno che non sei uno scafista e viaggi stracarico.
Fallo controllare Laughing Felice
Poi se è meglio un 4 tempi o un 2 tempi la cosa è molto soggettiva per quanto mi riguarda il 4 tempi è una "moda imposta"a fini commerciali e non a favore delle nostre tasche basta vedere la manutenzione di un 4T contro un 2T e neanche riguardo l'affidabilità c'è paragone sempre secondo me intendiamoci, il 4T ha quasi il doppio dei pezzi in movimento confrontato con un 2T,però ti ripeto la cosa è soggettiva.
Ciao 8)
Capitano di Corvetta
mikig86
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- 9/10
beh pero sull'affidabilita non sono d'accordo, anche se ha piu del doppio di componenti, le rotture meccaniche sono sicuramente minori!!!!!!!!!!! perche sennò auto e camion non sono e-tec? sopratutto i camion che hanno bisogno di coppia? quanti 4tempi grippano e quanti 2 tempi?? poi è logico che il 4 ha bisogno di piu manuntenzione e fatta da persone competenti e questo è il mio pensiero tra 2 tempi a carb e 4tempi in genere sopratutto sulle moto visto che ci lavoro, su quelli a iniezione nautici purtroppo oltre che vederli in negozio tutti montati non ho avuto l'occasine di conoscerli, pero avendo visto anzi aver subito tutte le disgrazie che ha avuto l'aprilia con il famoso scooter sr 50 ie ( il motore era suzuki e l'iniezione orbital-aprilia) sui 2 t ie ho perso tanta ma tanta fiducia!!!!!!!!
e adesso resto quasi incredulo da tutti i possessori di e-tec e optimax che sono felici!!!!!!! voglio essere chiaro non metto in dubbio che non vadano veramente bene!! forse è stata aprilia che inizialmente non ha fatto le cose per bene visto che gli ultimi andavano già molto meglio e sopratutto da quando la meccanica da suzuki è passata piaggio.

inoltre volevo dire una cosa riguardo i pesi, un esempio guardandi i 25 cv un e-tec è di cilindrata 577 e pesa 66 kg
suzuki è di cilindrata 538 e pesa 69 kg

un esempio guardandi i 40-ripotenziabili a 55 o 50cv un e-tec è di cilindrata 864 e pesa109kg
suzuki è di cilindrata 814 pesa 107kg

i 60cv un e-tec è di cilindrata 864 e pesa 109kg
suzuki è di cilindrata 941 e pesa 104kg


questi pesi sono presi dai cataloghi il peso del motore della versione che pesa meno, e mi chiedo dove è questo risparmio di peso?

suzuki bara o è all'avanguardia??

che ne pensate di questi pesi e potenze?
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano (autore)
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- 10/10
Scusate ma dite vero!!! Confused che un 2tempi non consuma cosi?? io chi sento sento si lamenta che se fanno una giornata di traina al minimo partono 50euro di carburante!! Sad
Comunque e-tec, a meno manutenzione rispetto al 4 tempi ,e solo che, se qualcuno la provato e mi direbbe come si e' trovato sarei piu' contento Confused
Sailornet