VARO motoscafo 4,10 con 25 america....UNA SCHEGGIA!! [pag. 3]
goldrake_son
- 21/55
escludo che quella barca sia una saver a meno che non sia lunga 4,80 mt FT
Comunque complimenti e' venuta perfetta
Salutissimi
Comunque complimenti e' venuta perfetta
Salutissimi
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
CHICCA
- 22/55
- Ultima modifica di CHICCA il 31/08/07 14:54, modificato 1 volta in totale
Mi sono espresso male anzi malissimo, si può modificare il collettore, ma l'America è già un 25 puro all'asse (cioè quasi un 35 di testa) mentre Johnson-Evinrude erano circa 18-20.
Continuo però a domandarMi perchè montare una puntina in diamante su di un piatto lenco (facendo un rapido paragone con l'HI-FI) ... Non confondere, non sto denigrando assolutamente lo scafo (che a mio parere viaggia meglio sull'acqua dolce) , ma la miglioria prestazionale che otterresti cambiando il motore (con almeno 3000 eurini - se usato) è ben poca cosa quando sostituendo l'attrezzo per intero non è che andresti a spendere di più.
Ad ogni buon conto i soldi sono i tuoi ed è giusto che tu decida.
Scusa... e qui rido ma senza offesa, ma a quanto vai in retromarcia.... 20 Knt?
Abbiamo un altro candidato alla modifica dello specchio di poppa, Bobby.Bob che però dovrebbe fare il contrario, tagliarlo perchè ha il piede corto.
Io ho consigliato invece il Back-Engine ovvero la modifica strutturale del supporto motore che consiste nel post-porre di circa 25 cm in aggancio allo specchio di poppa una strutturina in acciaio ed alluminio per abbassare e spostare all'indietro il motore, facendo così e lavorando sulla posizione trim - si riesce anche a sfruttare la coda di castoro e ad avere miglior rendimento.
Ciao
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:[
alt!!!!!!!!!!!
è questo che volevo sapere!!!!!!
allora si può modificare il 25 america....
se si che tipo di carburatore ci vuole, è un pezzo originale mercury, io non ero riuscito a trovare niente in merito per modificare sto motore....
comunque stavo valutando pure l'opportunità di comprare un 30 usato 4 t con pochi anni 3-4 così da risparmiare anche anche il 50 %
il discorso di sostituire il motore, sta nel fatto che mio padre usa + di me la barca, ora ha quasi 60 anni lo vedete in foto, il motore non ha l'avviamento elettrico ed ovviamente il power trim, e mio padre si lameta di questo.
quindi, guardando in giro ho visto che il power trim lo si trova già sui motori 30 hp 4 tempi a gambo lungo.
avendo già avuto un'ottima esperienza sul mio vecchio rio 480 nell'alzare lo specchio di poppa (il lavoro da parte del resinatore è stato fatto così bene che non si vedeva la modifica) avevamo pensato di fare lo stesso, così da avere i seguenti vantaggi:
- motore + alto (così in retromarcia l'acqua non entra nel pozzetto di poppa dallo specchio basso);
- aumentato bordo libero a poppa;
- possibilità di power trim molto gradito a mio padre, in quanto la barca è ormeggiata su fondale di 80 cm e tale fondale si spinge fino a 50 mt dalla riva.
Mi sono espresso male anzi malissimo, si può modificare il collettore, ma l'America è già un 25 puro all'asse (cioè quasi un 35 di testa) mentre Johnson-Evinrude erano circa 18-20.
Continuo però a domandarMi perchè montare una puntina in diamante su di un piatto lenco (facendo un rapido paragone con l'HI-FI) ... Non confondere, non sto denigrando assolutamente lo scafo (che a mio parere viaggia meglio sull'acqua dolce) , ma la miglioria prestazionale che otterresti cambiando il motore (con almeno 3000 eurini - se usato) è ben poca cosa quando sostituendo l'attrezzo per intero non è che andresti a spendere di più.
Ad ogni buon conto i soldi sono i tuoi ed è giusto che tu decida.
Scusa... e qui rido ma senza offesa, ma a quanto vai in retromarcia.... 20 Knt?
Abbiamo un altro candidato alla modifica dello specchio di poppa, Bobby.Bob che però dovrebbe fare il contrario, tagliarlo perchè ha il piede corto.
Io ho consigliato invece il Back-Engine ovvero la modifica strutturale del supporto motore che consiste nel post-porre di circa 25 cm in aggancio allo specchio di poppa una strutturina in acciaio ed alluminio per abbassare e spostare all'indietro il motore, facendo così e lavorando sulla posizione trim - si riesce anche a sfruttare la coda di castoro e ad avere miglior rendimento.
Ciao
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
goldrake_son
- 23/55
goldrake_son ha scritto:escludo che quella barca sia una saver a meno che non sia lunga 4,80 mt FT
Comunque complimenti e' venuta perfetta
Salutissimi
Posso dire la mia..infatti una barca simile l' ho vista a Tor San Lorenzo qualche tempo fa e mi e' saltata subito all' occhio
questa barca e' una Angelo Molinari 410
Smentitemi Please!!!
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
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goldrake_son ha scritto:goldrake_son ha scritto:escludo che quella barca sia una saver a meno che non sia lunga 4,80 mt FT
Comunque complimenti e' venuta perfetta
Salutissimi
Posso dire la mia..infatti una barca simile l' ho vista a Tor San Lorenzo qualche tempo fa e mi e' saltata subito all' occhio
questa barca e' una Angelo Molinari 410
Smentitemi Please!!!
no non è una molinari, ho fatto la ricerca su internet e la molinari è leggermente differente.
Davide TRICOMI
goldrake_son
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SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:goldrake_son ha scritto:goldrake_son ha scritto:escludo che quella barca sia una saver a meno che non sia lunga 4,80 mt FT
Comunque complimenti e' venuta perfetta
Salutissimi
Posso dire la mia..infatti una barca simile l' ho vista a Tor San Lorenzo qualche tempo fa e mi e' saltata subito all' occhio
questa barca e' una Angelo Molinari 410
Smentitemi Please!!!
no non è una molinari, ho fatto la ricerca su internet e la molinari è leggermente differente.
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
CHICCA
- 26/55
goldrake_son ha scritto:goldrake_son ha scritto:escludo che quella barca sia una saver a meno che non sia lunga 4,80 mt FT
Comunque complimenti e' venuta perfetta
Salutissimi
Posso dire la mia..infatti una barca simile l' ho vista a Tor San Lorenzo qualche tempo fa e mi e' saltata subito all' occhio
questa barca e' una Angelo Molinari 410
Smentitemi Please!!!
Potrebbe...., anche se la passamaneria è diversa dal modello Molinari.
https://www.calaelte.it/b017.html
Anche altri hanno fatto barche simili, Gobbi, Kaiman per citarne un paio che mi ricordo
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
goldrake_son
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goldrake_son ha scritto:SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:goldrake_son ha scritto:goldrake_son ha scritto:escludo che quella barca sia una saver a meno che non sia lunga 4,80 mt FT
Comunque complimenti e' venuta perfetta
Salutissimi
Posso dire la mia..infatti una barca simile l' ho vista a Tor San Lorenzo qualche tempo fa e mi e' saltata subito all' occhio
questa barca e' una Angelo Molinari 410
Smentitemi Please!!!
no non è una molinari, ho fatto la ricerca su internet e la molinari è leggermente differente.
Saver non e' 410...mi ci gioco quello che volete...
molinari eccola qui sotto un modello precedente a quello che ha postato Chicca
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 28/55
CHICCA ha scritto:SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:[
alt!!!!!!!!!!!
è questo che volevo sapere!!!!!!
allora si può modificare il 25 america....
se si che tipo di carburatore ci vuole, è un pezzo originale mercury, io non ero riuscito a trovare niente in merito per modificare sto motore....
comunque stavo valutando pure l'opportunità di comprare un 30 usato 4 t con pochi anni 3-4 così da risparmiare anche anche il 50 %
il discorso di sostituire il motore, sta nel fatto che mio padre usa + di me la barca, ora ha quasi 60 anni lo vedete in foto, il motore non ha l'avviamento elettrico ed ovviamente il power trim, e mio padre si lameta di questo.
quindi, guardando in giro ho visto che il power trim lo si trova già sui motori 30 hp 4 tempi a gambo lungo.
avendo già avuto un'ottima esperienza sul mio vecchio rio 480 nell'alzare lo specchio di poppa (il lavoro da parte del resinatore è stato fatto così bene che non si vedeva la modifica) avevamo pensato di fare lo stesso, così da avere i seguenti vantaggi:
- motore + alto (così in retromarcia l'acqua non entra nel pozzetto di poppa dallo specchio basso);
- aumentato bordo libero a poppa;
- possibilità di power trim molto gradito a mio padre, in quanto la barca è ormeggiata su fondale di 80 cm e tale fondale si spinge fino a 50 mt dalla riva.
Scusa... e qui rido ma senza offesa, ma a quanto vai in retromarcia.... 20 Knt?
Abbiamo un altro candidato alla modifica dello specchio di poppa, Bobby.Bob che però dovrebbe fare il contrario, tagliarlo perchè ha il piede corto.
Io ho consigliato invece il Back-Engine ovvero la modifica strutturale del supporto motore che consiste nel post-porre di circa 25 cm in aggancio allo specchio di poppa una strutturina in acciaio ed alluminio per abbassare e spostare all'indietro il motore, facendo così e lavorando sulla posizione trim - si riesce anche a sfruttare la coda di castoro e ad avere miglior rendimento.
Ciao
anche a bassa velocità, se c'è un ondina il motore prende acqua fino alla calandra, ed entra molta acqua nel pozzetto, che è si autosvuotante, ma è percorso sia da cavi meccanici che da fili elettrici (arresto motore ed uscita di corrente carica batteria) quindi per me a prescindere dal mio caso su un imbarcazione è meglio gambo lungo ed ovviamente specchio alto... pensate se si bagnano le candele (stava per succedermi la sett. scorsa) in manovra in mezzo ai motoscafi all'ancora!!!!
si può fare del danno!!
Davide TRICOMI
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 29/55
[quote="CHICCA"]
mi spieghi meglio nel dettaglio sta modifica vorrei farla al mio motore.
comunque per tornare al piatto lenco tutti i giradischi sia vecchi modelli che quelli ancora in commercio montano puntine in diamante (poi tra i vari tipi di puntina varia la qualità)
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:[
Mi sono espresso male anzi malissimo, si può modificare il collettore, ma l'America è già un 25 puro all'asse (cioè quasi un 35 di testa) mentre Johnson-Evinrude erano circa 18-20.
mi spieghi meglio nel dettaglio sta modifica vorrei farla al mio motore.
comunque per tornare al piatto lenco tutti i giradischi sia vecchi modelli che quelli ancora in commercio montano puntine in diamante (poi tra i vari tipi di puntina varia la qualità)
Davide TRICOMI
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 30/55
goldrake_son ha scritto:goldrake_son ha scritto:SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:goldrake_son ha scritto:goldrake_son ha scritto:escludo che quella barca sia una saver a meno che non sia lunga 4,80 mt FT
Comunque complimenti e' venuta perfetta
Salutissimi
Posso dire la mia..infatti una barca simile l' ho vista a Tor San Lorenzo qualche tempo fa e mi e' saltata subito all' occhio
questa barca e' una Angelo Molinari 410
Smentitemi Please!!!
no non è una molinari, ho fatto la ricerca su internet e la molinari è leggermente differente.
Saver non e' 410...mi ci gioco quello che volete...
molinari eccola qui sotto un modello precedente a quello che ha postato Chicca
non è lei!
proviamo ad analizzare il nome sulla fiancata!
"DMR"
Davide TRICOMI
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