Mare forte e gommone sul tetto [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 11/20
Mi preme richiamare l'attenzione di tutti coloro che intendono viaggiare col gommone caricato sul tetto dell'auto per segnalare che le autovetture hanno un'omologazione per un carico massimo trasportabile sul tetto (marchingegni compresi) ed un 4 metri in vetoresina ha un peso che supera il limite suddetto.
Suggerirei di controllare nel manuale manutenzione ed uso del'autovettura qual è il caricomassimo indicato per il trasporto sul tetto.
2° Capo
natrium7 (autore)
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- 12/20
Nic ... come al solito hai ragione
L'unico 4m che ci rientra, credo che sia il gommorizzo ultraleggero, che pesa 80 kg.
Sarei dunque oltre il peso massimo, di circa 10 kg includendo il portapacchi. .....
Spero che insomma, con peso eccedente così basso, nessun poliziotto si metta a fare storie.
Anche xchè in caso contrario, l'unica scelta possibile sarebbe uno smontabile.
.... Voi espertissimi .... sapete darmi qualche informazione su questo gommorizzo ?
Non sò come si comporta con il mare, se è meglio un gommo + corto, ma ma con chiglia + marina, o se ha una buona chiglia marina, o .... tutto quello che vi viene in mente e...
Se vi ricordate dove si possono acquistare i rulli con verricelli, che potrei smontare una volta posizionato il gommone.
Dai dai .... che alla fine, con il vostro aiuto troverò il gommo adatto alle mie esigenze...
GRAZIEEE !
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 13/20
natrium7 ha scritto:
Nic ... come al solito hai ragione
L'unico 4m che ci rientra, credo che sia il gommorizzo ultraleggero, che pesa 80 kg.
Sarei dunque oltre il peso massimo, di circa 10 kg includendo il portapacchi. .....
Spero che insomma, con peso eccedente così basso, nessun poliziotto si metta a fare storie.
Anche xchè in caso contrario, l'unica scelta possibile sarebbe uno smontabile.
.... Voi espertissimi .... sapete darmi qualche informazione su questo gommorizzo ?
Non sò come si comporta con il mare, se è meglio un gommo + corto, ma ma con chiglia + marina, o se ha una buona chiglia marina, o .... tutto quello che vi viene in mente e...
Se vi ricordate dove si possono acquistare i rulli con verricelli, che potrei smontare una volta posizionato il gommone.
Dai dai .... che alla fine, con il vostro aiuto troverò il gommo adatto alle mie esigenze...
GRAZIEEE !


Il problema non sono tanto i controlli dei poliziotti ai posti di blocco, ma la tua tua totale responsabilità civile in caso di sinistro. Sad

Riprendo poi la giusta osservazione di Paolo per quanto riguarda il progetto di carena. Sarebbe utile vedere immagini da sotto e dello specchio di poppa.
2° Capo
natrium7 (autore)
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- 14/20
Mi arrendo !
Nic ... devo darti nuovamente ragione.
Porca miseria, dovrei trovare un gommo che non superi i 75 kg e ancorarlo al nudo tetto.
Oppure la situazione si complica ulteriormente. Ovvero dovrei cambiare macchina, e prenderne una con un tetto che supporti qualche chilo in più e successivamente acquistare uno dei due gommo in ogetto ..... Toilet monster
Penate che avevo in mente per i prossimi anni di portarlo in Turchia !
Vabbhè mi sà che diventa troppo un casino. L'ultima alternativa è mettere un bel sedile comodo ed un volante sul mio sauro e sperare che la tipa non si ribelli, vabbhè ....
Poi con calma cambiare auto e sempre con calma prendere il gommo.
Se avete idee x superare questo probl..... che non sia quella di cambiare tipa, cosa che mediterò di fare .... fatemi sapere...
Basterebbe un gommo con un pezzo smontabile, che leva quei 10 kg e che poi potrei comodamente rimontare ed avere un gommo in VTR ed eliminare il problema. .... non sò immaginate un m40 cui puoi smontare una parte dello specchio di poppa, per poi ri avvitarla all'alaggio.
Vabbhè ... mi sà che la tipa questa volta vince .... sigh
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 15/20
Natrium7 ha scritto:
non sò immaginate un m40


L'M40 smontabile senza pagliolato lo puoi trasportare sul tetto dell'auto (con i pesi ci rientriamo)

Quando arrivi, scarichi il gommo, sgonfi i tubolari il tanto per posizionare il pagliolato (che viaggia nel baule dell'auto) e rigonfi.

15 minuti di orologio e sei operativo.
Tenente di Vascello
Paolo
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- 16/20
Nicasta non usare il coltello sardo su di me dopo quello che sto per scrivere Embarassed ....

Natrium prima di cambiare gommone con un altro smontabile tipo M40 [alla fine non c è molta differenza con il tuo bat nicasta perdonami prayer ] provrerei ad utilizzare il tuo con più confort come il sedile che sicuramente darebbe più sicurezza alla tua lei ..... poi terapia d'urto noleggia un VTR per un paio d'ore magari con un prendisole vediamo se la tipa cambia idea Exclamation
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 17/20
Paolo ha scritto:
Nicasta non usare il coltello sardo su di me dopo quello che sto per scrivere Embarassed ....

Natrium prima di cambiare gommone con un altro smontabile tipo M40 [alla fine non c è molta differenza con il tuo bat nicasta perdonami prayer ] provrerei ad utilizzare il tuo con più confort come il sedile che sicuramente darebbe più sicurezza alla tua lei ..... poi terapia d'urto noleggia un VTR per un paio d'ore magari con un prendisole vediamo se la tipa cambia idea Exclamation


Invece sono d'accordo con te! Wink
Almeno per quanto riguarda il passaggio da uno smontabile (Sauro) ad un altro (M40).

Semplicemente....nello scrivere il post mi ero scordato che Natrium aveva già il Sauro. Embarassed

Per quanto riguarda il noleggio di un VTR...è un'idea che a breve sbancherà sicuramente il portafoglio di Natrium.
2° Capo
natrium7 (autore)
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- 18/20
Sbellica
Hè grandiosa idea quella del noleggio di un VTR per qualche ora....
Certo, poi , come dice Nicasta la tipa mi rovinerà !
hihi
Sicuramente, provata la comodità di un VTR, minimo 4.60, come quelli che noleggiano, punterà ad un 5m super accessoriato dalle linee moderne ed affusolate.
....
E giù a cambiali ...
Comunque nic... in attesa di sostituire il gommo apporterò la modifica al paiolato, in modo da renderlo smontabile in 5m e poterlo così caricare sul tetto in un attimo.
Comunque mi rincuora sentirvi parlare così di un gommo che avrà 20 anni. Mi fa pensare chè è ancora un mezzo sicuro ... anche se per evitare problemi, quest'inverno lo porto a rm. ed in primavera rinforzo le cuciture e monto un volante ed un sedile.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 19/20
Natrium7 ha scritto:
Comunque mi rincuora sentirvi parlare così di un gommo che avrà 20 anni. Mi fa pensare chè è ancora un mezzo sicuro ...


Sicuro molto più di tante ciabatte che stanno mettendo in circolazione ultimamente. Abbine cura. Wink
2° Capo
natrium7 (autore)
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- 20/20
... Giusto per parlare
Avete notato che il gommorizzo 4m è in categoria di progettazione B, cosa che mi sembra piuttosto rara frà i gommoni di varie altre marche.
Es. il jokerboat 4.20, di cui ho sentito parlare molto bene, la gran parte dei Lomac e la gran parte degli stessi gommorizzo.
Teoricamente dovrebbe soddisfare delle caratteristiche di sicurezza e tenuta di mare abbastanza importanti per essere in questa categoria .... chissà cosa contraddistingue ogni categoria... Mi sà che è un pò come le stelle degli alberghi, che a volte sembrano date a caso. Pensate che lo stesso gommorizzo 5.70 è in cat. di progettazione C !
In linea puramente teorica con il superleggero, dovresti poter governare il mare meglio che con un gommo più lungo di ben 1.70 m, ma è uno scherzo ?
Sailornet