Honda Bf 40

Tenente di Vascello
dollaro (autore)
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- 1/7
Ciao a tutti
da circa un anno sono possessore di un honda bf 40 a carburatori comprato usato.
Tale motore è montato su un marshall M80 e devo dire che và veramente bene.
La cosa che vorrei sapere, se il motore è un 40 oppure è stato modoficato dal precedente proprietario è portato a 50 Cv.
Ho provato verificando i carburatori, ma non ho trovato nessun numero da poter confrontare con quelli originali.
Mi potete aiutare.
Grazie a tutti.
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 2/7
Non so aiutarti a risolvere il tuo dubbio, sicuramente sarebbe stato meglio porre la domanda nella sezione motori...
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 3/7
la velocità massima che dichiari in pagina personale è vera? da solo?
rispondimi e te lo dico se è 40 o 50....
anzi, ti do' subito il modo di capirlo:
quarda la mia pagina personale e sappi che la mia velocità massima era con vento a favore trimmato bene e da solo a bordo.....
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 4/7
io penso che sia un 40 hp.anche io ho un marshall m 80 ma con un 30 hp senza trim da solo faccio 25,5 nodi con mare calmo.un saluto
Tenente di Vascello
dollaro (autore)
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- 5/7
Ciao a tutti
e scusate se non vi ho potuto rispondere prima ma questo fine sett. avevo la linea internet " fuori giri ".
Cmq la velocita indicata e stata rilevata con un GPS terrestre con 3 persone a bordo " 2 maschi e mia moglie " e con circa 25 litri di carbirante con mare quasi calmo a 5500 giri.
Mi interessava sapere se è stato modifocato perchè questa estate con tante " mega barche "
la guarda costiera ha fermato proprio me ....... per fortuna controllado solo i documenti del motore e delle persona a bordo .......... però sarei curioso se sono in regola o no.
Ringrazio chi ha spostato la mia domanda nella seszione più idonea e mi scuso per l'aver posto la domanda nella sezione sbagliata.
Capitano di Fregata
carunchio
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- 6/7
Ciao Dollaro, ho avuto un bf 40 portato a 50 hp e la differenza sta nei carburatori, la differenza che passa tra le due tipologie

sta nel diametro del condotto di aspirazione ovviamente il 40 ha questo particolare un pò più piccolo rispetto al 50,

la differenza riesci a capirla solo se confronti le due batterie di carburatori Wink .

Oltre a questi particolari c'è chi diceva di cambiare anche la centralina per migliorare l'erogazione e i parametri per l'anticipo....

costava una cifra e serviva poco UT inoltre se ti può essere d'aiuto qualche anno fà lessi su una famosa rivista

che lo stesso gommone provato con le due tipologie di motore avevano una differenza di poco più di un nodo Razz Razz

la rivista sosteneva che le prestazioni tra i due motori erano veramente molto simili e quindi consigliava di lasciare il motore

in "regola" UT
Tenente di Vascello
dollaro (autore)
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- 7/7
Grazie mille della risposta.
Un saluto
Sailornet