Yamaha F40 - che controlli e quando sul trim ? [pag. 2]

Sergente
thork
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- 11/16
ciao, ragazzi ecco il mio nuovo motore yamaha f40 (di seconda mano )come faccio a pulire i carburatori una dritta ?
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Utente allontanato
boxer
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- 12/16
Ciao ivan per verificare l'olio del trim devi alzare tutto il motore poi troverai un tappo che per aprirlo dovrai usare un cacciavite a percussione una volta svitato logicamente uscirà un po di olio e dovrebbe essere rosso (per lo meno fino a ieri era quello il colore usato dalla yamaha )se esce più rosato può essere entrata dell'acqua comunque basta avere dell'olio idraulico anche se bianco va bene lo stesso (io l'ho mischiato al mio ed è sempre li che funziona perfettamente) se non esce ,una volta tolto il tappo ,potrebbe mancarne un po e forse i rumori che senti derivano proprio da questa mancanza .Se il rumore che senti è più meccanico potrebbe essere (come riscontrato sul mio 2 anni fa ) il distaccamento di un magnete del motorino ,l'ho riattaccato con un mastice bi componente ,dopo averlo ben ripulito , ed è li che funziona .Per thork ti conviene smontare tutto il collettore e poi procedere un carburatore per volta
Sergente
thork
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- 13/16
ciao, ma il collettore e' questo ?


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che tu sappia c'e' in giro qlcs con foto che spieghi lo smontaggio, ti ringrazio un saluto
Utente allontanato
boxer
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- 14/16
Per thork no quello è il "filtro dell'aria" anche se dentro filtri non ce ne sono ,il collettore e quello dalla parte opposta dove al centro c'è un piccolo depressore poi devi staccare il tubo della benzina che viene dalla pompa il tubo di ripresa dell'aria il solenoide per l'avviamento a freddo e il le-verismo che apre le farfalle dei carburatori poi procedi a smontare il collettore ci sono 8 viti, se non ricordo male,una volta tolto tutto il blocco collettore / filtro puoi smontare un carburatore alla volta ,ti consiglio di fargli delle foto specialmente ai le-verismi per facilitarti il rimontaggio
Sergente
thork
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- 15/16
dovrebbe essere questo???


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Utente allontanato
boxer
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- 16/16
Per thork si quello è il collettore ma il bulloncino che viene segnalato dalla tua freccia serve solo per la carburazione è una presa per il depressore le viti del collettore sono più interne e sono 8 se ricordo bene
Sailornet