Laguna Venezia limitazioni alla navigazione in base al baglio massimo delle imbarcazioni a 2.30 mt..

Capitano di Vascello
yanez323 (autore)
Mi piace
- 1/2
Oggi, navigando in Laguna, zona Nord, mi sono accorto che hanno allargato le zone "blu" con di divieto d'accesso per le imbarcazioni di larghezza superiore a mt 2.30.
Una di queste zone è tutto il Canale dell'Osellino, dove ci sono alcuni rimessaggi che ospitano numerosissime imbarcazioni di larghezza superiore a mt 2.30.
Domanda:per accedere ad una specifica zona una persona che abbia un'imbarcazione, eccedente i famosi 2.30 metri in larghezza, e il rimessaggio in dette aree, che cosa fa?
Per caso, è prevista un'autorizzazione per accedere alla specifica zona d'interesse? E se si, qual'è la procedura per ottenerla?
Grazie
2° Capo
LordShark
Mi piace
- 2/2
Che io sappia si può chiedere l'autorizzazione alla capitaneria (altrimenti a Murano molti sono fuori dai limiti nei rii). Mi spiace di non saperti dare informazioni precise, ma penso che se fai loro una telefonata ti spiegheranno tutto.

Ad ogni modo considera che non ho mai visto guardia costiera, capitaneria, polizia locale o barca del magistrato alle acque superare punta san giuliano verso le chiuse o, dall'altra parte, superare la zona pic-nic vicino all'aereoporto (figurarsi verso ca'noghera)......
Sailornet