Ci mette molto a planare: scegliere un'elica con passo maggiore o minore? [pag. 2]
Sardomar
- 11/25
chewbacca ha scritto:akinorev80 ha scritto:sisi infatti deve durare solo un mese, poichè poi cambierò battello e con uno più grande quindi la 19 a quel punto andrà benone. vedremo ....
no in questo caso devi montare un'elica controrotante in cobalto "maxxon edition", in alcuni casi con questo tipo di elica si sfiorano i 50 nodi
ciao
parliamo di elica di aereo, per capirci
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
roland
- 12/25
un po troppo ottimista secondo me con 40 nodi
e per l'elica. beh beato te che hai tanto denaro da spendere per nuovi battelli ed eliche "da competizione"
e per l'elica. beh beato te che hai tanto denaro da spendere per nuovi battelli ed eliche "da competizione"
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
alano marino
- 13/25
l'elica conta .... è vero ma intanto i passi sono lungo o corto e non alto e basso , semmai sei sicuro che non sia basso il motore e che non vada alsato di uno 2 fori? e come lo carichi quand vai ? tutto a poppa? comunque questi sono consigli che non si danno a distanza e chiunque teli dia senza prima essere salito a bordo e aver provato il mezzo in questione per il 99% dice strafalcioni.
mauro70
- 14/25
alano marino ha scritto:l'elica conta .... è vero ma intanto i passi sono lungo o corto e non alto e basso , semmai sei sicuro che non sia basso il motore e che non vada alsato di uno 2 fori? e come lo carichi quand vai ? tutto a poppa? comunque questi sono consigli che non si danno a distanza e chiunque teli dia senza prima essere salito a bordo e aver provato il mezzo in questione per il 99% dice strafalcioni.
Grazie per aver aggiunto il tuo
chewbacca
- 15/25
Secondo un autorevole statistica pare che il 74.9% delle statistiche siano sbagliate.
ciao
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
vicc1981
- 16/25
...fortissimo questo Topic!!
marco57
- 17/25
Secondo me è meio mette un elica più bassa e alzare il motore, cioè no, alzare l'elica e abbassare il motore, poi magari mettere un pezzo sullo stereo a manetta tutto alti e bassi e prendere qualche onda su e giù.....
non ce l'ho fatta ... non c'è l'ho fatta .. cattivo cattivo, dito cattivo!
non ce l'ho fatta ... non c'è l'ho fatta .. cattivo cattivo, dito cattivo!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Marinaio Scelto
- 18/25
io proverei a montarne il motore a prua....niente niente che risolvo il problema!!!
"...viri u mari quant'è bello, spira tanto sentimento..."
coala
- 19/25
ocramx
- 20/25
ammazzave oh come ve scagliate contro una new entry
Seriamente per i 40 Knots non saprei che dire,il mio lomac con 90 2t elica da 19 ne ha raggiunti 37.....certo 3 in più sono molti....boh.
Per l'entrata in planata ogni gommo ha una sua velocità di planata che caambia si con i carichi,passo elica trim ecc...ma se ce lo fai arrivare in 5 o 15 o 30 secondi dipende anche da te,da quanto gas dai.
Seriamente per i 40 Knots non saprei che dire,il mio lomac con 90 2t elica da 19 ne ha raggiunti 37.....certo 3 in più sono molti....boh.
Per l'entrata in planata ogni gommo ha una sua velocità di planata che caambia si con i carichi,passo elica trim ecc...ma se ce lo fai arrivare in 5 o 15 o 30 secondi dipende anche da te,da quanto gas dai.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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