Ho trovato dei siti Marshall !!!!!!!! [pag. 3]

Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 21/44
M40 ha scritto:
chicca ma come fai ad avere conoscenze cosìn in alto nella criptica elite dei costruttori di gommoni?
prima focchi, poi wittamer!

8)
Sono uno che ha avuto fin da giovanissimo tanti interessi diversi e si è costruitoo una fitta rete di conoscenze anche e sopratutto tornando utile agli altri e spesso non avendo nulla in cambio.
E poi l'elite dei costruttori non è affatto criptica quando si tratta di vendere.
Wink
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
2° Capo
natrium7
Mi piace
- 22/44
Che casino !
Certo erano proprio belli i marshall ed anche funzionali.
I mar-sea gli somigliano molto, ma non sono altrettanto belli e comunque, in tutto questo casino di informazioni, mi domando .... ma saranno veramente affidabili ?
O questo fantomatico buco di 1.500.000 ha costretto la mar-sea, peraltro marchio nuovo e poco conosciuto a dover ridurre i costi tagliando su materiali e tecniche di costruzione ?
Certo la filosofia aggressiva dei marshall, manca totalmente ai mar-sea, che con quei colori pastello e quel marchio colorato, lo rendono più un gommo qualunque , piuttosto che l'erede dei gloriosi marshall.
Mhà .... chissà se questi seamachine (nome che è tutto un programma) verrano mai commercializzati.
In rete, praticamente non ce n'è traccia
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 23/44
Sono andato a leggere qualcosa nelle pagine del sito francese ma sinceramente c'e' qualcosa che non mi torna.
I Marshall erano per quanto ne so completamente costruiti a Perego (CO) con la partecipazione della PRC ad alcune fasi della lavorazione. I primi cataloghi del M100 riportavano la dicitura "Marshall by PRC" progetto di F. Donno......... adesso salta fuori questo tizio che si attribuisce tutti i meriti pubblicando brevissimi stralci di corrispondenza Rolling Eyes ....... sento puzza di panzana galattica Mad .
Sara' stato un concessionario/importatore in grande stile come per esempio Gugel per la zona Germania/Austria ... avra' anche messo dei quattrini nella ditta e quindi l'avranno anche chiamato a far parte del consiglio d'amministrazione... avra' anche registrato il marchio che comunque mi sembra diverso da quello "vero" che purtroppo non ho sottomano perche' sono in ferie in Croazia.... comunque secondo il mio modestissimo parere nulla ha a che vedere con la vera Marshall che volenti o nolenti ( e io sono uno dei tanti ad esserne dispiaciuto ) non esiste piu' in quanto tale.
Marshall era un compendio di capacita' progettuali, costruttive e commerciali che si sono disperse tra varie case... Donno si e' fatto la Northstar, Lomac si e' presa sede maestranze e progetti, PRC e' andata avanti per la sua strada.....il buon Preziosa era andato in Asso da anni.....
Come dice giustramente Dolcenera una ciabatta anche se si chiamera' Marshall restera' una ciabatta Sad , come nulla hanno a che vedere le Alfa by Fiat con le vere Alfa che uscivano da Arese Sad
L'unico gommone che si avvicina ai Marshall e' il Northstar e nemmeno tutti, gli ultimi della serie WRT sono tutt'altra cosa. Altrimenti bigsogna cercare tra gli usati ma come dice Cesare mica e' facile trovarne e quando si trovano costano 8) buon per me quando vendero' il mio Felice
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 24/44
MaxM100 ha scritto:
Sono andato a leggere qualcosa nelle pagine del sito francese ma sinceramente c'e' qualcosa che non mi torna.
I Marshall erano per quanto ne so completamente costruiti a Perego (CO) con la partecipazione della PRC ad alcune fasi della lavorazione. I primi cataloghi del M100 riportavano la dicitura "Marshall by PRC" progetto di F. Donno......... adesso salta fuori questo tizio che si attribuisce tutti i meriti pubblicando brevissimi stralci di corrispondenza Rolling Eyes ....... sento puzza di panzana galattica Mad .
Sara' stato un concessionario/importatore in grande stile come per esempio Gugel per la zona Germania/Austria ... avra' anche messo dei quattrini nella ditta e quindi l'avranno anche chiamato a far parte del consiglio d'amministrazione... avra' anche registrato il marchio che comunque mi sembra diverso da quello "vero" che purtroppo non ho sottomano perche' sono in ferie in Croazia.... comunque secondo il mio modestissimo parere nulla ha a che vedere con la vera Marshall che volenti o nolenti ( e io sono uno dei tanti ad esserne dispiaciuto ) non esiste piu' in quanto tale.
Marshall era un compendio di capacita' progettuali, costruttive e commerciali che si sono disperse tra varie case... Donno si e' fatto la Northstar, Lomac si e' presa sede maestranze e progetti, PRC e' andata avanti per la sua strada.....il buon Preziosa era andato in Asso da anni.....
Come dice giustramente Dolcenera una ciabatta anche se si chiamera' Marshall restera' una ciabatta Sad , come nulla hanno a che vedere le Alfa by Fiat con le vere Alfa che uscivano da Arese Sad
L'unico gommone che si avvicina ai Marshall e' il Northstar e nemmeno tutti, gli ultimi della serie WRT sono tutt'altra cosa. Altrimenti bigsogna cercare tra gli usati ma come dice Cesare mica e' facile trovarne e quando si trovano costano 8) buon per me quando vendero' il mio Felice

Confused
Se vuoi ti giro una e-mail di Wittamer che è stato così gentile da inviarmi qualche foto e qualche spiegazione in più..., non faccio commenti.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Tenente di Vascello
Cesarone (autore)
Mi piace
- 25/44
CHICCA ha scritto:
MaxM100 ha scritto:
Sono andato a leggere qualcosa nelle pagine del sito francese ma sinceramente c'e' qualcosa che non mi torna.
I Marshall erano per quanto ne so completamente costruiti a Perego (CO) con la partecipazione della PRC ad alcune fasi della lavorazione. I primi cataloghi del M100 riportavano la dicitura "Marshall by PRC" progetto di F. Donno......... adesso salta fuori questo tizio che si attribuisce tutti i meriti pubblicando brevissimi stralci di corrispondenza Rolling Eyes ....... sento puzza di panzana galattica Mad .
Sara' stato un concessionario/importatore in grande stile come per esempio Gugel per la zona Germania/Austria ... avra' anche messo dei quattrini nella ditta e quindi l'avranno anche chiamato a far parte del consiglio d'amministrazione... avra' anche registrato il marchio che comunque mi sembra diverso da quello "vero" che purtroppo non ho sottomano perche' sono in ferie in Croazia.... comunque secondo il mio modestissimo parere nulla ha a che vedere con la vera Marshall che volenti o nolenti ( e io sono uno dei tanti ad esserne dispiaciuto ) non esiste piu' in quanto tale.
Marshall era un compendio di capacita' progettuali, costruttive e commerciali che si sono disperse tra varie case... Donno si e' fatto la Northstar, Lomac si e' presa sede maestranze e progetti, PRC e' andata avanti per la sua strada.....il buon Preziosa era andato in Asso da anni.....
Come dice giustramente Dolcenera una ciabatta anche se si chiamera' Marshall restera' una ciabatta Sad , come nulla hanno a che vedere le Alfa by Fiat con le vere Alfa che uscivano da Arese Sad
L'unico gommone che si avvicina ai Marshall e' il Northstar e nemmeno tutti, gli ultimi della serie WRT sono tutt'altra cosa. Altrimenti bigsogna cercare tra gli usati ma come dice Cesare mica e' facile trovarne e quando si trovano costano 8) buon per me quando vendero' il mio Felice

Confused
Se vuoi ti giro una e-mail di Wittamer che è stato così gentile da inviarmi qualche foto e qualche spiegazione in più..., non faccio commenti.


Ciao Chicca se non sono iniscreto potresti girarmi la mail anche a me...
grazie
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
Capitano di Corvetta
Corsaro
Mi piace
- 26/44
MaxM100 ha scritto:
Sono andato a leggere qualcosa nelle pagine del sito francese ma sinceramente c'e' qualcosa che non mi torna.
I Marshall erano per quanto ne so completamente costruiti a Perego (CO) con la partecipazione della PRC ad alcune fasi della lavorazione. I primi cataloghi del M100 riportavano la dicitura "Marshall by PRC" progetto di F. Donno......... adesso salta fuori questo tizio che si attribuisce tutti i meriti pubblicando brevissimi stralci di corrispondenza Rolling Eyes ....... sento puzza di panzana galattica Mad .


Dalle info che ho io, confermo quanto hai detto.
PRC che è vicino di MARSEA (perego tutti e 2) è un valido terzista che incolla gommoni per parecchie case tra cui, oltre i MARSEA, i MAR-CO Lomac Asso e parecchi altri che ho fisicamente visto in produzione, inoltre ha acquistato la Alson e quindi adesso ha un marchio tutto suo.
Lavorano bene e lavorano parecchio in quanto assorbono tutta la produzione che gli stessi cantieri non riescono a fare internamente.
Li andai a trovare quando cercavo lo smontabile e parlai con il gentilissimo proprietario, il quale mi diede delle buone dritte (solo perchè cercavo un "vero" gommone e non un plasticotto).
Se dovessi ritubolare un gommone andrei sicuramente da loro (a meno che sia in Sardega, la quale offre altre maestranze valide presenti anche in questo forum Wink )
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 27/44
Corsaro ha scritto:
MaxM100 ha scritto:
Sono andato a leggere qualcosa nelle pagine del sito francese ma sinceramente c'e' qualcosa che non mi torna.
I Marshall erano per quanto ne so completamente costruiti a Perego (CO) con la partecipazione della PRC ad alcune fasi della lavorazione. I primi cataloghi del M100 riportavano la dicitura "Marshall by PRC" progetto di F. Donno......... adesso salta fuori questo tizio che si attribuisce tutti i meriti pubblicando brevissimi stralci di corrispondenza Rolling Eyes ....... sento puzza di panzana galattica Mad .


Dalle info che ho io, confermo quanto hai detto.
PRC che è vicino di MARSEA (perego tutti e 2) è un valido terzista che incolla gommoni per parecchie case tra cui, oltre i MARSEA, i MAR-CO Lomac Asso e parecchi altri che ho fisicamente visto in produzione, inoltre ha acquistato la Alson e quindi adesso ha un marchio tutto suo.
Lavorano bene e lavorano parecchio in quanto assorbono tutta la produzione che gli stessi cantieri non riescono a fare internamente.
Li andai a trovare quando cercavo lo smontabile e parlai con il gentilissimo proprietario, il quale mi diede delle buone dritte (solo perchè cercavo un "vero" gommone e non un plasticotto).
Se dovessi ritubolare un gommone andrei sicuramente da loro (a meno che sia in Sardega, la quale offre altre maestranze valide presenti anche in questo forum Wink )

8)
Concordo con le perplessità, infatti Wittamer mi ha precisato telefonicamente, che il sito è in aggiornamento ed al momento attuale non è attendibile ed ha aggiunto che hanno deciso di farsi tutto da soli (tubbbi compresi).
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 28/44
CHICCA ha scritto:

Se vuoi ti giro una e-mail di Wittamer che è stato così gentile da inviarmi qualche foto e qualche spiegazione in più..., non faccio commenti.

CHICCA ha scritto:

Concordo con le perplessità, infatti Wittamer mi ha precisato telefonicamente, che il sito è in aggiornamento ed al momento attuale non è attendibile ed ha aggiunto che hanno deciso di farsi tutto da soli (tubbbi compresi).


NOn ne faccio nemmeno io ma se cercassi conferme di quanto scrive questo Signore non le chiederei a lui 8)
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 29/44
MaxM100 ha scritto:


NOn ne faccio nemmeno io ma se cercassi conferme di quanto scrive questo Signore non le chiederei a lui 8)


Per me potrebbe pure dire che un certo Ron Dennis gli ha copiato i piani di costruzione .. tanto ormai è di moda!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 30/44
Dolcenera ha scritto:
Per me potrebbe pure dire che un certo Ron Dennis gli ha copiato i piani di costruzione .. tanto ormai è di moda!


Felice wav Felice
Sailornet