Modifica Honda bf 40 in bf 50 [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
marco57
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- 11/27
Rolling Eyes Mi viene da fare una considerazione.
Visto che dopo la modifica il tiro, l'accellerazione i giri aumentano senza variare tanto la velocità, non sarebbe consigliabile aumentare di 1 pollice l'elica (da 13 a 14)?
Anche perchè io con il motore a 4000 giri faccio 14/15 nodi me se dò manetta schizza a 5800/6000.
Qualcuno l'ha fatto? Risultati?
Grazie
Sottocapo
nemo62
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- 12/27
Aspita 14/15 nodi a 4000 giri avrai un mezzo leggerissimo. non Ti serve fare modifiche penso.
Invece son d'accordo con il tenente... forse è meglio telefonare alla Honda Italia perchè vorrebbero venderti di tutto. Evil or Very Mad
Se non aumenta la velocità come dicono e sicuramente aumentano i consumi conviene il tutto?
Ho letto in un post che il possessore di barche ha solo due momenti felici, quando la compra e quando la rivende.
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 13/27
nemo62 ha scritto:
Aspita 14/15 nodi a 4000 giri avrai un mezzo leggerissimo. non Ti serve fare modifiche penso.
Ho letto in un post che il possessore di barche ha solo due momenti felici, quando la compra e quando la rivende.


1) Pesa 300 kg + motore e tutto l'imbarcato.

2) Giusto! il possessore di barche NON di gommoni!!!

Laughing

Ripeto la domanda: qualcuno ha montato un'elica da 14 al posto della 13 su un Honda BF40 modificato a 50?
Grazie
Sottocapo
sergiosicilia
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- 14/27
Salve, mi ricollego a questo post per chiedervi una cosa, tempo fa avevo letto che i carburatori del 40 e del 50 differiscono anche dal colore di alcuni pallini (blu e giallo credo). Mi sapreste aiutare? Grazie in anticipo.
Sottocapo
sergiosicilia
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- 15/27
re: Modifica Honda bf 40 in bf 50

Per voi questi carburatori sono del 40 o del 50?
Grazie in anticipo e spero che qualcuno mi possa aiutare
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 16/27
marco57 ha scritto:
nemo62 ha scritto:
Aspita 14/15 nodi a 4000 giri avrai un mezzo leggerissimo. non Ti serve fare modifiche penso.
Ho letto in un post che il possessore di barche ha solo due momenti felici, quando la compra e quando la rivende.


1) Pesa 300 kg + motore e tutto l'imbarcato.

2) Giusto! il possessore di barche NON di gommoni!!!

Laughing

Ripeto la domanda: qualcuno ha montato un'elica da 14 al posto della 13 su un Honda BF40 modificato a 50?
Grazie


Questa la mia esperienza.... .

https://www.gommonauti.it/ptopic80635_elica_solas_nuova.html

Ciau
Capitano di Corvetta
SNOPI
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- 17/27
Anche io ho un bf 40 a carburatori,preso usato,e non ho idea se sia 40 o 50..comunque in 2 con mare tranquillo faccio 15 nodi a 4000 giri e non mi lamento..ma visto che il vecchio proprietario mi disse che era modificato...dove sono sti pallini da guardare??
Sottocapo
sergiosicilia
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- 18/27
Ciao, tempo fa avevo letto questa cosa dei pallini da qualche parte. Dovrebbero essere blu o gialli se non ricordo male. In questo sono gialli (credo), e volevo conferma in caso se sia 40 o 50.
re: Modifica Honda bf 40 in bf 50
Sottocapo
Honda Revolution
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- 19/27
Mi riallaccio al topic per farVi una domanda.
Ho acquistato l'estate scorsa un Ranieri Revolution (peso dello scafo 280 Kg) con motore Honda BF40 del 05/2009 a INIEZIONE e non a carburatori e il rivenditore mi ha detto che il motore è stato modificato a 50cv.
Come si fa a verificare se effettivamente la modifica è stata effettuata?
La barca arriva a fare con 3 persone a bordo 20/21 nodi a 5600/5800 giri.
Grazie a tutti.
Sottocapo
Honda Revolution
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- 20/27
Honda Revolution ha scritto:
Mi riallaccio al topic per farVi una domanda.
Ho acquistato l'estate scorsa un Ranieri Revolution (peso dello scafo 280 Kg) con motore Honda BF40 del 05/2009 a INIEZIONE e non a carburatori e il rivenditore mi ha detto che il motore è stato modificato a 50cv.
Come si fa a verificare se effettivamente la modifica è stata effettuata?
La barca arriva a fare con 3 persone a bordo 20/21 nodi a 5600/5800 giri.
Grazie a tutti.
Sailornet