Ferie ad Agosto ma non so dove andare con la mia barchetta...

Sottotenente di Vascello
Giannimanò (autore)
Mi piace
- 1/8
Salve a tutti, chiedo a voi consigli su dove andare in vacanza perchè ho la barca ormeggiata a castellammare di Stabia e visto che è il mio primo anno , vorrei fare le vacanze con lei quindi scegliere un posto vicino dove poter andare e portarmela via mare. Qualcuno sa darmi consigli Idea ..... ovviamente il porto deve stare a pochi passi da dove dormo.
Avevo Optato per Acciaroli o Santamaria di Castellabate..... ho visto anche Marina di Camerota ma una bella traversata. Sbellica ... Allora aspetto qualcuno di voi che sta dalle mie parti per darmi consigli... Grazie
Nautica
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/8
Non conosco la tua zona, ma il consiglio che ti do è quello di fare piccoli tragitti per prendere confidenza col mezzo e col mare in generale.
trovati un a cala ridossata e goditi il mare.
Piano piano allungherai i tragitti e ti muoverai in tutta sicurezza. Stai non distante dalla costa, ovviamente nel rispetto delle normative vigenti in tema di distanze minime da spiagge e scogliere.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Tenente di Vascello
Styxsterpan
Mi piace
- 3/8
Ciao Gianni, io quest'anno partecipo allo sbarco dei gommonauti sull'isola di Murter. Per quanto riguarda la tua richiesta credo che il problema principale sarà la disponibilità dell'ormeggio (oltre naturalmente all'alloggio). Marina di Camerota è molto interessante (anche come base) ma il porto non è comodo da raggiungere e non credo si riesca a trovare alloggio in vicinanza. In quella zona purtroppo non ci sono molte possibilità, o il porto di Camerota oppure c'è un ormeggio a Palinuro in prossimità dell'Arco Naturale, alla foce di un piccolo fiume (di cui adesso mi sfugge il nome) dove vicino ci sono diversi camping e residence. Se hai in mente di andare da quelle parti ti suggerisco di andare a dare un'occhiata di persona. Per le distanze non le vedo proibitive da fare in mare, pensa poi che proprio giorni fa ho letto il 3d di un utente del forum che ha navigato da Procida a Palinuro con un gommone più piccolo della tua barca motorizzato 40 HP.
Sottotenente di Vascello
Giannimanò (autore)
Mi piace
- 4/8
Ci sono stato all'arco naturale , conosco anche bene la zona,anche Marina di Camerota, fantastica, ho trovato un albergo/residence a SantaMaria di Castellabate sul porto, si chiama l'approdo, mi sembra molto comodo devo soltanto avere risposte per l'ormeggio il resto è ok, che te ne pare Styxsterpan.... 8)
Nautica
Tenente di Vascello
Styxsterpan
Mi piace
- 5/8
Io preferisco la zona di Palinuro a Castellabbate, ma se hai già trovato l'alloggio mi sembra che il più è fatto, poi a Palinuro, Infreschi ecc. ci vai via mare Laughing
Sottotenente di Vascello
Giannimanò (autore)
Mi piace
- 6/8
e si infatti baia infreschi dove l'acqua è gelida.... ci sono stato, ma punta licosa non è da meno
Nautica
Tenente di Vascello
Styxsterpan
Mi piace
- 7/8
Certo, tanti anni fa ci andavo a fare pescasub, poi è praticamente lì. Ma informati, magari sul sito della Capitaneria, perchè mi ricordo che adessp è parco naturale e come per P.ta Campanella potrebbero esserci zone interdette alla navigazione o all'ormeggio. Quel posto è un'enorme distesa di "prateria di Poseidonia" che come sai è "protetta". Quindi: occhio
Sottotenente di Vascello
Giannimanò (autore)
Mi piace
- 8/8
prenotato Marina di Camerota Laughing
Nautica
Sailornet