Opinione su Misure per acquisto Telo copribarca SEACOVER

Tenente di Vascello
zamodany (autore)
Mi piace
- 1/10
Ciao a tutti
Vorrei comprare questo telo in vendita su sailor market

https://www.sailormarket.com/product/2600/Telone-SEA-COVER-scafi-488-564-cm-larghezza-239-cm.asp

La mi barca è lunga 5.54 per 2.25 di larghezza .
Sarà il caso di prendere la misura successiva considerando anche la consolle che è abbastanza alta e che di larghezza mi avanzerebbero 14 cm ?
Oppure considerato che la barca verso prua stringe può andare bene?

Grazie in anticipo a tutti.

Ciao
Tenente di Vascello
zamodany (autore)
Mi piace
- 2/10
Nessuno che mi possa dare un consiglio? Crying or Very sad
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 3/10
Misura la lunghezza del mezzo passando sopra la consolle; ovvero misuri da prua ad altezza massima consolle e da qui fino a poppa.
Dovrebbe comunque andar bene la misura successiva.
Dipende poi quello che devi farne,ovvero per il viaggio è meglio un telo aderenteper evittare sbandieramenti che lo potrebbero lacerare,per lo stazionamento anche se il telo è più grande non ti comporta problemi.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 4/10
Io li ho comprati sempre una misura piu' grande,meglio un po' piu' lungo che corto,ad accorciarlo ci sei sempre.
Comune di 1° Classe
Tiramisu
Mi piace
- 5/10
Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto ma ho letto il prezzo del telo copri barca segnalato (93,60€) è mi sembra interessante. Ho una barca (selva 45) lunga 4,5 m e larga circa 2 con la consol centrale arretrata e dovendo cambiare il mio telo ho solo trovato "offerte" da non meno di 300-350 €.
Da quello che leggo potrebbe andare bene quello indicato. Chi l'ha provato può dirmi se è un prodotto affidabile, se è facile da calzare e se è ingombrante.
Grazie.
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 6/10
ho appena acquistato un telo copri barca su ebay perchè il mio fatto su misura si è disintegrato, stoffa cotta dal sole e dal freddo d' inverno....
io ho preso AMP;pt=Accessori_e_Ricambi_Nautica&hash=item5886bef28b" target="_blank">questo qui ed ho la consolle centrale alta... la barca è tutta coperta, per il viaggio ho messo degli elastici che tirano il telo verso il carrello così non si alza con il vento.
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sergente
fabio.stefi
Mi piace
- 7/10
Ciao sella e lele,
devo acquistare un nuovo telo perchè il precedente si è disintegrato dopo neppure 2 stagioni.

Come ti trovi con quello che hai acquistato?

Saluti
Fabio
Capitano di Corvetta
sardino
Mi piace
- 8/10
Ciao Zamodany io ho acquistato il prodotto da Te citato: qualitativamente sono rimasto soddisfatto, il gommone dorme all'aperto sotto una tettoia ed il telo, a distanza di un anno dall'acquisto, è come nuovo. Pratico nel posizionamento, grazie alla leggerezza, si ripone tranquillamente in una busta della spesa di medie dimensioni (comunque ha la sua borsa di contenimento). L'ho comprato di una misura più grande di quella indicata per le dimensioni del mio scafo ma ho dovuto allargarlo a poppa per cui sono certo che ancora una misura in più sarebbe stata l'ideale.
Saluti Felice
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Guardiamarina
Skysiebel
Mi piace
- 9/10
ciao a tutti,
anche io possiedo il telo da voi citato, l'unica accortezza è prenderlo una misura più grande perchè sembrano fatti per le barche e non considerano i nostri tubolari. Una misura più grande permette di calzarlo facilmente e giustamente in larghezza e di coprire fin sotto i tubolari.

Il prezzo rispecchia la qualità, non è eccelsa ma non è scadente, io lo uso da un anno e ha fatto un intero inverno all'aperto al rimessaggio, resistendo al famigerato maestrale Cagliaritano.

L'unico neo è appunto che sfrega sulla consolle e a lungo andare si consuma, sto pensando di creare un rinforzo, magari sempre con del nylon da cucire sopra o incollare, non saprei.

prodotto validissimo
The Only Easy day was yesterday !!
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 10/10
non è male come telo, ma se ci devi viaggiare è molto leggero e svolazza....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sailornet