Consigli gommone smontabile [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Tex
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- 11/16
@Nicasta
Nei primi due casi,il "manico" è ininfluente perché è la struttura stessa di questa tipologia di gommoni che non ti consente di gestire una erogazione di potenza di questa portata in quanto lo specchio tende a flettersi ed a rilassarsi creando un fastidiosissimo effetto fisarmonica.

Meglio chiarire che per "manico" intendevo la conduzione.

Se per erogazione di potenza intendi tutti i 15cv, hai pienamente ragione.

@Nicasta
Ma non sarei propenso ad affidare ad un novizio un 2,80 con 15 cavalli perché il looping è dietro l'angolo.

Totalmente d'accordo, ma non mi sentirei di dire che è inguidabile per tutti,
questo volevo dire.(ammesso che un 2,80 possa portare un 15cv)
Wink
saluti
Tex
Capitano di Corvetta
M40
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- 12/16
in effetti un 15 cavalli su un 280 pneumatico è veramente un azzardo.
e poi sei sicuro di poterceli montare? la potenza massima installabile per me è inferiore...
comunque, se il tuo motore è in buono stato e fa il suo dovere, sarebbe un peccato cambiare un 15 cavalli ben funzionante, con un motore meno potente, quando quello che ti manca è il gommone...
io prenderei un gommone diverso!
Quei 2,80 yam totalmente pneunatici non sono nemmeno progettati per planare...più che altro servono da tender e in navigazione ti ci troveresti comunque molto scomodo, bagnato, sbatacchiato.
Con la stessa cifra con cui prendi un 280 pneumatico in PVC, prendi un ottimo neoprene usato, con paramezzale in legno, tutt'altra cosa! E ti dura anche di più!
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Comune di 1° Classe
extasydj (autore)
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- 13/16
vi ringrazio per le risposte ieri sono andato a vedere e mi sa ke vendo il 15cv anzi se a qualcuno interessa e prendo un 2m-2,50 con un 2.5hp-3,5hp che va bene lo stesso per quello che devo fare e visto che non bisogna portare nessuna dotazione di sicurezza a bordo entro i400m riesco ad andare anche in tre persone.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Funsmart
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- 14/16
Scusa ma tu su un 2/2.50 mt ci sei mai salito?
da quello che ho capito lo vorresti usare per piccole escursioni,ma forse non ti rendi conto che è un tender adatto solo a farti sbarcare da uno yacth,alla prima ondina imbarchi acqua e in tre non puoi fare che 500 mt,perlomeno devi andare su un 3,3.50 mt per poter fare qualche piccola gitarella.
Funsmart.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 15/16
M40 ha scritto:
in effetti un 15 cavalli su un 280 pneumatico è veramente un azzardo.
e poi sei sicuro di poterceli montare? la potenza massima installabile per me è inferiore...
comunque, se il tuo motore è in buono stato e fa il suo dovere, sarebbe un peccato cambiare un 15 cavalli ben funzionante, con un motore meno potente, quando quello che ti manca è il gommone...
io prenderei un gommone diverso!
Quei 2,80 yam totalmente pneunatici non sono nemmeno progettati per planare...più che altro servono da tender e in navigazione ti ci troveresti comunque molto scomodo, bagnato, sbatacchiato.
Con la stessa cifra con cui prendi un 280 pneumatico in PVC, prendi un ottimo neoprene usato, con paramezzale in legno, tutt'altra cosa! E ti dura anche di più!


Precisiamo:

Il 15 cv è la potenza massima installabile su un 2,80 con carena in VTR.

Per avere la possibilità di montare un 15 cv su un gommone smontabile con paramezzale in legno, bisogna salire di lunghezza f.t. ed orientarsi su un Joker Profi 300 (3 metri)

Per quanto riguarda gli smontabili sotto i 3 metri con chiglia pneumatica.....con li prendiamo neance in considerazione perché montare un 15 cv è una follia. (non sono infatti omologati per queste potenze)
Sottotenente di Vascello
emag
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- 16/16
personalmente ti dico che è piccolissimo già il mio 3 mt.... immagino un 2mt 2,5 non riesci neanche a muoverti all'interno Sad Sad !!! ti consiglio di aspettare se è questo quello che devi acquistare perchè finiresti per pentirtene subito!!! se vuoi fare qualche gitarella compra un 3,50 e cn il tuo motore va già molto meglio!!!!
Sailornet