Consiglio su motore ausiliario

Sergente
talluz (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti!! Visto che questa estate volevamo tornare in Croazia facendo la traversata, mi stavo organizzando per un motore ausiliario. Premetto che possiedo un Beluga 19 del 2000 con mercury 150 EFI del 2008.

In casa ho un vecchio Johnsonn 15CV degli anni 80 con documenti ma fermo da un po’ di tempo. Secondo voi conviene fargli un tagliando e usare quello o è troppo pesante? Quanti CV sono indicati per un eventuale motore nuovo?

Grazie per i consigli,
Stefano

[MOD by chewbacca] questo 3d era nella sezione gommoni a carena rigida......
Perondi Beluga 19 mercury 150 Optimax
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 2/5
- Ultima modifica di gbpierpa il 18/06/10 20:28, modificato 2 volte in totale
Tenendo conto che l'ausiliario può avere al massimo il 20% della potenza del principale, visto che la barca tua sarà sui 5.70 metri (circa) 15 cavalli dovrebbero andare abbastanza bene, è pure abbastanza leggero rispetto a quelli attuali. Fagli dare un 'occhiata per vedere se parte e usa quello.
Sergente
talluz (autore)
Mi piace
- 3/5
Penso che alla fine questo we visto il tempo di m...... proverò a rimettere in moto il vecchio 15CV. speriamo bene.......
Perondi Beluga 19 mercury 150 Optimax
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 4/5
quel motore e' praticamente eterno. devi martellarlo per ucciderlo, o non dargli alcuna attenzione per farlo inchiodare.
Fagli un rimessaggio come si deve e NON muovere nulla prima di aver dato un filo d'olio nel cilindro. togliendo le candele e muovendolo piano piano.
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sergente
talluz (autore)
Mi piace
- 5/5
Perfetto, allora il we si lavora e prox settimana si prova il motorino......
Perondi Beluga 19 mercury 150 Optimax
Sailornet