Numero di serie su mariner magnum 4

Guardiamarina
pippo38 (autore)
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- 1/7
Buonasera, sapete indicarmi dove è stampigliato il numero di serie sul mariner magnum 4?
grazie
Capitano di Fregata
luca74
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- 2/7
guardando il motore dal lato dell'attacco della timoneria,dovresti trovare la targhetta sull'attacco del motore dalla parte sinistra e sempre da quella parte sul blocco motore in basso dovrebbe esserci il "bottone"col numero di serie.
sul superamerica che è il fratello gemello del magnum 4 almeno è così...prova a vedere,se non dovvessi trovarlo oggi nel pomeriggio ti metto due foto con cotrassegnati i punti esatti.
Guardiamarina
pippo38 (autore)
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- 3/7
Ciao e grazie delle informazioni, la targhetta quella sotto l'ho trovata, ma quella vicino al blocco motore non riesco a trovarla, se puoi fare qualche foto per farmi vedere dove è quest'ultima te ne sarei grato.
saluti e grazie di nuovo
Guardiamarina
pippo38 (autore)
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- 4/7
ciao Luca, ho trovato l'altra targhetta e si trova lato centralina in prossimità dei carburatori.
scusa volevo farti un'altra domanda visto che hai il motore uguale al mio:
quando accendo a freddo, devo dare un po di gas se no non mi va in moto, una volta acceso si mette a 1000 giri e non da problemi, in questi motori è normale oppure ha qualche problema?
aggiungo che ho tolto il miscelatore e la miscela la faccio io al 2%.
grazie
Capitano di Fregata
luca74
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- 5/7
io non sono un esperto.
questo motore io ce l'ho da poco,ho sostituito la pompa carburante un mese e mezzo fa,forse magari ora il mio ha un po' più di pressione della miscela in più rispetto ad un motore con una più datata e questo può determinarela differenza(possibile che stia dicendo una corbelleria però...)
scusa il tuo è quello con la calandra rettangolare o quello più vecchio con la calandra stondata?
il vecchio(quello come il mio)ha l'aria manuale.
Io quando lo metto in moto dopo diverso tempo(2-3 settimane)tiro l'aria e lui si accende subito senza gas poi mando giù nuovamente il pulsante e si stabilizza man mano che si scalda intorno ai 1100giri.
anche senza aria lo accendo comunque senza gas.
il minimo è leggermente più alto del tuo forse è per questo che non ho il problema di dover dare un po' di gas quando all'accensione a freddo.

siccome questi motori sono molto diffusi,sono sicuro che attendendo un po',qualcuno del forum più esperto di noi,potrà illuminarci in merito.
Guardiamarina
pippo38 (autore)
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- 6/7
a me è del 91 e non ha l'aria manuale ma elettronica, comunque non è facile in questo forum avere delle risposte su questi motori un po datati, ho aperto più post e nessuno mi ha saputo dare dei consigli,
si va subito sui 4 tempi che a parer loro sono migliori consumano meno pesano il doppio e costano il triplo.
ma io in un paio di mesi si e no uscirò una decina di volte e che me ne frega se spendo 100 euro di benzina in più in confronto a due tre mila euro di differenza con un 4 tempi.
Ma il tuo di che anno è?
Capitano di Fregata
luca74
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- 7/7
il mio è dell'89.
Personalmente è un motore che mi piace,ho deciso di metterlo in sesto per utilizzarlo al lago per andare a pesca,non ho voluto pensionarlo perchè,sebbene questo modello abbia qualche difetto e beva come un'orda di alcolizzati alla festa del vino,rimane un bel motore e fino ad ora mi ritengo perfettamente soddisfatto del suo operato.
ovviamente in alcun modo si può paragonare il superamerica o magnum4 che sia ad un quattro tempi(ho anche un motore honda 90cv 4 tempi quindi posso fare il paragone...) o ad un 2 tempi di più recente concezione e giustamente nel forum trovano più interesse argomenti riguardanti motori più attuali e di più largo utilizzo.
comunque non disperare che quì di anime pie pronte a dare una mano ce ne sono molte,anche su questi argomenti!
Thumb Up Thumb Up
Sailornet