Cercasi consiglio primo acquisto in assoluto.

Comune di 1° Classe
mgiuseppe2 (autore)
Mi piace
- 1/10
ciao ragà il problema che mi sono appena posto è molto più grande di quello che si potrebbe pensare visto dagli occhi di un esperto. ve lo espondo in poche parole: giravo per la decathlon (e magari già ora mi vorrete uccidere) da 18enne che vuole solo divertirsi un pò, e ho visto un canotto della sevylor (l'hf 360) così tutto estasiato avevo pensato di acquistarlo, tornato a casa cerco informazioni e proprio su questo forum ho letto un msg che parla dell'instabilità del suddetto. bene, togliendo ke la spesa alla decathlon di 310euro è supportata dal fatto ke mio padre vorrebbe pescare un pò, io vorrei solo divertirmi per mare non spendendo cifre esagerate e con la possibilità di portare almeno 4 persone. cosa mi consigliate lo compro ? compro qualcos'altro ? mi tolgo dalla testa l'idea di un canotto o gommone ?.

in sintesi:
non mi sono mai avvicinato a un canotto o gommone, vorrei spendere poco (max 300 euro) e poter portare 4 persone con me (non di più) in mare senza preoccuparmi di un possibile ribaltamento.

p.s.: scusate se la sezione è sbagliata ma non sapevo proprio dove scrivere. ringrazio tutti
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 2/10
Ciao Giuseppe, benvenuto.
prima di risponderti permettimi di chiederti un tono più "adulto" (ragà, ke, etc etc sono poco graditi)

passando al tuo quesito,
direi che la differenza sostanziale, quello che c'è da capire prima di ogni acquisto, è l'effettivo uso che pensi di farne poi.

mi spiego: pensi di metterci un motore o di usarlo a remi?
se pensi di metterci un motore, non ne fare di nulla
se invece lo intendi come grosso canotto, allora fai pure....
Comune di 1° Classe
mgiuseppe2 (autore)
Mi piace
- 3/10
grazie bobo. scusa per il tono colloquiale del messaggio precedente, tornando a noi: lo userei a remi e non molto lontano dalla costa, mi pare di capire che per quest'uso me lo consigli.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 4/10
certamente, per stare poco oltre la zona riservata alla balneazione va bene, altro ovviamente no....

quanto alla pesca, vedrai che con un po' di fortuna, se tuo padre si appassiona all'attività..... fallo appassionare!!!!!!!

potresti ritrovarti addirittura un giorno a dirgli: sai papà, vorrei prendere la patente, così possiamo comprarlo GROSSO!!!!!!
Comune di 1° Classe
mgiuseppe2 (autore)
Mi piace
- 5/10
aggiudicato ! domenica prossima al mare col canotto !
Capitano di Corvetta
Corto Maltese
Mi piace
- 6/10
Mmm...con quella somma avresti trovato uno smontabile decente...per cominciare però può andare Wink
Captain « NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
Comune di 1° Classe
mgiuseppe2 (autore)
Mi piace
- 7/10
non ho comprato ancora niente quindi ogni consiglio è ben accetto.
Ammiraglio di divisione
ant
Mi piace
- 8/10
mgiuseppe2 ha scritto:
non ho comprato ancora niente quindi ogni consiglio è ben accetto.




è vero ....per 300/400 euro potresti trovare uno smontabile che ti dia eventualmente , magari non subito,la possibilità di metterci un motorino da 3/5 hp . morale poca spesa tanta resa. comunque dipende sempre da come intendi usarlo. non tuffarti subito con la prima cosa che ti ha colpito, leggi, informati e chiarisci quali sono realmente i tuoi propositi.
un saluto e benvenuto .... Felice
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Comune di 1° Classe
Jack1000
Mi piace
- 9/10
Secondo me meglio uno anche piccolo usato su cui poter montare un piccolo motore... secondo me ti stufi presto a remare e quando hai intenzione di montare il motore ti tocca cambiare gommone... Risultato soldi spesi inutilmente perchè non credo sia rivendibile... (secondo me...)
Tenente di Vascello
roberto8403
Mi piace
- 10/10
ciao.la tua situazione è la stessa identica in cui mi trovavo il l'anno scorso...a marzo ero attaccato h24 al pc in cerca di un canotto gommone a remi,massiomo con un motorino elettrico...piu' passavano i giorni piu' mi cnvincevo che 350 euro spesi per un gommone sarebbero stati buttati se avessi poi deciso di cambiarlo.mi sono fattu un altro mese su internet e alla fine mi sono preso un ulyz expert 330 con un motore envirude 15 cv del 1992.mi sono divertito un sacco davvero.il tutto pero' mi è costato 900 euro il gommone piu' 500 euro il motore e poi altri circa 100 euro per la dotazione minima.una spesa che ovviamente è decisamente superiore ai 300 euro ma ne è valsa la pena.poi la passione mi ha rapito e quest'anno ho venduto il mio gommone (ho avuto troppo fretta di venderla e mi sono accontentato di 1000 euro) e mi sono presu un effelle 57 con un johnson 115 cv,che ovviamente è un' altra cosa.
se fai come me credo sia le scelta migliore,magari t tieni un 3.30-3.60 per qulche anno e se poi ti va,se voi fare un tiro da matto,se ti appassioni passi a qualcosa di piu' grande.consiglio fatti la patente che è utile per sapere almeno le basi della navigazione,precedenze,segnali ecc.
ciao e pensa a quello che ti ho suggerito.
Sailornet