Tempi di Alaggio del gommo [pag. 5]
fran
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CK6 ha scritto:E per legarlo "bene" sul carrello per il viaggio?
A me quella è una cosa che oltre ad annoiarmi molto, mi porta via anche molto tempo.
Van usa una catena a prua, per esempio, che secondo me accorcia i tempi, essendo già a misura precisa.
Pietro, per la prua ti do una dritta che, sono sicuro, tutto il forum adotterà entusiasticamente
guarda la freccia rossa del disegno qua sotto che indica un oggetto posizionato verticalmente: è un 'doppio tenditore' che ha una filettatura destra e una sinistra, teminante con un occhiello e con un gancio (disegno più in basso): collego l'occhiello al carrello e il gancio al golfare di prua, ruoto in senso orario il corpo che, avvitandosi sulle filettature destra/sinistra, si serra in modo molto robusto e quindi blocca il gommone impedendo alla prua di alzarsi dal carrello a causa dei sobbalzi della strada. Ovviamente, ruotando il corpo in senso antiorario il tenditore si allenta e si può liberare la prua. Tempo di montaggio e serraggio circa 30 secondi, lo stesso per smontare.
Scusate l'immodestia, ma è meglio della catena di Van
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
manuxx.flr
- 42/46
20/25 minuti circa.
ciaooooo
ciaooooo
VanBob
- 43/46
Dilettante.....
Sto andando ad alare, domani (se mi ricordo di farle) posto le foto del mio sistema.
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