Trasporto del gommone
capt.tranquillo (autore)
- 1/5
Buonasera a tutti,
oggi rientrando al rimessaggio dal cantiere ho percorso la tipica strada romana piena di buche.
Il gommone, che credevo fosse ben fermo, si è invece, mosso sul carrello dopo che il fermaprua è sceso stessa,
fortunatamente senza rovinare la chiglia.
Chiedo se qualcuno di voi mi sa indicare un sito o un azienda che propongano dei fermaprua più stabili o una soluzione per far si che questo non accada mai
più per la mia ed altrui incolumità.
Ps:c'erano comunque le cinghie a tenere tutto sul carrello però..........
ciao a tutti e grazie in anticipo.
oggi rientrando al rimessaggio dal cantiere ho percorso la tipica strada romana piena di buche.
Il gommone, che credevo fosse ben fermo, si è invece, mosso sul carrello dopo che il fermaprua è sceso stessa,
fortunatamente senza rovinare la chiglia.
Chiedo se qualcuno di voi mi sa indicare un sito o un azienda che propongano dei fermaprua più stabili o una soluzione per far si che questo non accada mai
più per la mia ed altrui incolumità.
Ps:c'erano comunque le cinghie a tenere tutto sul carrello però..........
ciao a tutti e grazie in anticipo.
goiso
- 2/5
Scusa, ma non è chiaro quale inconveniente sia avvenuto al fermaprua del carrello.
Di solito è fissato al telaio del carrello con semplici bulloni...
Di solito è fissato al telaio del carrello con semplici bulloni...
gosbma
- 3/5
Non so se ho interpretato correttamente quanto hai scritto, posso dirti che a me è capitato, in caso di frenate particolarmente brusche, che il gommone per effetto dell'inerzia e del peso riuscisse a spingere in avanti il fermoprua (pochi cm), questo perchè secondo me il sistema di bloccaggio del fermoprua al montante del verriccello realizzato con piastre e barra a U, in uso su alcuni carrelli (tra cui il mio), non garantisce un bloccaggio certo.
Per evitare questo ho fatto apporre due punti di saldatura tra fermoprua e montante (nel caso facilmente rimuovibili) e da allora non ho più avuto problemi.
Non so se questo può esserti di aiuto anche nel tuo caso. ciao
Per evitare questo ho fatto apporre due punti di saldatura tra fermoprua e montante (nel caso facilmente rimuovibili) e da allora non ho più avuto problemi.
Non so se questo può esserti di aiuto anche nel tuo caso. ciao
BULLE II
- 4/5
Non puoi affidarti solo al fermaprua in caso di frenata, devi mettere una cinghia a cricchetto di quelle serie tipo camion nel golfare di prua e fissarla sul carrello verso la parte centrale.
Se invece il problema è il peso del gommone solo sui rulli, allora devi mettere dei pattini laterali che sostengano parte del peso.
Credo si chiamino pattini
Se invece il problema è il peso del gommone solo sui rulli, allora devi mettere dei pattini laterali che sostengano parte del peso.
Credo si chiamino pattini
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
capt.tranquillo (autore)
- 5/5
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