Graffi parabrezza... come rimediare? [pag. 2]

Sergente
andreamurru
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- 11/17
è una vernice trasparente apposta per policarbonato della gelson va prima levigato il graffio con grane sempre piu' fini fino a farlo sparire ,poi si spruzza e diventa nuovo.la vernice contiene anche un filtro uv per resistere ai raggi solari.è apposita per i fari perche in origine i fari vengono verniciati.fidatevi è il sistema migliore,rispetto alle paste abbrasive che lo sistemano momentaneamente poi dopo diversi lavaggi torna opaco come prima Wink
andrea murru
2° Capo
curioso
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- 12/17
Questi prodotti funzionano anche se il parabrezza ha quelle micro lesioni interne che si vedono in controluce?
Capitano di Corvetta
Lampedusano
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- 13/17
Cannau ha scritto:
pasta abrasiva finissima...io ho fatto così ed è ritornato come nuovo!!

Sicuramente con della carta da lucido tipo grana 6000 leggermente bagnata ottieni già un discreto effetto,pai dell'ossido di ferro impastato con un goccio di olio oppure ossido di alluminio sempre con un goccio di olio, si forma una pappina che sfregando bene con un pannetto si lucida il tutto.
Ancora più semplice se conosci un orologiaio chiedi a lui quali e dove puoi trovare le paste che usa per lucidare i vetri degli orologi, queste paste ed un vigoroso olio di gomito da sicuramente dei buoni risultati.
Buon lavoro e siamo tutti pronti per il MARE
Lampedusano
Sergente
andreamurru
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- 14/17
si curioso anche per quello
andrea murru
2° Capo
seriola (autore)
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- 15/17
Anzitutto grazie a tutti... sempre prodighi di consigli e disponibilissimi.

Facciamo il punto: il mio parabrezza è in pessime condizioni, i graffi sono molti, estesi e anche abbastanza "profondi", nel senso che su molti si avverte, passandoci con l'unghia, nettamente l'incisione (saranno profondi qualche decimo di millimetro, credo, anche se non sono un esperto).

Molti mi hanno parlato delle carte abrasive finissime, seguite dall'uso del polish (sia TREM sia Xerapol, sopratutto di quest'ultimo, in verità); io ho solo qualche dubbio operativo, es. come procedere alla levigatura con le carte e con quali grane? E' necessario passare prima quelle un po' più grosse e poi via via sempre più fini?

Insomma, accetto ogni consiglio sulle modalità... grazie.

Mario.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 16/17
seriola ha scritto:
Anzitutto grazie a tutti... sempre prodighi di consigli e disponibilissimi.

Facciamo il punto: il mio parabrezza è in pessime condizioni, i graffi sono molti, estesi e anche abbastanza "profondi", nel senso che su molti si avverte, passandoci con l'unghia, nettamente l'incisione (saranno profondi qualche decimo di millimetro, credo, anche se non sono un esperto).

Molti mi hanno parlato delle carte abrasive finissime, seguite dall'uso del polish (sia TREM sia Xerapol, sopratutto di quest'ultimo, in verità); io ho solo qualche dubbio operativo, es. come procedere alla levigatura con le carte e con quali grane? E' necessario passare prima quelle un po' più grosse e poi via via sempre più fini?

Insomma, accetto ogni consiglio sulle modalità... grazie.

Mario.


Mario, se usi carta abrasiva parti dalla 4000 rigorosamente bagnata.
Non avere fretta. Quando i graffi al tatto non li senti più, rifinisci con grana finissima da 6000.
Trattamento finale con Xerapoll plastica.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
2° Capo
seriola (autore)
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- 17/17
Sardomar ha scritto:
seriola ha scritto:
Anzitutto grazie a tutti... sempre prodighi di consigli e disponibilissimi.

Facciamo il punto: il mio parabrezza è in pessime condizioni, i graffi sono molti, estesi e anche abbastanza "profondi", nel senso che su molti si avverte, passandoci con l'unghia, nettamente l'incisione (saranno profondi qualche decimo di millimetro, credo, anche se non sono un esperto).

Molti mi hanno parlato delle carte abrasive finissime, seguite dall'uso del polish (sia TREM sia Xerapol, sopratutto di quest'ultimo, in verità); io ho solo qualche dubbio operativo, es. come procedere alla levigatura con le carte e con quali grane? E' necessario passare prima quelle un po' più grosse e poi via via sempre più fini?

Insomma, accetto ogni consiglio sulle modalità... grazie.

Mario.


Mario, se usi carta abrasiva parti dalla 4000 rigorosamente bagnata.
Non avere fretta. Quando i graffi al tatto non li senti più, rifinisci con grana finissima da 6000.
Trattamento finale con Xerapoll plastica.


Grazie!

Da ultimo una curiosità: come deve apparire il parabrezza dopo la passata con la carta da 6000?

Ancora grazie e saluti.
Sailornet