Batteria quasi sempre scarica [pag. 3]

Capitano di Vascello
qwertys
Mi piace
- 21/25
pero' un cosa e' strana...tu dici di leggere nello strumento 13 v quando sei in moto....onestamente in moto non meno di 14v dovresti avere...
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
Mi piace
- 22/25
in moto max 13v......mai segnato 14v
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 23/25
bribi00 ha scritto:
anche secondo me e' piu' un problema di batteria.........faccio un paio di prove poi vedo, ma mi sa che me la compro nuova cosi non rischio.

Se hai dispersione nell'impianto cambiare la batteria è una spesa inutile
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
2° Capo
capitano79
Mi piace
- 24/25
secondo me il problema potrebbe essere nella bobina che carica la batteria il mio mercuri quando e in moto il voltmetro si mantiene sui 14,4-14,6 v al minimo sale a 13,8 prova a controllare il motore !
saluti
peppe
ranieri soverato
mercuriy 90 elpto
mercury 4 cv 4 t
Tenente di Vascello
Joda777
Mi piace
- 25/25
capitano79 ha scritto:
secondo me il problema potrebbe essere nella bobina che carica la batteria il mio mercuri quando e in moto il voltmetro si mantiene sui 14,4-14,6 v al minimo sale a 13,8 prova a controllare il motore !
saluti
peppe


Però il punto è che lui dice che la batteria gli si scarica da sola e quindi se assumiamo
che la batteria è ok significa che da qualche parte c'è qualcosa che assorbe energia
facendo in modo che anche con tutto OFF ci sia una erogazione di corrente che fa si che la batteria si scarichi.

Il fatto come dici tu che anche a motore acceso la tensione sia bassina potrebbe essere un sintomo di cattivo funzionamento dell'impianto di carica ma non giustifica il fatto che una batteria carica in buono stato si butti giù in sette giorni senza utilizzatori connessi.

Ciao
Sailornet