Il 30% oltre la portata max [pag. 2]

Tenente di Vascello
giannipuch
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- 11/26
Joda777 ha scritto:

PS: non ho idea di cosa accade se per un cedimento strutturale causi un incidente
stradale e l'assicurazione si accorge che eri sopra il massimo...... Sad

Quando c'è un cedimento strutturale sicuramente il perito fa un analisi dei carichi, per non parlare se ci sono feriti o peggio ancora morti; quindi moltissimi motivi per NON farlo: i danni a cose e persone e il fatto che li paghi tu.
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
Capitano di Corvetta
Bob1968
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- 12/26
Premesso che sovraccaricare un carrello è una cosa che nn si deve fare, soprattutto perchè se succede qualcosa poi rispondi in prima persona perchè decade la copertura assicurativa per uso improprio del mezzo, in via teorica si può dire però che in genere nel settore automobillistico ci sono coefficienti di sicurezza che possono variare da 2 a 3, adesso per essere più precisi bisognerebbe consultare la norma apposita, mi pare la EN10021, ma nn ricordo bene.......

In sintesi .....comprati un carrello abbondante.......
Contrammiraglio
stik58
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- 13/26
Confermo tutto ciò che gli amici ti hanno detto prima di me. La sicurezza innanzi a tutto, ma poi c'è un'altra considerazione da fare, senza arrivare all'incidente stradale, ma che ti può ugualmente rovinare il piacere della vacanza o dell'uscita: in caso di sovraccarico superiore al 5 o forse 10% del peso complessivo (in questo momento non ricordo esattamente, ma tanto tu sei fuori indipendentemente da queste %) vi è il sequestro del carrello con il suo carico oltre ad una sanzione pecuniaria elevata. Non vale la pena in nessun caso rischiare, in primis per la sicurezza, ma anche per non rovinarsi momenti che dovrebbero essere di rilassamento come le ferie o le uscite.
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 14/26
Joda777 ha scritto:


PS: non ho idea di cosa accade se per un cedimento strutturale causi un incidente
stradale e l'assicurazione si accorge che eri sopra il massimo...... Sad


Nasty sex
Tenente di Vascello
Joda777
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- 15/26
Marco55 ha scritto:
Joda777 ha scritto:


PS: non ho idea di cosa accade se per un cedimento strutturale causi un incidente
stradale e l'assicurazione si accorge che eri sopra il massimo...... Sad


Nasty sex


Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
cucapetti
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- 16/26
Non capisco perchè porsi il problema Think non si può sforare dai pesi consentiti...punto!!!!


Dal momento che devi ancora comprarlo vedi di trovarne uno adeguato...
joker boat coasterII 470-mercury 40 efi-carrello ellebi LBN 520
Capitano di Fregata
antoniot67
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- 17/26
cucapetti ha scritto:
Non capisco perchè porsi il problema Think non si può sforare dai pesi consentiti...punto!!!!


Dal momento che devi ancora comprarlo vedi di trovarne uno adeguato...


Ottimo consiglio,meglio piu' grosso.
Cmq penso sia difficile non sforare anche se di pochissimo,a volte siamo convinti di rientrare nel peso ma siamo fuori e pure di tanto,da mettere sempre in conto:dotazioni,benzina,ancora e catena,batteria,borsa attrezzi,piombi etcetc.
Bisognerebbe usare una pesa e pesare prima il carrello,poi il gommone perche' il peso dichiarato dal costruttore non e' preciso al kg.
Tenente di Vascello
Joda777
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- 18/26
antoniot67 ha scritto:
cucapetti ha scritto:
Non capisco perchè porsi il problema Think non si può sforare dai pesi consentiti...punto!!!!


Dal momento che devi ancora comprarlo vedi di trovarne uno adeguato...


Ottimo consiglio,meglio piu' grosso.
Cmq penso sia difficile non sforare anche se di pochissimo,a volte siamo convinti di rientrare nel peso ma siamo fuori e pure di tanto,da mettere sempre in conto:dotazioni,benzina,ancora e catena,batteria,borsa attrezzi,piombi etcetc.
Bisognerebbe usare una pesa e pesare prima il carrello,poi il gommone perche' il peso dichiarato dal costruttore non e' preciso al kg.


Secondo me accade solo se sei risicato nella scelta del carrello. Se rispetto al peso di gommone + motore c'è un buon
margine sforare mi sembra difficile. Smile
Capitano di Fregata
antoniot67
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- 19/26
Joda777 ha scritto:
antoniot67 ha scritto:
cucapetti ha scritto:
Non capisco perchè porsi il problema Think non si può sforare dai pesi consentiti...punto!!!!


Dal momento che devi ancora comprarlo vedi di trovarne uno adeguato...


Ottimo consiglio,meglio piu' grosso.
Cmq penso sia difficile non sforare anche se di pochissimo,a volte siamo convinti di rientrare nel peso ma siamo fuori e pure di tanto,da mettere sempre in conto:dotazioni,benzina,ancora e catena,batteria,borsa attrezzi,piombi etcetc.
Bisognerebbe usare una pesa e pesare prima il carrello,poi il gommone perche' il peso dichiarato dal costruttore non e' preciso al kg.


Secondo me accade solo se sei risicato nella scelta del carrello. Se rispetto al peso di gommone + motore c'è un buon
margine sforare mi sembra difficile. Smile


Vero,ad ogni modo il carrello penso che si tenga sempre anche in caso di vendita gommone,allora l'acquisto di uno di portata superiore e' consigliato.
Tenente di Vascello
Joda777
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- 20/26
antoniot67 ha scritto:
Joda777 ha scritto:
antoniot67 ha scritto:
cucapetti ha scritto:
Non capisco perchè porsi il problema Think non si può sforare dai pesi consentiti...punto!!!!


Dal momento che devi ancora comprarlo vedi di trovarne uno adeguato...


Ottimo consiglio,meglio piu' grosso.
Cmq penso sia difficile non sforare anche se di pochissimo,a volte siamo convinti di rientrare nel peso ma siamo fuori e pure di tanto,da mettere sempre in conto:dotazioni,benzina,ancora e catena,batteria,borsa attrezzi,piombi etcetc.
Bisognerebbe usare una pesa e pesare prima il carrello,poi il gommone perche' il peso dichiarato dal costruttore non e' preciso al kg.


Secondo me accade solo se sei risicato nella scelta del carrello. Se rispetto al peso di gommone + motore c'è un buon
margine sforare mi sembra difficile. Smile


Vero,ad ogni modo il carrello penso che si tenga sempre anche in caso di vendita gommone,allora l'acquisto di uno di portata superiore e' consigliato.


Giustissimo! Non ci evevo pensato. Smile
Sailornet