Olio bardhal fullerene 10w40 XTC C60, qualcuno l'ha mai utilizzato su un fuoribordo 4 tempi?
diabolik9933 (autore)
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Un quesito a volo: ho provato quest'olio sulla mia moto, una cagiva raptor 1000, sul sito dà le seguenti caratteristiche:
XTC C60 è un olio motore ad alte prestazioni che utilizza la nuova Formula Bardahl Fullerene Polar Plus che, impiegando una tecnologia molto avanzata, forma un triplo strato di protezione nel motore: un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari e le molecole fullerene come meccanismo di protezione finale.
I vantaggi in termini di riduzione di attrito, usura e corrosione del motore, sono molto superiori rispetto ai lubrificanti tradizionali.
Specifico per motori 4 tempi.
API SM / JASO T903:2006 MA-MA2 / SAE 10W40
Risultato sulla moto, maggiore spunto, potenza ed accelerazione, con minori consumi (circa un 5-7 % in meno)
Mi chiedevo se qualcuno l'avesse mai provato su un fuoribordo, magari consuma meno anche lui?
XTC C60 è un olio motore ad alte prestazioni che utilizza la nuova Formula Bardahl Fullerene Polar Plus che, impiegando una tecnologia molto avanzata, forma un triplo strato di protezione nel motore: un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari e le molecole fullerene come meccanismo di protezione finale.
I vantaggi in termini di riduzione di attrito, usura e corrosione del motore, sono molto superiori rispetto ai lubrificanti tradizionali.
Specifico per motori 4 tempi.
API SM / JASO T903:2006 MA-MA2 / SAE 10W40
Risultato sulla moto, maggiore spunto, potenza ed accelerazione, con minori consumi (circa un 5-7 % in meno)
Mi chiedevo se qualcuno l'avesse mai provato su un fuoribordo, magari consuma meno anche lui?
leone triste
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- Ultima modifica di leone triste il 07/05/10 18:56, modificato 1 volta in totale
Olio costoso totalmente sintetico specifico per la moto che hanno la frizione a bagno d'olio e la lubrificazione del cambio insieme al motore, visto la certificazione JASO T903:2006 MA-MA2.
Ad ogni modo imho è sprecato utilizzarlo per un fuoribordo,un buon API SJ-SL semisintetico va più che bene.
diabolik9933 ha scritto:Un quesito a volo: ho provato quest'olio sulla mia moto, una cagiva raptor 1000, sul sito dà le seguenti caratteristiche:
XTC C60 è un olio motore ad alte prestazioni che utilizza la nuova Formula Bardahl Fullerene Polar Plus che, impiegando una tecnologia molto avanzata, forma un triplo strato di protezione nel motore: un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari e le molecole Fullerene come meccanismo di protezione finale.
I vantaggi in termini di riduzione di attrito, usura e corrosione del motore, sono molto superiori rispetto ai lubrificanti tradizionali.
Specifico per motori 4 tempi.
API SM / JASO T903:2006 MA-MA2 / SAE 10W40
Risultato sulla moto, maggiore spunto, potenza ed accelerazione, con minori consumi (circa un 5-7 % in meno)
Mi chiedevo se qualcuno l'avesse mai provato su un fuoribordo, magari consuma meno anche lui?
Olio costoso totalmente sintetico specifico per la moto che hanno la frizione a bagno d'olio e la lubrificazione del cambio insieme al motore, visto la certificazione JASO T903:2006 MA-MA2.
Ad ogni modo imho è sprecato utilizzarlo per un fuoribordo,un buon API SJ-SL semisintetico va più che bene.
diabolik9933 (autore)
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leone triste ha scritto:diabolik9933 ha scritto:Un quesito a volo: ho provato quest'olio sulla mia moto, una cagiva raptor 1000, sul sito dà le seguenti caratteristiche:
XTC C60 è un olio motore ad alte prestazioni che utilizza la nuova Formula Bardahl Fullerene Polar Plus che, impiegando una tecnologia molto avanzata, forma un triplo strato di protezione nel motore: un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari e le molecole Fullerene come meccanismo di protezione finale.
I vantaggi in termini di riduzione di attrito, usura e corrosione del motore, sono molto superiori rispetto ai lubrificanti tradizionali.
Specifico per motori 4 tempi.
API SM / JASO T903:2006 MA-MA2 / SAE 10W40
Risultato sulla moto, maggiore spunto, potenza ed accelerazione, con minori consumi (circa un 5-7 % in meno)
Mi chiedevo se qualcuno l'avesse mai provato su un fuoribordo, magari consuma meno anche lui?
Olio costoso totalmente sintetico specifico per la moto che hanno la frizione a bagno d'olio e la lubrificazione del cambio insieme al motore, visto la certificazione JASO T903:2006 MA-MA2.
Ad ogni modo imho è sprecato utilizzarlo in un fuoribordo,un buon API SJ-SL semisintetico va più che bene.
Sono della tua stessa opinione, però il prezzo che mi farebbe il negoziante è a dir poco allettante! 8.75 euro/litro, contro i 20 euro di listino!
A quel punto forse converrebbe sperimentarlo,non credi?
gianfrancob54
- 4/8
Io sul mio yamaha 40/60 ho messo quello sintetico 5w40dell'Auchan che e uguale a total -elf e di 5 litri spendi 26 euri.
Daniele83
- 5/8
diabolik9933 ha scritto:Un quesito a volo: ho provato quest'olio sulla mia moto, una cagiva raptor 1000, sul sito dà le seguenti caratteristiche:
XTC C60 è un olio motore ad alte prestazioni che utilizza la nuova Formula Bardahl Fullerene Polar Plus che, impiegando una tecnologia molto avanzata, forma un triplo strato di protezione nel motore: un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari e le molecole Fullerene come meccanismo di protezione finale.
I vantaggi in termini di riduzione di attrito, usura e corrosione del motore, sono molto superiori rispetto ai lubrificanti tradizionali.
Specifico per motori 4 tempi.
API SM / JASO T903:2006 MA-MA2 / SAE 10W40
Risultato sulla moto, maggiore spunto, potenza ed accelerazione, con minori consumi (circa un 5-7 % in meno)
Mi chiedevo se qualcuno l'avesse mai provato su un fuoribordo, magari consuma meno anche lui?
la marca è ottima, io nella mia auto sportiva usavo lo 0 30, e devo dire che era ottimo, anche a me fecero poco piu di 10 euro al litro. secondo me di sicuro non fa male al nostro amato fuoribordo
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
lowrance HDS-5
stefano5665
- 6/8
gianfrancob54 ha scritto:Io sul mio yamaha 40/60 ho messo quello sintetico 5w40dell'Auchan che e uguale a total -elf e di 5 litri spendi 26 euri.
A quale total-elf ??????????
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Agisci come se dovessi morire domani.
gianfrancob54
- 7/8
A quello di pari specifiche ,vengono fuori dallo stesso stabilimento.Un mio amico che fà il trasportatore caria dallo stesso stabilimento divesi marchi ma quello che contengono i flaconi e lo stesso prodotto.Se guardi c'è scritto che lo produce Total per Auchan.stefano5665 ha scritto:gianfrancob54 ha scritto:Io sul mio yamaha 40/60 ho messo quello sintetico 5w40dell'Auchan che e uguale a total -elf e di 5 litri spendi 26 euri.
A quale total-elf ??????????
stefano5665
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gianfrancob54 ha scritto:A quello di pari specifiche ,vengono fuori dallo stesso stabilimento.Un mio amico che fà il trasportatore caria dallo stesso stabilimento divesi marchi ma quello che contengono i flaconi e lo stesso prodotto.Se guardi c'è scritto che lo produce Total per Auchan.stefano5665 ha scritto:gianfrancob54 ha scritto:Io sul mio yamaha 40/60 ho messo quello sintetico 5w40dell'Auchan che e uguale a total -elf e di 5 litri spendi 26 euri.
A quale total-elf ??????????
Si ma total-elf di 5w40 ne fa almeno 7 tipi, poi al tuo amico trasportatore ti fai dire in quale stabilimento lo carica???
é una notizia sapere che c'è uno stabilimento total-elf anche per noi!!!!!!!!!!!!
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Agisci come se dovessi morire domani.
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