[carrello da alaggio inox motorizzato] [pag. 2]
jeviking (autore)
- 11/15
sacs - 475 ha scritto:Complimenti per l'ottimo lavoro, mi piacerebbe vederlo all'opera...mi permetto di dire la mia...se dovete superare il problema del livello dell'acqua bassa,si potrebbe pensare ad un semplice sistema di galleggiamento del tutto appena entra in acqua galleggia e diventa molto piu' leggero da spingere..appena le ruote toccano terra, ops, ,sabbia via con la trazione... :yawinkle:
spesso quando si esce la mattina all'alba c'e' la bassa marea con decine di metri senza acqua, solo sabbia poi altri parecchi metri con 5/10 cm di acqua, impossibile galleggiare , in piu' tieni conto che il solo carrello di inox pesa almeno 300 kg ; siamo ormai in parecchi con carrelli simili al mio, e' l'unico sistema di spostamento collaudato da anni con successo.
Marco55
- 12/15
jeviking ha scritto:
ottima osservazione: le ruote posteriori sono state installate nella parte estrema finale della struttura portante in modo che come appoggi la chiglia e dai 2 giri di argano il peso viene scaricato tutto in avanti per cui non si impenna; feci l'errore molti anni fa, poi lo corressi guardando i carrelli di altri amici.
Ho visto subito che l'asse posteriore è stato installato propio alla fine del carrello per evitare l'effetto leva
che esiste sui carrelli "normali".
Ma il mio dubbio resta per la leva che esiste tra la chiglia che poggia sui primi rulli e il tiro applicato all'argano,
che per tirare il gommone tenderà ad alzare l'anteriore del carrello....
però mi sembra che tu abbia già visto altri carrelli fatti così e funzionano, quindi
Marco55
- 13/15
posta un filmato quando riesci!!!!!
jeviking (autore)
- 14/15
Ho visto subito che l'asse posteriore è stato installato propio alla fine del carrello per evitare l'effetto leva
che esiste sui carrelli "normali".
Ma il mio dubbio resta per la leva che esiste tra la chiglia che poggia sui primi rulli e il tiro applicato all'argano,
che per tirare il gommone tenderà ad alzare l'anteriore del carrello....
però mi sembra che tu abbia già visto altri carrelli fatti così e funzionano, quindi
esatto marco
che esiste sui carrelli "normali".
Ma il mio dubbio resta per la leva che esiste tra la chiglia che poggia sui primi rulli e il tiro applicato all'argano,
che per tirare il gommone tenderà ad alzare l'anteriore del carrello....
però mi sembra che tu abbia già visto altri carrelli fatti così e funzionano, quindi
esatto marco
jeviking (autore)
- 15/15
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