Due da 60 o uno da 115?

Tenente di Vascello
picinello (autore)
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- 1/10
Ragazzi ho un altro dilemma.. Considerando che due fuoribordo Mercury costano all'incirca 9000 euro e invece un 115 sui 12/13000 i conti si fanno subito.. Perchè non fare la coppia spendendo meno invece di un solo motore considerando anche il discorso motore ausiliario sempre disponibile con la prima ipotesi??
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brava22wa
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- 2/10
picinello ha scritto:
Ragazzi ho un altro dilemma.. Considerando che due fuoribordo Mercury costano all'incirca 9000 euro e invece un 115 sui 12/13000 i conti si fanno subito.. Perchè non fare la coppia spendendo meno invece di un solo motore considerando anche il discorso motore ausiliario sempre disponibile con la prima ipotesi??

Ma di quali 115 parli, intorno ai 10000 dalle mie parti compri un Honda o un Suzuky, per certo.
Tenente di Vascello
daniele1976
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- 3/10
devi considerare pesi e consumi doppi Rolling Eyes Poi due motori da 60 cv non sono come un 120cv,ma un 120 cv ha meno spunto ma più velocità Wink
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coaster650
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- 4/10
Prova anche a considerare il certificato di omologazione della barca o del gommone: penso sia riportato il peso massimo e il numero di motori applicabili allo specchio di poppa... Su natanti CE sono dati che dovresti trovare sulla targhetta CE... credo.... Embarassed
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gigio.russo
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- 5/10
picinello ha scritto:
Ragazzi ho un altro dilemma.. Considerando che due fuoribordo Mercury costano all'incirca 9000 euro e invece un 115 sui 12/13000 i conti si fanno subito.. Perchè non fare la coppia spendendo meno invece di un solo motore considerando anche il discorso motore ausiliario sempre disponibile con la prima ipotesi??


vedi che un 115hp su ebay un concessionario mercury lo vende a 8900 euro nuovo con 5 anni di garanzia. di listino è 11000 come fa a dire che costa 12 o 13000
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 6/10
Se trovi due motori al prezzo di uno con potenza doppia, questo è l'unico elemento pro.
Contro ci sono minori rendimenti della motorizzazione frazionata e maggiori pesi a poppa e il tutto si traduce in maggiori consumi.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Tenente di Vascello
picinello (autore)
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- 7/10
Parlavo di un 115 Yamaha con tanto di preventivo, poi un Suzuki sempre con preventivo a 11000. Comunque ringrazio tutti e in particolare Daniele che mi ha fatto capire le differenze..
Tenente di Vascello
picinello (autore)
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- 8/10
Parlavo di un 115 Yamaha con tanto di preventivo, poi un Suzuki sempre con preventivo a 11000. Comunque ringrazio tutti e in particolare Daniele che mi ha fatto capire le differenze..
Tenente di Vascello
picinello (autore)
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- 9/10
Grazie anche a Sardomar.. Volevo solo capire non fare un asta sui prezzi..
Guardiamarina
baruana
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- 10/10
un 115 Suzuki oggi costa ivato e franco magazzino 9700 est mi sembra impossibile che n. 2 60 costino 9000 - in ogni modo, a prescindere i prezzi, quello che conta est quello che ti est stato già detto " la poppa sopporta il peso dei due motori 4T? il natante est strutturato per portare 2 motori 4T?. A mio avviso a mare est vietato fare sperimentazioni strane se si vuol navigare e ritornare in porto . N.B. con i quattro tempi attuali , salvo se non vai altre le 6/12 miglia non est necessario il secondo motore -ciao Luigi
meccanica/pesca
Sailornet