Controllo consumo

Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
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ciao a tutti amici gommonauti, jacuzzonauti e credo che ora posso pure dire gozzonauti...... Smile

veniamo al mio problema, ho installato l'indicatore carburante, sicuro della sua utilità, e sorpresa delle sorprese è in continuo movimento, se navigo mi segna molta benzina, se c'è troppo peso a prua non ne segna, se sono fermo da solo dentro il porto ad un minimo movimento della barca lui fa i salti di gioia ecc.... con il risultato che non mi riesce mai ad indicare con precisone la benzina a bordo, ma cosa ancora peggio (magari associato alla mia inesperienza) non mi da proprio l'idea di quanta benzina ho. Mad

come vi regolate voi per monitorizzare i consumi del vostro motore e per calcolare l'autonomia che avete?

spero di aver scelto la sezione giusta, ma trattandosi di problemi con l'indicatore penso di si......

grazie
Contrammiraglio
ocramx
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- 2/6
hai il tipo fatto ad L?
hai regolato minimo.massimo?
Io ho questo tipo (resistivo),devo dire che in navigazione si muove,quando sono fermo no....se sposto i carichi il movimento è impercettibile.
Per ovviare a questi problemi occorre un galleggiante di tipo capacitivo,perché per le sue caratteristiche è più stabile....è fatto da un'asta con galleggiante coassiale...non so se lo hai presente..
Quando l mio segna zero,nel serbatoio c'è ancora qualche litro di benza....meglio!
Comunque una volta che impari a conoscerlo saprai regolarti...io person UT almente (al di la dell'indicatore) porto sempre un'ulteriore tanica di benza....nun se sa mai!!!
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
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- 3/6
la soluzione della tanica di riserva ormai l'ho presa pure io....
per quanto riguarda il mio galleggiante e è di tipo verticale con un galleggiante cilindrico che scorre su l'asta, non so di preciso come si chiama, ma vi assicuro che i movimenti della lancetta si notano molto.... Sad
Contrammiraglio
ocramx
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- 4/6
...leggi sulle istruzioni se è resistivo o capacitivo...mi sembra strano che ti faccia quei movimenti rapidi..
hai preso un kit galleggiante+strumento?
Se no, devi vedere la compatibilità fra i due....ora vado a sverniciare antivegetativa....a più tardi!
Guardiamarina
andrews
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- 5/6
che in navigazione oscilli il livello, in imbarcazioni piccole credo sia naturale, il livello lo devi guardare quando sei fermo, e considera che non sei in macchina... quindi Wink
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
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- 6/6
strumento e galleggiante li ho comprati insieme, quindi credo proprio che siano compatibili, pe rquanto riguarda le istruzioni purtroppo non le ho più....
Sailornet