Sotituzione idroguida.

Tenente di Vascello
luca olivetti (autore)
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Tutto bene fino all'inserimento del nuovo perno.
Un passo in dietro.
Motore Mariner 115 cv dell'86. Idroguida monata sullo specchio di poppa e consistente in un cilindro dove all'interno scorre il pistone di una sezione che, si va ad avvitare al perno (di sezione maggiore) che esce dalla parte opposta dove poi viene collegato il motore per la rotazione. Il perno della nuova idroguiga (ultraflex) è della sezione maggiore ossia del perno e non del pistone; pertanto avanza fino ad un certo punto e poi si blocca.
Ho pensato di far tornire il pezzo in modo da farlo avanzare quanto basta. Oppure....

L'ingresso del pistone, si presenta con una filettatura sulla quale sembra avvitato un dado, che bloccherebbe un canotto passante e sul quale fa perno il motore durante l'azione del trim.
Se riuscissi a scaricare le foto dal cell sarebbe più facile, ma se ne frattempo c'è qualcuno in grado di aiutarmi, ringrazio anticipatamente.

Un salutone. Luca
Sailornet