Mancato rispetto programma service Suzuki, si perde la garanzia? [pag. 3]
Sardomar
- 21/23
tomak ha scritto:Quindi non c'è più il tagliando da timbrare e spedire ma viene fatto tutto dal meccanico autorizzato ?
Ma si può controllare personalmente che il mecca abbia fatto le cose in regola , intendo la comunicazione dei tagliandi per non far decadere la garanzia ?
Non ti so rispondere; penso che occorrerebbe recarsi presso un altro centro autorizzato e chiedere di poter vedere la situazione del proprio motore. Anche la garanzia è valida solo se il rivenditore del motore l'ha registrata on-line-
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
alberto1082
- 22/23
Probabilmente sparo una minchiata, ma ricordo che discutendo con il direttore commerciale di un produttore di camper, anche questi vincolati a tagliandi il primo anno ogni sei mesi il secondo annualmente, che se anche il cliente non effettuava i tagliandi, nel periodo di garanzia legale di 2 anni, davanti a un giudice loro erano tenuti comuque a provvedere alla riparazione... da che loro normalmente ora nei due anni accettano le garanzie anche senza tagliandi, va da se che gli ulteriori 3 anni di garanzia aggiuntiva del produttore non essendo vincolati dalla legge ma dal produttore vanno immediatamente a quel paese.
Io mi informerei bene tramite un associazione consumatori o simili, anche perchè un conto è se vi è un danno da incuria, ma non so se per esempio si possa considerare incuria, un danno a un motore non tagliandato con all'attivo 40-50 ore, in un caso simile credo si possa riconoscere che il danno è riconducibile a un difetto e non alla cattiva manutenzione, poi dipende sempre che tipo danno.....
Comunque il test di prova, letterina dell'avvocato al concessionario e al costruttore, e se in tempi rapidi propongono la riparazione significa che sanno che davanti a un giudice dovrebbero pagare anche le spese legali...............
Io mi informerei bene tramite un associazione consumatori o simili, anche perchè un conto è se vi è un danno da incuria, ma non so se per esempio si possa considerare incuria, un danno a un motore non tagliandato con all'attivo 40-50 ore, in un caso simile credo si possa riconoscere che il danno è riconducibile a un difetto e non alla cattiva manutenzione, poi dipende sempre che tipo danno.....
Comunque il test di prova, letterina dell'avvocato al concessionario e al costruttore, e se in tempi rapidi propongono la riparazione significa che sanno che davanti a un giudice dovrebbero pagare anche le spese legali...............
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Seafire
- 23/23
tomak ha scritto:Quindi non c'è più il tagliando da timbrare e spedire ma viene fatto tutto dal meccanico autorizzato ?
Ma si può controllare personalmente che il mecca abbia fatto le cose in regola , intendo la comunicazione dei tagliandi per non far decadere la garanzia ?
Beh... tu hai sempre la fattura del tagliando che prova che in data tale e' stato fatto... quindi presumo non ci siano problemi...
Ciao
A.
Argomenti correlati