Programma dr depth

Sottocapo
lpaco (autore)
Mi piace
- 1/2
non riesco a caricare le mappe nello strumento(hds10)

una volta creato il file .lcm lo inserisco nella sd e la metto nello strumento.
lo accendo, mi chiede se voglio caricare le mappe,quindi la vede, faccio lo zoom ma vedo solo alcune linee colorate nella zona interessata.
dove sbaglio???
Sottotenente di Vascello
lucap
Mi piace
- 2/2
Le linee colorate indicano una determinata batimetrica che credo sia riferita alle tue rotte di navigazione, evidentemente fatti sempre in un unica direzione.
Gli sbagli che avrai potuto fare possono essere diversi ma in particolare uno di questi: UT

1. pochi passaggi sulle zone di interesse.
2. dal menu tool - setting - general, avrai probabilmene impsotato un limite di interpolazione o di estrapolazione troppo bassa che a causa del problema descritto al punto 1 non ti da una mappa molto dettagliata, pertanto vedi solo le linee che comunque sono già qualcosa.
3. non hai "fuso" con la funzione "merge mp:s to lcm", le varie mappe ottenute, facendone rilevare al programma solo una.

Consiglio. Idea
1. effettua più passaggi, anche stretti, sui punti di interesse. cinque o sei passaggi [url]circolari [/url]a bassa velocità a distanza crescente o decrescente ti permetteranno di definire meglio una certa zona.
2. imposta un limite di interpolazione maggiore (50 o 100) ed un limite di estrapolazione anche maggiore (10 o 25)
3. usa il database nel quale metterai tutti i file importati e convertiti.
4. con la funzione "merge mp:to lcm" fondi in uno tutti i file mappa ottenuti con la funzione create iso contour lines già precedentemente ottenuti.

Laughing
Pesce grosso mangia pesce piccolo !!!
Esca grossa pesce grosso !!!
Sailornet