[evinrude 8CV 1996] cosa controllare prima dell'acquisto [pag. 2]
ilcanotto
- 11/18
Prima di aquistarlo portalo in 1 officina a farlo controllare, poi magari lo provi in mare,e poi lo paghi,se va bene.
Ciao.
Ciao.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
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Dolcenera
- 12/18
undertour ha scritto:Beh...mi avete praticamente convinto, un po mi dispiace perchè è vicino casa mia, me lo metteva a 500 euro e sembrava prorpio come prenderlo al concessionario per quanto sembra nuovo!
Non ho molta esperienza ma la marca evinrude so che fa motori di ottimo livello
Verissimo... ma ha anche il bruttissimo vizio di far pagare a peso d'oro i ricambi... e tutto il resto.
Per esempio per avere il duplicato del libretto, oltre alla falsa denuncia (che vedo il punto più cupo), devi mettere in cantiere altri 130€ + spese postali ...
Per cui già per i lavori più banali e probabilmente necessari su un motore fermo da tanto tempo (girante, termostato e paraolio piede ) solo di ricambi un altro centinaio di euro se ne vanno facilmente ...
comunque il consiglio che ti hanno dato... PROVALO o fallo provare a un meccanico!
Mal che vada, lo lasci là DOPO.
[/quote]
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
undertour (autore)
- 13/18
Io prendo appunti, ma con voi cambio idea da un giorno all'altro...heheh...a questo punto vado, lo provo e gli dico che c'è da spendere dei soldi che è il caso perlomeno dividersi!
Poi prima id pagarlo lo porto in officina!
Ecco qui un'altra domandina per voi....un'officina vicina a Roma EUR??
Poi prima id pagarlo lo porto in officina!
Ecco qui un'altra domandina per voi....un'officina vicina a Roma EUR??
undertour (autore)
- 14/18
ho una novità per quanto riguarda il mio caso, a quanto pare è stato ritrovato il libretto originale del motore
a questo punto sembrerebbe tutto molto più lineare, posso provvedere a metterlo in moto e vedere se cammina!
a questo punto sembrerebbe tutto molto più lineare, posso provvedere a metterlo in moto e vedere se cammina!
Dolcenera
- 15/18
undertour ha scritto:ho una novità per quanto riguarda il mio caso, a quanto pare è stato ritrovato il libretto originale del motore
a questo punto sembrerebbe tutto molto più lineare, posso provvedere a metterlo in moto e vedere se cammina!
A questo punto direi che l'acquisto si presenta molto più allettante...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
ilcanotto
- 16/18
OK, atto secondo provalo o fallo provare.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
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undertour (autore)
- 17/18
mi sono fatto dare il nome delle candele: QL77JC4, oppure senza Q.
in settimana le compro e lo provo, cosa devo controllare durante la prova in moto col secchio? ci sono delle dritte che potete suggerirmi per compiere bene la prova,? State tranquilli, siamo agli ultimi atti e poi non vi annoierò più...
GRAZIE 1000 A TUTTI
in settimana le compro e lo provo, cosa devo controllare durante la prova in moto col secchio? ci sono delle dritte che potete suggerirmi per compiere bene la prova,? State tranquilli, siamo agli ultimi atti e poi non vi annoierò più...
GRAZIE 1000 A TUTTI
Dolcenera
- 18/18
undertour ha scritto:mi sono fatto dare il nome delle candele: QL77JC4, oppure senza Q.
in settimana le compro e lo provo, cosa devo controllare durante la prova in moto col secchio? ci sono delle dritte che potete suggerirmi per compiere bene la prova,? State tranquilli, siamo agli ultimi atti e poi non vi annoierò più...
GRAZIE 1000 A TUTTI
Prendile pure senza "Q".
Identifica la presenza di un filtroi antidisturbi nel tuo caso del tutto inutile... e costoso!
In secchio verifica che il getto della spia laterale sia continuo e che il motore giri regolare anche al minimo, senza fare strani rumori tipo tichettii o "grattamenti".
Sempre al minimo, senza accelerare, prova ad inserire le marce, e anche questo non deve dar luogo a "grattate" o a "morìe " del giocattolo.
Poi, dopo la prova, aspetta un paio di minuti che si raffreddi, togli la capote e gira lentamente (ma non troppo) il volano in senso orartio con le mani.
Per ogni giro completo sentirai due punti che oppongono una resistenza maggiore degli altri , disposti a 180° tra loro: la resistenza che oppongono deve essere il più possibile simile per i due punti.
Se noti una sensibile differenza, significa che uno dei due pistoni è "giù" di compressione.
PS: non farla prima di avviare il motore perchè alcuni "furbetti" usano mettere una goccia di olio nei pistoni, che fa da "sigillante" e così la compressione apparente va alle stelle....
Altri consigli li trovi qua:
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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