Manutenzione Evinrude 40 E-tec [pag. 2]
frankbg
- 11/31
[quoteMi pare un po poco 70€ per candele, olio, filtro benzina e cartuccia decantatore compreso manodopera[/quote]
Ti confermo la cifra che ho pagato per il secondo e terzo anno, per il primo neppure quella, ma erano accordi presi in fase di acquisto.
Il lavoro era fatto in mia presenza e a mezzogiorno mi portavo via il carrello.
Non mi pare comunque uno sproposito neppure la cifra da te proposta.
Ti confermo la cifra che ho pagato per il secondo e terzo anno, per il primo neppure quella, ma erano accordi presi in fase di acquisto.
Il lavoro era fatto in mia presenza e a mezzogiorno mi portavo via il carrello.
Non mi pare comunque uno sproposito neppure la cifra da te proposta.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
coaster650
- 12/31
Dato che eri presente durante gli interventi mi permetto di chiederti se il tempo che abbiamo stimato io e mignon (tra mezz'ora e un'ora) è reale o se il meccanico impiegava più tempo?
frankbg
- 13/31
Per fare le cose che abbiamo descritto il tempo è decisamente centrato.
Per impiegarci di più si doveva fare la pausa caffè (rigorosamente alle 10) e la didattica cioè spiegare passo passo le cose da fare al cliente (io) un po' interdetto.
Non ho mai visto la sostituzione degli anodi sacrificali.
Per dire il vero la posizioni di alcuni mi è totalmente sconosciuta e questo fatto potrebbe indurre qualcuno a caricare più del necessario la manodopera.
Per impiegarci di più si doveva fare la pausa caffè (rigorosamente alle 10) e la didattica cioè spiegare passo passo le cose da fare al cliente (io) un po' interdetto.
Non ho mai visto la sostituzione degli anodi sacrificali.
Per dire il vero la posizioni di alcuni mi è totalmente sconosciuta e questo fatto potrebbe indurre qualcuno a caricare più del necessario la manodopera.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
coaster650
- 14/31
La sostituzione degli anodi porterebbe via poco tempo di più: sul tuo nuovo motore ce ne sono due... uno è quel blocchetto non verniciato che c'è sul gambale (sopra alla piastra anticavitazione tanto per intenderci...) il secondo è montato tra i due "bracci" che fissano il motore allo specchio di poppa ma si deve guardare da sotto perché è nascosto
Totale viti da svitare: 3
Totale viti da svitare: 3
frankbg
- 15/31
Avevo il dubbio che ce ne fossero sparsi anche nella zona testata... ma da quel punto sono un perfetto ignorante.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Seppiarolo (autore)
- 16/31
Qualcuno di voi ha provato a fare il primo tagliando?
Riccardo
Seppiarolo (autore)
- 17/31
Seppiarolo ha scritto:Qualcuno di voi ha provato a fare il primo tagliando?
Novità!
Riccardo
Albertpd
- 18/31
Evidentemente no, comunque non devi per forza andare da un autorizzato evinrude, la garanzia è scaduta no?
Hey Ho let's go!
Seppiarolo (autore)
- 19/31
Albertpd ha scritto:Evidentemente no, comunque non devi per forza andare da un autorizzato evinrude, la garanzia è scaduta no?
La garanzia scade a Gennaio 2011, inquanto non ho superato le 300 ore di moto, pertanto sarebbe il primo tagliando.
E' anche vero che farlo dal concessionrio autorizzato non mi allungherebbe la garanzia, ma sai il motore è nuovo e non so se vale la pena portarlo.
Per ingrassare e cambio girante non ci vuole uno scienziato...
Riccardo
Albertpd
- 20/31
ma i tre anni dall'acquisto sono passati o no?
Hey Ho let's go!
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