Nuovo Evinrude e-tec 15hp
Powerkappa (autore)
- 1/6
Buongiorno, sono da poco dei vostri, ma mi sento di mettere sul forum un link "impegnativo".
l'argomento e-tec è stato trattato e ritrattato più volte, ma non credevo che potesse evolversi fino a questo punto...
antefatto: stavo fantasticando sui vari siti dei produttori, fino a quando sul sito evinrude americano, mi cade l'occhio sul nuovo evinrude e-tec 15hp H.O. ... "wow!" penso "vediamo cos'è!". Allora guardo l'estetica, carino, sembra un po' grosso... poi subito a guardare la scheda tecnica:
cilindrata: 578cc
potenza: 15hp
...
peso: 83kg
ho guardato la data del computer ed purtroppo non era il primo aprile!!!
voi vi comprereste mai un 15 che pesa 83kg?? io sinceramente no! ma era proprio necessario usare il blocco del 30 (immagino io, hanno la stessa cilindrata) per ottenere una potenza dimezzata?
e poi permettetemi, la sigla High Output su un 578cc da 15 cavalli mi sembra proprio una presa in giro eh...
https://www.evinrude.com/en-US/Engines/ETEC_HO/ETEC_15_HO (guardate coi vostri occhi)
scusate la lunghezza dell'intervento, ma mi ha proprio colpito in negativo...
l'argomento e-tec è stato trattato e ritrattato più volte, ma non credevo che potesse evolversi fino a questo punto...
antefatto: stavo fantasticando sui vari siti dei produttori, fino a quando sul sito evinrude americano, mi cade l'occhio sul nuovo evinrude e-tec 15hp H.O. ... "wow!" penso "vediamo cos'è!". Allora guardo l'estetica, carino, sembra un po' grosso... poi subito a guardare la scheda tecnica:
cilindrata: 578cc
potenza: 15hp
...
peso: 83kg
ho guardato la data del computer ed purtroppo non era il primo aprile!!!
voi vi comprereste mai un 15 che pesa 83kg?? io sinceramente no! ma era proprio necessario usare il blocco del 30 (immagino io, hanno la stessa cilindrata) per ottenere una potenza dimezzata?
e poi permettetemi, la sigla High Output su un 578cc da 15 cavalli mi sembra proprio una presa in giro eh...
https://www.evinrude.com/en-US/Engines/ETEC_HO/ETEC_15_HO (guardate coi vostri occhi)
scusate la lunghezza dell'intervento, ma mi ha proprio colpito in negativo...
Pierop
- 2/6
Powerkappa ha scritto:Buongiorno, sono da poco dei vostri, ma mi sento di mettere sul forum un link "impegnativo".
l'argomento e-tec è stato trattato e ritrattato più volte, ma non credevo che potesse evolversi fino a questo punto...
antefatto: stavo fantasticando sui vari siti dei produttori, fino a quando sul sito evinrude americano, mi cade l'occhio sul nuovo Evinrude e-tec 15hp H.O. ... "wow!" penso "vediamo cos'è!". Allora guardo l'estetica, carino, sembra un po' grosso... poi subito a guardare la scheda tecnica:
cilindrata: 578cc
potenza: 15hp
...
peso: 83kg
ho guardato la data del computer ed purtroppo non era il primo aprile!!!
voi vi comprereste mai un 15 che pesa 83kg?? io sinceramente no! ma era proprio necessario usare il blocco del 30 (immagino io, hanno la stessa cilindrata) per ottenere una potenza dimezzata?
e poi permettetemi, la sigla High Output su un 578cc da 15 cavalli mi sembra proprio una presa in giro eh...
https://www.evinrude.com/en-US/Engines/ETEC_HO/ETEC_15_HO (guardate coi vostri occhi)
scusate la lunghezza dell'intervento, ma mi ha proprio colpito in negativo...
... come trovate pubblicitarie Evinrude ci ha abituato a ben altro ricordi come affonda uno yamaha??
intanto noi ne parliamo e l'azienda vuole proprio questo
... comunque
Powerkappa (autore)
- 3/6
grazie!
sisi ricordo bene... però dimenticavo nella descrizione: ha una grafica con la bandierina americana!
So bene che non si pensa al futuro guardando al passato, però ho un vago ricordo di motori da 25cv che si montavano e smontavano a mano, partivano tirando la corda e si tiravano su a mano, ma soprattutto che l'unica manutenzione era cambiare le candele e la girante (più o meno dai)...
vabbè dai, basta discorsi nostalgici
prendiamola sul ridere
sisi ricordo bene... però dimenticavo nella descrizione: ha una grafica con la bandierina americana!
So bene che non si pensa al futuro guardando al passato, però ho un vago ricordo di motori da 25cv che si montavano e smontavano a mano, partivano tirando la corda e si tiravano su a mano, ma soprattutto che l'unica manutenzione era cambiare le candele e la girante (più o meno dai)...
vabbè dai, basta discorsi nostalgici
prendiamola sul ridere
titave
- 4/6
.....certo che usare stelle e striscie per una ditta canadese......
Nulla di male ma è come mettere il tricolore ad una renault........meglio ad una 500 (che è fatta in Polonia......).
Tita
Nulla di male ma è come mettere il tricolore ad una renault........meglio ad una 500 (che è fatta in Polonia......).
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
maurizio.77
- 5/6
mah! io a questo punto lo depontenzierei a 9.9cavalli cosi in laguna a Venezia non ti servono neanche le targhe!
e poi lo porti a 30cv!!!
e poi lo porti a 30cv!!!
dani85
- 6/6
cosi se ti beccano ti fanno il c...... a stelle e striscie !!
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