Evinrude e-tec 115 HO

Comune di 1° Classe
oprofessoro (autore)
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- 1/10
Stamattina ho finalmente comprato il motore!

Ma i dubbi restano fino all'ultimo....infatti il concessionario mi ha dato la possibilità di scegliere tra un e-tec 115 ed un e-tec 115 HO mantenendo lo stesso prezzo!

Che faccio?

I dubbi sono relativi a consumi ed affidabilità.

Temo che la versione HO possa rivelarsi esasperata per il mio "normale" utilizzo.

Non ho alcuna informazione in merito all' Evinrude 115 e tec HO......quali sono le reali differenze con la versione normale?

Potete darmi qualche consiglio?
Tenente di Vascello
titave
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- 2/10
Ciao,
ti offrono il modello "figo" al prezzo del modello normale e ti fai scrupoli......PRENDILO!
L'HO 115 non è un modello veramente "racing" ma solo una variante con una taratura più spinta del modello normale.
Tra l'altro dovrebbe avere un'assemblaggio più curato da parte del produttore proprio per l'uso di clienti smanettoni e, se vogliamo, tolleranze costruttive minori. Dello stesso motore esiste anche il 130 che, in pratica dovrebbe essere un 115ho.....politiche commerciali inspiegabili).
Ora, visto l'uso diportistico, dovrebbe garantirti una durata eccezionale (non che il normale non vada bene, ci mancherebbe).
Attenzione che l'HO viene dato con la RAKER e non con la VIPER........bisogna vedere se un'elica così spinta è adatta al tuo uso.
Tita

ps.
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Guardiamarina
okfun
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- 3/10
Motore e benzina non sono mai troppo. Laughing
Comune di 1° Classe
oprofessoro (autore)
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- 4/10
titave ha scritto:
Ciao,
ti offrono il modello "figo" al prezzo del modello normale e ti fai scrupoli......PRENDILO!
L'HO 115 non è un modello veramente "racing" ma solo una variante con una taratura più spinta del modello normale.
Tra l'altro dovrebbe avere un'assemblaggio più curato da parte del produttore proprio per l'uso di clienti smanettoni e, se vogliamo, tolleranze costruttive minori. Dello stesso motore esiste anche il 130 che, in pratica dovrebbe essere un 115ho.....politiche commerciali inspiegabili).
Ora, visto l'uso diportistico, dovrebbe garantirti una durata eccezionale (non che il normale non vada bene, ci mancherebbe).
Attenzione che l'HO viene dato con la RAKER e non con la VIPER........bisogna vedere se un'elica così spinta è adatta al tuo uso.
Tita

ps.



Grazie per avermi risposto.

Sarebbe il caso di farmi dare una viper? La 19" andrebbe bene?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 5/10
Dovrebbe cambiare anche il piede se non sbaglio
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
titave
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- 6/10
Ciao,
sul 200 cambia il piede, sul 115 non lo so anche se, dalle foto, penso di si.
Probabilmente cambia il rapporto al piede ma non trovo niente sul sito evinrude.....
La viper è un'elica tuttofare ed è indicata per uso generale con ottima resa ai medi regimi.
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Sottocapo
CANICARAO
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- 7/10
ciao, anche io avevo gli stessi tuoi dubbi, poi ho preso l'HO. Che dire motore straordinario. Motato con un elica viper da 19". Sul un 5,40 di 500kg raggiungo in pochi secondi 42 nodi. Come ti trovi con questo motore?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
amadeus
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- 8/10
Ti posso dire che sono felice possessore di un Evinrude 115 e-tec da oltre due anni.
Nessun problema, motore affidabile,sicuro e con consumi nei limiti
Ciao
Sottotenente di Vascello
savio88
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- 9/10
Buongiorno, rispolvero questo vecchio topic per avere informazioni relativamente al motore in titolo; sono al limite dell'OT, ma vorrei sapere, dai possessori di questo propulsore, quale sia stata finora la resa in termini di affidabilità, prestazioni, consumi e oneri manutentivi.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Saluti
SP
mod anonimo
AnoniMod
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- 10/10
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente avvisare lo staff, grazie.
Sailornet