Problema motore honda

Comune di 1° Classe
pippo10 (autore)
Mi piace
- 1/7
Buonasera a tutti avrei bisogno di un aiuto su un problema riscontrato sul mio povero motore honta 25 CV 4 tempi : una volta messo in moto appena provo a inserire la marcia si spegne ,sembra come se ci fosse un problema di carburazione,solo dopo vari tentativi accellerando a volte riesco a farlo partire e ovviamente anche quando si tratta di inserire la retromarcia si spegne.Premetto che si sente un forte odore di benzina sembra ci sia qualche perdita ma non ho visto nulla ,ho notato solo che al momento che vado a accellerare tenta a perdere della benzina dall' aspirazione dell'aria dei carburatori.Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito .
Grazie in anticipo Sad
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/7
Carburatori o iniezione?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
liberolibero
Mi piace
- 3/7
cima o altro nell'elica? Problema al piede?

Prova a staccare le pipette delle candele, a ingranare la marcia e vedi se riesci a far girare il volano o l'elica a mano.
Tenente di Vascello
luisito
Mi piace
- 4/7
Se disponi di contagiri, sai quando è al minimo in folle i giri. Se il regime è già inferiore in folle, è normale che inserendo la marcia avnti o indietro, il motore si spenga perchè va sotto carico. L'arricchimento o stater per l'avviamento a freddo è completamente disinserito, altrimenti arricchisce troppo e il motore si ingolfa. Queste sono solo alcune delle possibili cause.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Capitano di Corvetta
gommo 70
Mi piace
- 5/7
Molto probabilmente sono gli spilli dei gallegianti che non tengono e le vaschette dei carburatori vanno fuori livello con il rigurgito di benzina ed imbrattamento al minimo e conseguente spegnimento.Considera che se non gli hai mai puliti o c'è della benzina acida all'interno sicuramente saranno bloccati.
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
2° Capo
flaviuz
Mi piace
- 6/7
sono gli spilli !!! un consiglio ... appena lo sistemi... il motore nn lo alzare mai... !!! tienilo sempre giu!!! è un problema che gli honda25cv 4t hanno !!!! si asciugano i carburatori alzandolo !!!!
Comune di 1° Classe
pippo10 (autore)
Mi piace
- 7/7
Vi ringrazio delle varie risposte che naturalmente domani mettero' in opera comunque preciso che trattasi di motore a carburatori e non iniezione inoltre nelle varie prove effettuate a casa ho riscontrato che il cavo della candela centrale scaricava verso massa quindi domani mattina vado a comprare una bobina completa(visto che su questo motore non si puo' cambiare solo il cavo) poi domani se avro' un po di tempo faro' altre prove.
Sailornet