Sullo scivolo. a chi và meglio?
NIO (autore)
- 1/8
sullo scivolo è certo che sono il carrello e la motrice(in caso di scivoli sterrati) a fare la differenza, ma anche lo scafo può fare differenza! credo che uno scafo a "V" avrà bisogno di uno scivolo più ripido e quindi con un buona superfice d'appoggio. mentre un gommone dovrebbe essere agevolato dai tubolari che sostengono lo scafo più in alto, quindi sarà suffifente uno scivolo con poca pendenza e di conseguenza viene meno importante anche la qualità della superficie.
dico bene? Rolling Eyes
dico bene? Rolling Eyes
Sardomar
- 2/8
Hai usato la funzione "CERCA"? Mi sembra che se ne sia già parlato
NIO (autore)
- 3/8
ho cercato ma non ho trovato.
avrò sbagliato qualcosa nella ricerca..
riprovo!
grazie
avrò sbagliato qualcosa nella ricerca..
riprovo!
grazie
NIO (autore)
- 4/8
fatto!
ho ricercaro in "cerca" e non ho trovato!
forse non sono buono io di cercare..
cmq, se qualcuno può darmi un parere mi fà una cortesia in quanto vorrei vendere il mio rio 450 per un gommone da tenere all'asciutto, e quindi vorrrei sapere da chi sà quanto è più semplice con un gommone!
grazie ancora.
ho ricercaro in "cerca" e non ho trovato!
forse non sono buono io di cercare..
cmq, se qualcuno può darmi un parere mi fà una cortesia in quanto vorrei vendere il mio rio 450 per un gommone da tenere all'asciutto, e quindi vorrrei sapere da chi sà quanto è più semplice con un gommone!
grazie ancora.
Anto9
- 5/8
Io ho sempre scarrellato con la barca che vedi nella mia pag personale, carena a V e scivolo di media pendenza. Mai avuto problemi
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Sacs530
- 6/8
NIO ha scritto:sullo scivolo è certo che sono il carrello e la motrice(in caso di scivoli sterrati) a fare la differenza, ma anche lo scafo può fare differenza! credo che uno scafo a "V" avrà bisogno di uno scivolo più ripido e quindi con un buona superfice d'appoggio. mentre un gommone dovrebbe essere agevolato dai tubolari che sostengono lo scafo più in alto, quindi sarà suffifente uno scivolo con poca pendenza e di conseguenza viene meno importante anche la qualità della superficie.
dico bene? Rolling Eyes
hai provato a regolare i rulle gia in pendenza
(avanti più alti dietro più bassi?)
liberi come il mare
brughetto
- 7/8
Pierop
- 8/8
NIO ha scritto:sullo scivolo è certo che sono il carrello e la motrice(in caso di scivoli sterrati) a fare la differenza, ma anche lo scafo può fare differenza! credo che uno scafo a "V" avrà bisogno di uno scivolo più ripido e quindi con un buona superfice d'appoggio. mentre un gommone dovrebbe essere agevolato dai tubolari che sostengono lo scafo più in alto, quindi sarà suffifente uno scivolo con poca pendenza e di conseguenza viene meno importante anche la qualità della superficie.
dico bene? Rolling Eyes
penso sia una questione di esperienza. Io ho fatto l'operazione tante volte, sia con gommoni che con barche. Mi sono sempre trovato meglio con mezzi piccoli e leggeri.
Prova anche l'assetto del carrello, il natante dovrebbe stare in leggera pendenza sul carrello e comunque piuttosto basso..
Piero
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