Consiglio sul motore fuoribordo

2° Capo
MIMI' (autore)
Mi piace
- 1/4
salve,
ho acquistato da poco un motore fuoribordo selva marlin 100 cv 4 tempi.per la mia barca open.volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con esso.Pregi e difetti...........Spero solo pregi.Grazie a tutti e buona domenica Smile
Tenente di Vascello
brughetto
Mi piace
- 2/4
l ho appena acquistato anche io ti faro sapere a breve... appena il tempo migliora inizio a rodarlo.... comunque con l'opzione CERCA qualche topic lo trovi con le prestazioni..
Tenente di Vascello
titave
Mi piace
- 3/4
Ciao,
il 100 marlin è il gemello del 100 yamaha....in realtà sono identici e cambia solo la finitura!
Sono due eccellenti motori......silenziosissimi, parchi nei consumi, affidabili.....insomma quanto di meglio!
Se proprio, ma proprio, vogliamo trovare un difettuccio tendono a soffrire con scafi pesanti sottopotenziati. Chi ce li ha (ho due amici) ne parla un gran bene.
Insomma un gran bel acquisto!
Tita

ps. manutenzione e cura adeguata ed avrete tante soddisfazioni
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Tenente di Vascello
luisito
Mi piace
- 4/4
Sul motore, che come è già stato detto, è il gemello dello Yamaha F100, non c'è niente da eccepire. L'unica cosa è l'abbinamento all'imbarcazione.
Se non erro, il Marlin, viene fornito con elica standard in alluminio da 12" 5/8 di diametro per 21" di passo. In base al peso e al numero di persone abitualmente trasportate, l'elica potrebbe risultare di passo troppo lungo. Comunque la verifica è semplice, dopo le prime ore di rodaggio, portare il motore al massimo e verificare il contagiri. Se raggiunge il regime di potenza max di 5500 giri, l'elica è ok. Se sono inferiori di alcune centinaia di giri, andrebbe provata un'elica di passo più corta, meglio se in acciaio inox, magari 13" per 19".
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Sailornet