Evinrude modello e25bfcrd sapreste dirmi di che modello si tratta? aggiornato con foto [pag. 2]
luca74
- 11/27
l'evinrude io l'ho avuto e posso assicurarti che va da dio! secondo me prendi l'evinrude e abbandona il mercury.
intanto considera che l'evinrude è 521cc di cilindrata mentre il mercury se non vado errato circa 400cc,il primo si può portare a 30-33cv circa mentre il secondo arriva a 25 al massimo...hai sicuramente maggiore spinta col 521 e la potenza(ovviamente se il gommone può sopportarla)in più ti permetterà maggior disinvoltura per uscire da qualunque situazione...
intanto considera che l'evinrude è 521cc di cilindrata mentre il mercury se non vado errato circa 400cc,il primo si può portare a 30-33cv circa mentre il secondo arriva a 25 al massimo...hai sicuramente maggiore spinta col 521 e la potenza(ovviamente se il gommone può sopportarla)in più ti permetterà maggior disinvoltura per uscire da qualunque situazione...
coaster650
- 12/27
Secondo me è meglio l'Evinrude perché è leggermente più potente o per meglio dire "ha un po' più di schiena" dovuto al fatto che è più grosso di cilindrata.
Se non sbaglio il mercury nell'86 aveva l'invertitore delle marce incluso nella barra di comando e quindi per mettere i telecomandi ci voleva il suo originale... invece per l'Evinrude puoi prendere qualsiasi scatola telecomando tu voglia... ce ne sono anche con due leve che costano veramente poco...
Se non sbaglio il mercury nell'86 aveva l'invertitore delle marce incluso nella barra di comando e quindi per mettere i telecomandi ci voleva il suo originale... invece per l'Evinrude puoi prendere qualsiasi scatola telecomando tu voglia... ce ne sono anche con due leve che costano veramente poco...
marco9088 (autore)
- 13/27
coaster650 ha scritto:Secondo me è meglio l'Evinrude perché è leggermente più potente o per meglio dire "ha un po' più di schiena" dovuto al fatto che è più grosso di cilindrata.
Se non sbaglio il mercury nell'86 aveva l'invertitore delle marce incluso nella barra di comando e quindi per mettere i telecomandi ci voleva il suo originale... invece per l'Evinrude puoi prendere qualsiasi scatola telecomando tu voglia... ce ne sono anche con due leve che costano veramente poco...
perfetto ed in piu ho un motore nuovo, appena posso vendo il mio e prendo quello "nuovo".
per i documenti l'unica alternativa è la italmarine o posso provare alla motorizzazione o capitaneria?
coaster650
- 14/27
Devi fare la denuncia di smarrimento dai carabinieri facendo riportare esattamente il modello e la matricola che trovi sulla targhetta poi la denuncia in originale la invii alla Italmarine e loro (dopo aver verificato che non siano matricole "rubate") ti mandano a casa in contrassegno il duplicato della dichiarazione di potenza.
Sul loro sito comunque c'è una sezione apposta dedicata alla perdita del libretto (ho controllato e ci si arriva direttamente dalla home page).
Sul loro sito comunque c'è una sezione apposta dedicata alla perdita del libretto (ho controllato e ci si arriva direttamente dalla home page).
TOPODILAGO
- 15/27
Per ripotenziare da 20 a 25 cv un Mercury del 1986 devi obbligatoriamente cambiare il carburatore, mentre con il 521 Evinrude basta toglire la flangia o le flange che sitrovano dentro e dietro il carburatore e ti trovi con un 30 cv.
Io li ho posseduti entrambi e ti posso dire che il Mercury è più cattivo cioè è più pronto a prendere i giri.
Ciao.
Io li ho posseduti entrambi e ti posso dire che il Mercury è più cattivo cioè è più pronto a prendere i giri.
Ciao.
luisito
- 16/27
Non avendo lo scarico attraverso il mozzo dell'elica, non è che i gas di scarico fuoriescono in aria. Lo scarico è sempre sommerso con una sua uscita.
Essendo del'84 e mai toccato, attualmente è un 20 CV all'elica, i 25 sono partiti dall'87, anno in cui il limite senza patente è stato portato appunto da 20 a 25 CV. Per portarlo a 25, è sufficente allargare il diametro della flangia dove è fissato il carburatore e la sua guarnizione. Per incrementare ulteriormente la potenza, bisogna modificare il carburatore, diffusore e getto principale, ma che comunque quel modello arriverà al massimo a 28 Cv all'elica. Il 30 ha un gambo e piede diverso con lo scarico dal mozzo elica.
Essendo del'84 e mai toccato, attualmente è un 20 CV all'elica, i 25 sono partiti dall'87, anno in cui il limite senza patente è stato portato appunto da 20 a 25 CV. Per portarlo a 25, è sufficente allargare il diametro della flangia dove è fissato il carburatore e la sua guarnizione. Per incrementare ulteriormente la potenza, bisogna modificare il carburatore, diffusore e getto principale, ma che comunque quel modello arriverà al massimo a 28 Cv all'elica. Il 30 ha un gambo e piede diverso con lo scarico dal mozzo elica.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
marco9088 (autore)
- 17/27
luisito ha scritto:Non avendo lo scarico attraverso il mozzo dell'elica, non è che i gas di scarico fuoriescono in aria. Lo scarico è sempre sommerso con una sua uscita.
Essendo del'84 e mai toccato, attualmente è un 20 CV all'elica, i 25 sono partiti dall'87, anno in cui il limite senza patente è stato portato appunto da 20 a 25 CV. Per portarlo a 25, è sufficente allargare il diametro della flangia dove è fissato il carburatore e la sua guarnizione. Per incrementare ulteriormente la potenza, bisogna modificare il carburatore, diffusore e getto principale, ma che comunque quel modello arriverà al massimo a 28 Cv all'elica. Il 30 ha un gambo e piede diverso con lo scarico dal mozzo elica.
ma sul motore c'è scritto 25 cv percio non capisco perchè è un 20, a breve inizierò una ristrutturazione del gommone e vi terro informati sull andamento anche perche devo installare panca, consolle comandi ecc.
luisito
- 18/27
Sulla calandra è riportato 25, perchè quel motore sia Evinrude che Johnson, lo commercializzavano in diversi paesi. Quì in Italia, come ho scritto precedentemente, fino all'86 il limite senza patente era di 20 Cv pertanto il libretto riportava potenza all'elica 14,7 KW che corrispondono appunto a 20 CV. Quelli dall'87 in poi riportano 18,4 KW cioè 25 CV.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
marco9088 (autore)
- 19/27
Ecco a voi le foto commentate pure
aletheking
- 20/27
ciao ti assicuro che e' un ottimo motore, indistruttibile (521) io ne ho avuti 2 uno come questo e un altro con lo scarico all' elica.
credo ce il secondo abbia fatto quasi 20 stagioni estive, senza mai dare alcun problema, solo manutenzioni........... fidati e' un ottimo acquisto.
Se ti dovesse servire ho un monoleva seminuovo, con folle al cento e innesto marcia avanti e retromarcia. ciao
credo ce il secondo abbia fatto quasi 20 stagioni estive, senza mai dare alcun problema, solo manutenzioni........... fidati e' un ottimo acquisto.
Se ti dovesse servire ho un monoleva seminuovo, con folle al cento e innesto marcia avanti e retromarcia. ciao
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