Marshall Vs Castoldi [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Akhenaton69
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- 21/27
... semplice si godono il mare!! Felice
Non ci sono percorsi più brevi da cercare! C'è la strada in cui credi e il coraggio di andare.
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 22/27
daje co sto alettone volemo sape come va!daje pino Smile Smile
Utente allontanato
paolo4ever
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- 23/27
Panzabianca ha scritto:
coaster650 ha scritto:
Ma sei nell'ultimo buco della piastra del motore?
E' un gambo lungo montato sul tuo M che porta gambo corto?

no c'è ne ancora uno, si il marshall è per un gambo corto ..ma sono quasi tutti modificati con la classica piastra a U,
che a me non piace molto Laughing

Citazione:
certo pino, uno della tua maestria, potevi anche mettercelo uno spessore sullo specchio di poppa !

In che senso ..per portare il motore alla giusta altezza? E' già alla giusta altezza, 10mm sotto al filo del calcagnolo
come consigliato a suo tempo da Franco Donno Wink

re: Marshall Vs Castoldi

ciao monto gommoni per mar sea il tuo piedelo puoi alzare da come appare sulla foto ancora 3- 4 cm vedrai che lo spruzzo sparisce e le prestazioni aumentano l'importante è che l'elica sia in ottimo stato, le eliche molto vecchie avevano un profilo differente per quello veniva consigliato il montaggio a paro,calcola che la scia risale dalla fine della carena cica 10 cm per metro il motore è a circa 35 dallo specchio ed il conto è semplice, in bocca al lupo
Utente allontanato
paolo4ever
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- 24/27
Panzabianca ha scritto:
coaster650 ha scritto:
Ma sei nell'ultimo buco della piastra del motore?
E' un gambo lungo montato sul tuo M che porta gambo corto?

no c'è ne ancora uno, si il marshall è per un gambo corto ..ma sono quasi tutti modificati con la classica piastra a U,
che a me non piace molto Laughing

Citazione:
certo pino, uno della tua maestria, potevi anche mettercelo uno spessore sullo specchio di poppa !

In che senso ..per portare il motore alla giusta altezza? E' già alla giusta altezza, 10mm sotto al filo del calcagnolo
come consigliato a suo tempo da Franco Donno Wink

re: Marshall Vs Castoldi

Ciao Pino mi presento sono paolo monto gommoni marsea puoi semplicemente risolvere il tuo problema alzando ancora , tra l'altro quelle bellissime carene vanno ancora meglio se gli porti il motore piu su del normale , l'acqua risale per circa 10 cm per metro in uscita dalla carena quindi il tuo motore può stare anche tre o quattrocm sopra la linea del "calcacnolo" prima si montavano piu bassi per che i vecchi designe di eliche tendevano facilmente a gavitare, al limite puoi inserire sullo specchi la flangia per alzarlo , fattela da solo in inox da 12/10 con dentro un bel tacco di mogano o faggio.
Utente allontanato
paolo4ever
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- 25/27
giuliano83 ha scritto:
daje co sto alettone volemo sape come va!daje pino Smile Smile
chi è quel fenomeno che te lo ha riparato dopo quello che avevi fatto
Capitano di Corvetta
Panzabianca (autore)
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- 26/27
paolo4ever ha scritto:

Ciao Pino mi presento sono paolo monto gommoni marsea puoi semplicemente risolvere il tuo problema alzando ancora , tra l'altro quelle bellissime carene vanno ancora meglio se gli porti il motore piu su del normale , l'acqua risale per circa 10 cm per metro in uscita dalla carena quindi il tuo motore può stare anche tre o quattrocm sopra la linea del "calcacnolo" prima si montavano piu bassi per che i vecchi designe di eliche tendevano facilmente a gavitare, al limite puoi inserire sullo specchi la flangia per alzarlo , fattela da solo in inox da 12/10 con dentro un bel tacco di mogano o faggio.


Grazie Paolo, per i consigli Wink
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 27/27
paolo4ever ha scritto:
giuliano83 ha scritto:
daje co sto alettone volemo sape come va!daje pino Smile Smile
chi è quel fenomeno che te lo ha riparato dopo quello che avevi fatto
me sa proprio te? ve paolo.mo pure te qua!o sbaglio?
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